Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altoparlanti x megane scenic 2001 - parte 2
ciao a tutti. come specificato nel precedente post, vi kiedevo un aiuto x l'acquisto di altoparlanti x la mia megane scenic. ho fatto un pò di compiti a casa, e sn arrivato ad una conclusione ke spero possiate giudicare: ho deciso di acquistare un kit a 2 vie separate; tempo, leggendo un pò di post, ho selezionato alcune marche ed in particolare alcuni modelli ke potrebbero fare al mio caso:
- morel tempo 5
- morel pulse 5
- coral DLK 130
- coral MK 130
- hertz DSK 130
- hertz ESK 130
altre marche nn ne conosco, ma penso ke queste siano di buon livello anke in base al rapporto qualità/prezzo;purtroppo nn mi intendo di specifiche tecnike, xciò vi kiedo consiglio.
grazie
Rispondi

morel tempo 5 ma se puoi spendere un po di più valuta tec sq5 nettamente superiore!
Rispondi

in ogni caso parti da un budget e da cosa hai a disposizione e si definisce il progetto!
Rispondi

come esposto nell'altro post:
- budget 100 euro
- impianto attuale: sorgente JVC kdavx1; subwoofer artigianale (woofer da 22 cm, cassa di 45x30x20) + alimentatore LEM.
spazi disponibili:
- 2 tweeter da 2 cm
- 2 da 13 cm portelle ant.
- 2 da 13 cm post.
Rispondi

allora tempo5...
Rispondi

morel?
potrebbe andare! ma ke mi dite degli altri kit? sn ugualmente validi?
inoltre, questo forum è convenzionato cn qualke negozio specializzato on-line?
Rispondi

scusami ma la scenic monta i 16 nelle predisposizioni!!!
Rispondi

purtroppo no! solo da 13 cm!!!
Rispondi

puoi montare tranquillamente un 16, occorre rivedere distanziali e interno griglia, ma sono interventi semplici.

se non ti va di sbatterci la testa, il 13 va ottimamente.

riguardo la scenic (che conosco molto bene, avendone una anch'io), l'acustica ambientale è buona, ma la porta fa schifo. se vuoi risultati soddisfacenti, una discreta insonorizzazione è necessaria.
Rispondi

@maxtarget:per montare i 16 dovrei fare delle operazioni nella portella e nn credo di esserne capace!
inoltre visto ke sei un installatore e conosci meglio di me marche e prestazioni, mi dici cosa mi conviene prendere fra morel, hertz e coral? quali sn le differenze di acustica? e x quanto riguarda l'insonorizzazione, di cosa si tratta?
Rispondi