Discussioni: 23
Reputazione:
0
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio dubbio, posto che ho deciso di cambiare i finali e di buttarmi su qualcosa di più raffinato e ben suonante, mi trovo in questa situazione:
- un ADS Powerplate 120 in arrivo
- La possibilità di scegliere tra una Abola Synthesys LImited e un PPI 2075 da affiancare all'ADS sull'anteriore
- Un Audson 2.150 per il Sub
- Un due vie composto da Zacks ctw 30.1 installato a montante orientato verso l'ascoltatore, cwf 165.9 installato in tasca in mdf su portiera riccamente insonorizzata Sub da 25 installato in cassa chiusa ai piedi del passeggero
- crossover che verranno realizzati ad hoc con Clio e tutti i crismo del caso
Voi cosa mi consigliereste per l'anteriore, quale finale tra i due ceh sto valutando e, sopratutto, con quale finale gestire la medioalta e con quale la mediobassa....
Sbizzarritevi e grazie in anticipo per i consigli
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Entrambi questi amplificatori non li ho mai visti e provati
però ti do un consiglio se vai nella discussione VALUTAZIONE COMPONENTI sempre di questo forum
MARK ha inserito la photo dell'Abola con il suo commento
che dice che L'Abola risulta essere molto meglio dello steg k2.02
Per quanto riguarda PI 2075 ha queste caratteristiche
75w x 2 a 4 Ohm
150 x 2 a 2 Ohm
150 x 1 a 4 Ohm - Bridge
Di più non saprei dirti
Ti posso dire solo che ho l'audison Srx 2s
e sfrutta ottimamente sia la gamma medio bassa che medio alta ha un ottimo range di frequeze.
Pensa che ho uno a porta collegato a mono per cui 640w a 4 ohm e ho messo su 3 x 20 Soundstream a porta.
Pur sfruttando tutta la potenza degli ampli ho un suono pulito senza distorsioni.
Reputazione:
0
Ho letto il post di Mark, e devo dire che mi ha fatto venire un gran prurito alle mani...
Quello che cercavo erano delle info in + sul PPI....
Comunque grazie
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Tra il PP e l' Abola Limited mi indirizzerei versi l' ultimo.
L' abola è bensuonante sia in medio alta che in medio bassa, nel registo medio basso non farti ingannare dalla potenza dichiarata (50 watt*2), in realtà il synthesis specie nelle versioni con i finali sanken come il Limited è molto sottodichiarato come potanza e ha una ricostruzione della scena sonora molto buona. Il PP2075 (M o AM) suona bene in medio-alta, mentre è un pò in difficoltà nel registro basso.
Per quanto riguarda il synthesis tieni conto che vengono ottimizzati dal costruttore in base al loro utilizzo finale, valuta se mandarlo dal costruttore per riconfigurarlo per le tue esigenze.
Il synthesis Limited lo userei quindi in medio-bassa, mentre il Powerplate 120 andrebbe sui tweeter dove in realtà potrebbe bastare e risultare forse un pò più equilibrato anche un Powerplate 80 o un Powerplate 100.
Reputazione:
0
E se invece "relegassi" il 120 sulla mediobassa e installassi il 100 sulla medioalta...
Che ne dite?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
che sorgente hai ???
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 36
Reputazione:
69
|
diegogombi ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:
che sorgente hai ???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ho una Alpine CDA 9831, perchè?
|
non se ne era parlato, sai comè..avevi un audiola [
].
e anche per eventuali tagli attivi........
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2