23-04-2010, 22:21
Ciao a tutti, dopo aver raggiunto il tanto atteso traguardo della mia prima macchina, è giunta l'ora di metter su un bel sistema audio..
Il mio obiettivo è quello di avere un buon suono più che una potenza elevata.
O meglio, apprezzo il basso ben presente e "caldo" ma non voglio che mi nasconda tutto il resto delle frequenze.
Vorrei che il tutto suonasse con presenza e omogeneità.
Che mi consigliate???
La macchina è una Fiat Punto mk2b 5p, come sorgente stavo pensando ad un Pioneer DEH4200-SD che trovate qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ogId=20000&storeId=20000&productId=2626334&langId=-1&category_rn=1730
4x50 mosfet, 3 uscite rca (front+rear+sub) e di SD reader, USB frontale e aux
per il fronte anteriore un kit a 2 vie con woofer 165mm
in particolare ho pensato alle Coral MK165, oppure hertz energy esk165/esk 165L (non so che differenza ci sia tra le due ), oppure le hertz space k6/k6L
al posteriore sulle portiere non c'è predisposizione, quindi opterei o per 2 coassiali o un kit a 2 vie analogo a quello anteriore, da mettere sul pannello posteriore (me lo faccio fare in legno)
vorrei pilotare il tutto con un ampli a 4 canali o con 2 ampli da 2 canali
infine, per quanto riguarda il subwoofer, vorrei una soluzione attiva, con un cablaggio facile da smontare (talvolta ho bisogno di avere tutto il bagagliaio libero)
che mi consigliate??
ps: come budget vorrei restare entro i 1500 euro esclusa la sorgente
vi ringrazio in anticipo sperando di raccogliere tanti buoni consigli
Il mio obiettivo è quello di avere un buon suono più che una potenza elevata.
O meglio, apprezzo il basso ben presente e "caldo" ma non voglio che mi nasconda tutto il resto delle frequenze.
Vorrei che il tutto suonasse con presenza e omogeneità.
Che mi consigliate???
La macchina è una Fiat Punto mk2b 5p, come sorgente stavo pensando ad un Pioneer DEH4200-SD che trovate qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ogId=20000&storeId=20000&productId=2626334&langId=-1&category_rn=1730
4x50 mosfet, 3 uscite rca (front+rear+sub) e di SD reader, USB frontale e aux
per il fronte anteriore un kit a 2 vie con woofer 165mm
in particolare ho pensato alle Coral MK165, oppure hertz energy esk165/esk 165L (non so che differenza ci sia tra le due ), oppure le hertz space k6/k6L
al posteriore sulle portiere non c'è predisposizione, quindi opterei o per 2 coassiali o un kit a 2 vie analogo a quello anteriore, da mettere sul pannello posteriore (me lo faccio fare in legno)
vorrei pilotare il tutto con un ampli a 4 canali o con 2 ampli da 2 canali
infine, per quanto riguarda il subwoofer, vorrei una soluzione attiva, con un cablaggio facile da smontare (talvolta ho bisogno di avere tutto il bagagliaio libero)
che mi consigliate??
ps: come budget vorrei restare entro i 1500 euro esclusa la sorgente
vi ringrazio in anticipo sperando di raccogliere tanti buoni consigli