Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino panda: quale configurazione??
#1
Ciao a tutti! è la primissima discussione che posto su questo forum ma vi seguo ormai da un bel po! Ho una Panda del 2006 e vorrei pianopiano rifare l'impianto. Ho acquistato e montato il kit Target TDK600 e ora ho un paio di dubbi, vorrei cambiare sorgente e far suonare il FA con quella e poi comprare un ampli per un sub. Cosa ne pensate di quest'idea? Ci vorrebbe l'ampli anche per il FA?

Ho proprio tanta confusione in testa e varie possibili configurazioni, non vorrei spendere tantissimo, per sorgente ampli e sub ho uu budget di 400€ totali. Sub vorrei prendere un Kicker comp da 12, consigliato in un altro topic dal mitico max! Verrebbe pilotato da un audiosystem F2 190. Cosa ne pensate? Consigliatemi voi qualsiasi cosa sono apertissimo a tuttooo!! Gtrazie per l'attenzione ragazzi, sono nelle vostre mani! [Big Grin]
Rispondi

#2
Primo impianto ben suonante o da "svegliare i vicini"?

Nel primo caso puoi farcela con un 4 canali (2 per il front, 2 a ponte per il sub), un kit 2 vie in predisposizione (magari con i tweeter a montante un po orientati), una bella insonorizzazione delle porte e un sub massimo da 25, forse con 400€ ci stai un po stretto, ma con pazienza e spulciando nell'usato un 4 ch di classe da non spendere molto (150 - 200€) lo trovi, altrettanto per la sorgente, per l'insonorizzazione senti MAX e non te ne pentirai, per il sub è un discorso lungo e complesso, dipende da tanti fattori...

Nel secondo caso serve della Birra, ampli potenti e casse efficienti, solitamente molte... I costi secondo me lievitino, a meno di non fare come certuni che piazzano dei "cassoni da fiera" nel baule tirati con ampli cinesi.... (spero non sia il tuo caso)[Smile]
Rispondi

#3
puoi prendere uno steg k4.01 a 4ch e un sub coral hds 810...o hertz es 250....con quella cifra c'è la fai ...e amplifichi il sub con 2 ch messi a ponte.......e gli altri 2 ch , in stereo , amplifichi il kit target che hai.

in futuro se hai altri 100/130€ da spendere , cambi il kit anteriore con un coral monza o morel tempo6...o (solo) i nuovi modelli hertz.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
buonasera a tuttii! ^^ Grazie mille per i consigli, vi parlo dei miei gusti musicali e dei miei obiettivi così magari capite meglio ciò che vorrei! Il problema è che ascolto un po di tutto, ma proprio di tutto! Dal rock alternative al reggae o all'hiphop, ciò che cerco è la nitidezza dei suoni, le tdk600 si sono un bel kit, magari con una sorgente decente equalizzata suonerebbero anche meglio della blaupunkt di serie, ma so benissimo che non sono la fine del mondo, però vorrei lasciarle!

Andiamo pianopiano, prima cosa, insonorizzare le portiere con buty e brax cambia davvero la qualità d'ascolto ragazzi?

Grazie ancoraaa![:p]
Rispondi

#5
encoder21 ha scritto:

.... insonorizzare le portiere con buty e brax cambia davvero la qualità d'ascolto ragazzi?


Mettere il sale nella pasta ne cambia davvero il sapore?
Rispondi

#6
se hai la sorgente di serie....è probabile che le uscite rca non ci sono...in ogni caso una sorgente tipo alpine-pioneer-kenwood , vanno meglio.
ma con l'amply separato è tutta un'altra cosa.

ho capito che non vuoi spendere molto.....ma 350/400 per sorgente amply e sub sono pochi...prendi solo cineserie ,che sono soldi buttati[Big Grin].

se vuoi risparmiare..prendi anche un amply usato , nel mercatino.

con 100€ circa i sub coral hds e hertz es li prendi nuovi, ma gli devi fare il box.
come amply ,che fa per te ,4 ch nuovo a poco prezzo, ci sono :

steg k4.01
steg aq/qmos 75.4x
audison srx 4
coral xta 408
hertz ep 4
tec ta 604
tec spl 50.4






Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
per il box non ci sono problemi, ho una falegnameria "ad uso personale" quindi no problem! [8D] 400€ poi è una cifra più o meno indicativa, diciamo che a 500 ci potrei anche arrivare anche se so che non sono moltissimi. Dei sub kicker comp cosa ne pensate? Da 10 o 12 si trovano a meno di 80€ e ne ho sentito parlare benissimo da Max proprio in questo forum, confermate??

Allora, l'insonorizzazione è messa in conto, vedo di trovare sul forum qualcuno che mi fornisce butyflex e pasta brax, spero di farcela con 100 €. Ora resta il problema dell'ampli, sorgente e sub. Non so proprio dove andare a sbattere, ditemi voii!
Rispondi

#8
il kicker va pure bene.

apri pure un'altra discussione,cosi' arrivano piu' suggerimenti.

tipo sub "kicker comp" vs "coral hds" vs "hertz es".

come amply o prendi qualche amply nuovo che ti ho elencato,o qualche amply usato 4 ch, nel mercatino.

come sorgente..se trovi qualche 9812/9813/9815/9835 usata

altrimenti una alpine 113/117...pioneer deh p6100/7100 bt.


Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
grazie mille megane! Apro subito l'altro post nella sezione sub! Cosa ne pensi dell'Alpine 113? L'ho fatta comprare ad un mio amico senza troppe pretese e nella mia ignoranza in materia, mi sembra niente male! Quali sono le differenze principali con la 9882? In settimana me la faccio prestare e la provo sulla panda comunque!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.