Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 600 Impianto economico
Salve ragazzi! E' il mio primo post questo Tongue
Vi scrivo correndo il aiuto alla vostra saggezza eheheh

Sto in pratica costruendo un impiantino nella mia 600.
Ho una sorg0ente di cui non ricordo esattamente in nome ma è un Pionner 50x4.
Wi scrivo la potenza in quanto sto cercando di costruire un impianto economico, magri senza nemmeno l'aggiunta di un amplificatore.

Non ho chisà quali esigenza, ma voirrei comunque riuscire ad udire tutte le frequenze dei pezzi che passa il mio stereo Tongue

Come ben sapete nella 600 di serie non ci son tante possibilità, ma comunque ho deciso di farmele bastare.

Pensavo a una cosa base che prevedeva due Altoparlanti da 10" negli appositi box frontali e un sub, attivo nel cofano.

Chiedo a voi dei consigli riguardo il:

1) Potrebbe funzionare questa configurazione?
2) Che altoparlanti da 10" mi conviene scegliere davanti?
3) POtrei fare tutto senza montare un ampli a parte?
4) Ho una mensoletta sulla quale c'erano due casse da 16, potrei usarla per montare due woofer?
5) Mi conviene?

Insomma avete capito che ho bisogno di alcune dritte e vorrei affidarmi alla vostra esperienza Smile

Un saluto Wink
Rispondi

allora cancella l'altro! c'è una X enorme rossa, clicca, inserisci password e via..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Rispondi

da possessore di fiat seicento ti dico:
- con gli alloggi originali ci fai poco poco cmq io iniziai con il mettere dentro la predisposizione fonoassorbene in modo da aumentare virtualmente il volume all' interno e in modo da tappare eventuali sfiati... montai un ciare cw100 e tw a montante altezza bocchette dell'aria
- un amplificatorino usato e nulla di straordinario con una 50-60 di euro lo metterei è tutta un' altra musica cmq
- eventualmente potresti mettere un subettino "piatto" amplificato sotto sedile...
- evita la mensola!

il tutto non sarebbe nulla di eccezionale ma è già un cambiamento notevole!
se poi cambi idee sul progetto si può imbastire un discorso diverso!
Rispondi

guarda io ho pensato a questi pezzi, cosa ne pensi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250618100962&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290429267346&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

E poi...Ciare CM 100 oppure Hertz EM 100?

Ripeto non devo e non voglio fare un impianto professionale, vorrei solo passare dalle due casse di serie a una cosa..."più seria"

Evitando magari il discorso amplificatore per il momento in cui i fondi scarseggiano Tongue
Rispondi

il sub non lo puoi collegare con l'amply della radio.
quindi ci vuole un amply...o un sub amplificato...che in ogni caso deve essere collegato con un cavo alimentazione ,alla batteria...e con un cavo rca alla sorgente...a questo punto conviene un sub passivo...un piccolo amply 4 canali....e poi meglio le ciare cw100 invece delle cm 100.....già mediobasso non ne hai....mettendo il cm....ti mancheranno frequenze...quindi meglio il ciare cw....o simili.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Grazie mille per i consigli solo volevo farti notare:

il sub l'ho postato sopra, è amplificato quindi non avrei probemi di amplificazione e ho i 4 canali ancora liberi con il 50x4 della sorgente.

Io Ho preso come woofer JBL TM620 mmm dici di prendere i ciare cw100 al posto di questi?

Come mid range quale è meglio tra i due link postati prima?

Calcola che i due woofer posso montarli solamente sulla mensoletta...Sad
Rispondi

Raga devo chiedervi alcune cose...

Aventi come avete letto ho pensato a due midrange tra i due link sopra postati...
adesso pensavo...
e se nell'alloggiamento da 10" sul fronte montassi due Ciare CW100z??

sulla mensoletta dietro meglio JBL TM620 o Ciare CW170z?
Rispondi

Niente mensola!!!!
fai cosi prendi i cw100 e li metti sui canali del front e il ct 190 con filtro cross over apposito e li metti sul rear della sorgente e metti il fonoassorbente dentro gli alloggi sulle pareti

Rispondi

allora due domande...mmm prendo i ct190 e li metto sul rear, ma dove li posiziono?
Perchè sconsigli così fermamente la mensola? Che svantaggi avrei?
Rispondi