Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore per subwoofer 1000W, 400RM
A me e sempre stato sconsigliato.....scusate per l errore!!
Rispondi

come budget diciamo <100€
Rispondi

Dani88 ha scritto:

io sono abbastanza ignorante in materia...però avevo pensato che se io all'ampli do come IN un segnale mono, replicato su entrambi gli ingressi, in uscita sui 2 canali dovrei avere un segnale amplificato praticamente identico, quindi se ci collego le 2 bobine del sub il cono dovrebbe muoversi correttamente. Sbaglio qualcosa?
Cioè se gli ingressi fossero realmente L e R potrebbero essere leggermente diversi e questo potrebbe causare 2 onde che potrebbero essere sfasate o addirittura in controfase...però se l'ingresso èè uguale?

quindi il collegamento che dice dani88 è corretto?
Rispondi

skulls91 ha scritto:

io la penso come te, non nel senso che rovini il sub, ma non credo sia corretto. l'output non è uguale sui 2 canali, poi che non influisca è probabile [Wink]
Rispondi

skulls91 ha scritto:

e si vede che chi te lo ha detto (il fatto che si rovina) non sa neanche dove si trova.... collegare una bobina per canale e come collegare 2 altoparlanti diversi.... è la stessa cosa.... cosa dovrebbe succedere elettricamente??? un bel niente.

Che poi si sconsiglia per il fatto che mettendo a ponte un ampli eroga più corrente allora è diverso. Ma non che si rovina il sub.
Rispondi

ma dunque cosa mi consigliate? [Sad] può andare come ampli o è pura follia?
penso che skulls91 intendesse che si rovina perchè i segnali sulle 2 bobine potrebbero essere in controfase tra loro (peggiore delle ipotesi) o comunque sfasati...però forse come dicevo dando lo stesso segnale BF sui canali di ingresso dovrebbe risultare in uscita lo stesso segnale su entrambi i canali (non so se mi sono spiegato e soprattutto se funziona così)
Rispondi

con meno di 100 euro di certo non prendi nulla di buono,ovviamente nuovo. Perciò dico che quei dati appartengono sicuramente alla classica cinesata ebayana.
Rispondi

un buon usato lo trovi sui 200 o qualcosa di meno.

vedi anke sul mercatino.

TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi