Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub per Cassa piccola
Ragazzi sto completando l'intallazione del mio impianto attualmente composto da :

- Kit 3 vie Hertz (woofer HV165L+Mid HL70 e tweeter HT25)
- ampli celestra RA275

anche inizialmente avevo pensato di non mettere nessun woofer, sto valutando di utilizzare un fianchetto della mia SW (un passat nuovo modello) per fare un piccolo sub.

Avevo pensato, ma ditemi se sbaglio, a un piccolo sub in cassa chiusa, i litri a disposizione non sono tanti, dovrebbero essere poco + di 15 litri. Ora i quesiti

Ci sono sub che rendono bene in casse così piccole ?
Se si quali modelli ?
La posizione, sul fianchetto laterale può creare problemi ?

grazie in anticipo
Rispondi

ci sono, soprattutto 10 pollici ma anche qualche 8 pollici.

in 15 litri, con un pò di fonoassorbente, puoi mettere un rainbow hammer 10 o un herth es 250.

la posizione non crea particolari problemi.
Rispondi

ovviamente devi darci un budget? e l' ampli che prevedi di utilizzare... nonche la musica ascoltata!
Rispondi

Loris874 ha scritto:

ovviamente devi darci un budget? e l' ampli che prevedi di utilizzare... nonche la musica ascoltata!

OT: ma non mi devi dire nulla..?
Rispondi

Loris874 ha scritto:

Musica ascoltata rock, pop melodico.
natualmente il mio è + un impianto da SQ e non mi interessano i decibel, come ampli non ci avevo ancora pensato ma se proprio devo spare andrei su ZAPCO o A/D/S, me ne servirbbe uno abbastanza flessibile per eventualmente biaplificare il FA
Budget per apli e sub direi 300 euro, la cassa vorrei farmela io.
Rispondi

maxtarget ha scritto:

Loris874 ha scritto:

OT: ma non mi devi dire nulla..?

hai una mail!
Rispondi

starc ha scritto:

Loris874 ha scritto:

Musica ascoltata rock, pop melodico.
natualmente il mio è + un impianto da SQ e non mi interessano i decibel, come ampli non ci avevo ancora pensato ma se proprio devo spare andrei su ZAPCO o A/D/S, me ne servirbbe uno abbastanza flessibile per eventualmente biaplificare il FA
Budget per apli e sub direi 300 euro, la cassa vorrei farmela io.

il consiglio del buon max prendilo per buono. aggiungo come sub jl, re audio, boston... insomma scelta ne hai... 15 litri però mi sembrano risicati per un 25 ,poi dipende dal subetto ovviamente, io starei nei 18-20 litri piu fonoassorbente!
Rispondi

il consiglio del buon max prendilo per buono. aggiungo come sub jl, re audio, boston... insomma scelta ne hai... 15 litri però mi sembrano risicati per un 25 ,poi dipende dal subetto ovviamente, io starei nei 18-20 litri piu fonoassorbente!

Volevo stare vicino ai 15 litri per utilizzare compeltamente il fianchetto della macchina senza "invadere" il bagagliaio che mi serve sgombro.

Mi sa tanto che viste le dimensioni prima mi costruisco la cassa e poi cerco il sub adatto.

Quindi mi consiglio un 8" al posto del 10" ?

l'hammer 10" da sito dice che in 15 litri ci sta, anche se è il livello minimo
Rispondi

è proprio questo il problema credo che anche se la casa dichiara pochi litri cmq devi tenerti un pelino piu largo...inoltre, 15 litri sono lordi o al netto di un ipotetico sub?
Rispondi

i 15 litri si dovrebbero intendere al netto del volume occpuato dal trasuttore; diversamente per un 10" diventano davvero troppo pochi. riscchi di avere un sub legnoso e asfittico.

il fonoassorbente bugnato può sicuramente darti quel pelo di litraggio virtuale in poiù che non guasta. ma se vuoi installare un 10" cerca di ottenere almeno 18 litri lordi.

l'8" per come intendo io il lavoro che deve fare un subwoofer, o lo si monta anteriormente o abbiamo a che fare con una volumetria dell'abitacolo piccola. altrimenti si perde per strada.
Rispondi