posto un paio di realizzazioni in vano ruota, senza ricostruzione di strutture interne (il sub lavora esclusivamente nella...ruota) :
in queste foto vedi un hammer 10; come vedi, il proprietario del'auto aveva già prealizzato un pianale con botola incernierata al pianale stesso, per un sub montato a faccia in giù; non ho fatto altro che spessorare ulteriormente con una controflangia, la botola stessa, su cui il sub è avvitato; il sub in questo caso, lavora a "faccia in sù.
nota la stesura del fonoassorbente; esso corre per tutto il perimetro del vano ruota a contatto con il pianale e con le plastiche interne in zona paraurti; sotto di esso, per sigillare ulteriormente e rendere insonorizzato il tutto, sono state applicate alcune placche di butyflex.
ovviamente la ruota di scorta è presente, in condizioni di normale utilizzo. l'unica cosa che ha dovuto trovare diversa collocazione, è stata la cassettina delle dotazioni per il cambio ruota.
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in quest'altra lavorazione, è stato installato un vega da 12 pollici; è un passat SW, quindi vano ruota (e ruota stessa..) più grandi, struttura diversa, a doppio pianale, per motivi evidenti. il criterio è lo stesso; la botola a cui è avvitato il sub, comnica direttamente con la tuota di scorta, che è stata riempita di bugnato piramidale non adesivo.
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in quest'altra realizzazione invece, ho sfruttato una vasca già esistente, realizzando a controstampo un box sottile ma rigido, e ben coibentato; il litraggio è sufficiente a far lavorare bene il sub, in questo caso un hertz es250. qui il sub non è avvitato al pannello che copre i vani sottostanti il piano di carico, ma è la sola griglia, insieme alla modanatura, ad essere stata avvitata ad esso.
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come vedi, è possibile installare dei subwoofers, senza occupare molto spazio in baule. e si possono studiare diverse opzioni tecnico-pratico-estetiche.