Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impiato low cost
Ciao raga spero possiate darmi una mano... vorrei mettere un sub attivo senza spendere cifre assurde perchè non nè ho la possibilità... per ora ho visto questi: JBL BassPro, Alpine SWE 1000 e Pioneer TS-WX11A che se non erro dovrebbero stare tutti e tre sui 150€... io ora ho solo delle cossiali TEC XP 6X in portiera anteriore, portiera posteriore nulla e nulla ci metterò anche in futuro (perchè tocca smontare tutto per metterci qualcosa) ed ho levato i tweeter davanti perchè si ruppero... per il sintolettore quello che ho ora penso che non vada bene (un vecchio kenwood lettore cd con poche funzioni) quindi ho pensato di prendere anche un nuovo sintolettore con usb che vada bene col sub attivo (da quello che ho capito importante è che il sintolettore abbia il filtro passa alto) ed ho visto un Alpine CDE 111RM sempre sui 150€... quindi cerco consiglio sull'acquisto del sub (tra i 3 citati o se c'è ne sono altri migliori) e se la configurazione che ho pensato può andar bene... con quel sintolettore, le 2 coassiali che già ho e il sub attivo dietro... la parola agli esperti... grazie in anticipo!!
Rispondi

lascia perdere i sub attivi
devi passare i cavi in ogni caso quindi cura i cablaggi
metti di nuovo i tweeter e se puoi cambia le coassiali
l'autoradio va bene Wink
Rispondi

sub lascia stare quelli attivi prendi un bel subbetto da 25 a seconda dei tuoi gusti , per il fronte direi di mettere un 2 vie anche economico, ma ben suonante, tipo morel tempo 6, un bel amplificatore 4 canali (senza spendere follie) e ci gestisci tutto l'impiantino. Per la sorgente si trova qualcosa di usato e buono in giro. Ma hai già un amplificatore o le coassiali le mandi con la sorgente?
Rispondi

grazie per le pronte risposte ragazzi comunque no, non ho già l'amplificatore quindi le coassiali sono collegate alla sorgente... sinceramente, come ho già detto, non posso spendere molto... diciamo massimo 300€ di materiale e penso che tra kit a 2 vie, sorgente, amplificatore e sub andiamo oltre questa soglia... cosa fare?
Rispondi

oppure potresti fare un bel lavoro sull'anteriore insonorizzando e mettendo un buon 2 vie efficente da mandare magari anche senza ampli così se un giorno vorrai fare un upgrade non dovrai cambiare niente ma al limite mettere un ampli sull'anteriore e poi un sub
Rispondi

e vabbè vuol dire che aspetterò un pò e cambierò tutto... ma tra il 2 vie, amplificatore, sub e sorgente quanto andrei a spendere? ovviamente senza prendere roba esagerata... comunque se mi dite tra i sub attivi che ho scritto nel primo messaggio qual è il meno peggio o se ce ne sono altri migliori sempre con quel prezzo mi dareste una preziosa info così se non dovessi poter investire molto mi butterei su questa piccola soluzione...
Rispondi

ciao... per prendere un sub attivo e stare nell ordine dei 150euro allora tanto vale che prendi un proel md10f costa 35€ su ebay gli fai una cassa ad hoc e prendi un piccolo ampli 2ch della Carpower! spendi la stessa cifra e in futuro curi bene il fronte (prendi un bel kit 2vie morel tempo, coral monza, hertz esk... e un amplino 2 ch)e sei apposto!
Rispondi

Loris874 ha scritto:

ciao... per prendere un sub attivo e stare nell ordine dei 150euro allora tanto vale che prendi un proel md10f costa 35€ su ebay gli fai una cassa ad hoc e prendi un piccolo ampli 2ch della Carpower! spendi la stessa cifra e in futuro curi bene il fronte (prendi un bel kit 2vie morel tempo, coral monza, hertz esk... e un amplino 2 ch)e sei apposto!
mi hai anticipato XD
stavo per dare esattamente lo stesso identico consiglio ahahaah

io pensavo:

alpine 9812rb usata sui 140€

cablaggi (35mmq + 2 rca + cavi potenza....) 80€

kit 2 vie fronte Coral monza mk165 130€ (o a meno 80€ per un tdk 600)

subwoofer Proel md10f 30€ + 20€ cassa sub

amplificatore 4 canali relativamente qualitativo con quello che rimane...ma almeno 150€ (sull'usato) deve spenderli...

sennò prendi il 2 canali carpower hpb 602 sui 70€ nuovo (vedi da max) e lo metti sul sub e un amplificatore usato vecchiotto ma decente da mettere per il fronte (sui 50/60€ si trova robetta decente)

300€ però è impossibile.......

sennò insonorizza le porte (100€ di buty minimo) e non mettere il sub cosi' di basso intanto ne hai, e col tempo fai i soldini per il sub e l'altro amplificatore....
Rispondi

ok grazie a tutti per i consigli ora valuterò con calma Smile
Rispondi

ok facci sapere Smile
Rispondi