Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per componenti fronte da urlo
#1
da un bel pezzo che sto cercando i componenti giusti per il mio fronte da urlo...vorrei che suoni bene anche con le porte chiuse..come ampli ho a disposizione 2 audison un 4.1k e 1.1k. quale tra questi 2 possono fare x me? come musica mi piace ascoltare techno, rap ,disco,afro

1.N°6 casse da 20 ciare alta efficienza PM 203 300 watt
N°4 tweeter a compressione ciare PT 382 400 watt
prezzo 300€
2.n.6 Groundzero Competition GZCW 8-4F 20 cm / 8" midwoofer
500 watt max 250 watt rms ( con taglio passa alto almeno a 150hz)
n.2 tweeter Groundzero Competition GZCT 1800
80 watt max 25 watt rms
prezzo380€

Rispondi

#2
dai ragazzi...nessuno?
Rispondi

#3
con ciare vai sul sicuro...xò di dentro non credo che potrai sentire la musica tanto bene...ti stonano...meglio a sportelli aperti...sono fatti x questo quei componenti...i ground non li ho mai ascoltati...ma cmq credo siano ottimi cmq...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
Se il tutto viene tarato per bene suoneranno bene anche a porte chiuse, a patto di non esagerare col volume perchè l'udito non ritorna e l'abitacolo creerebbe cosi' tante riflessioni da non capire piu' manco che canzone stai ascoltando
Rispondi

#5
è vero...è quello che volevo dire...un mio amico in una a3 vecchio modello ha messo 4 cm200 e pt382 a sportello...e manca ancora la tromba...[8D]...se non alzi molto si sente bene,ma quando inizi ad alzare,i timpani partono alla grande...[8D]...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
Io proverei Soundstream SM8-100 o SM4-100 funzionano bene sia a porte aperte che a porte chiuse li avro in auto ancora per poco (cambio progetto) però non mi sono affatto male pur essendo medi a tutti gli effetti.


Rispondi

#7
cmq ricordate che il problema per cui i " fronti da urlo" non riescono spesso ad avere un'ottima acustica a porte chiuse non è solo in merito ai componenti scelti ma soprattutto al tipo di installazione a cui si ricorre per realizzare tali sistemi...o vero all in door. avendo tutto in porta ( e spesso senza un minimo di orientamento ) la scena sonora si va a far benedire...parte delle emissioni finisce dosso il sedile e trattandosi di due vie la voce finisce per sentirsi sotto i piedi... e poi c'è il problema del litraggio dello sportello non proprio idoneo a far suonare bene 4 woofer da 25.... il mio consiglio per chi non vuole la giostra in senso assoluto è di curare l'installazione e di rimenere su un buon doppio sedici a sportello con un medio e un buon tw a cruscotto orientati con cura.
Rispondi

#8
Chi cerca un fronte da urlo non credo provi tanto interesse per la scena, ma solo a fare tanti dB, non capendo manco da dove proviene il suono
Rispondi

#9
djbert88 ha scritto:

Chi cerca un fronte da urlo non credo provi tanto interesse per la scena, ma solo a fare tanti dB, non capendo manco da dove proviene il suono


ragion per cui il parlare di qualità riproduttiva a porte chiuse, in un sistema simile, è fuori luogo.

questi sistemi nascono per fare altro. pressssssione (indistorta, of course) elevata a distanza.
Rispondi

#10
seicentowatt ha scritto:

cmq ricordate che il problema per cui i " fronti da urlo" non riescono spesso ad avere un'ottima acustica a porte chiuse non è solo in merito ai componenti scelti ma soprattutto al tipo di installazione a cui si ricorre per realizzare tali sistemi...o vero all in door. avendo tutto in porta (e spesso senza un minimo di orientamento) la scena sonora si va a far benedire...
parte delle emissioni finisce dosso il sedile e trattandosi di due vie la voce finisce per sentirsi sotto i piedi...

Per la prima parte sono d'accordo con te
che dipende dai componenti che scegli.
Se vedi la firma ho 3 soundstream a porta e suono tranquillamente sia a porte aperte che a porte chiuse è chiaro che e essendo di faccia ai pannelli dell'auto (tipo cassa da casa senza essere orientati destra, sinistra alto o basso) è normalissimo che se guidi e hai accanto il passeggero il suono viene tappato perchè vi è il corpo di entrambi davanti. E' normale

seicentowatt ha scritto:
e poi c'è il problema del litraggio dello sportello non proprio idoneo a far suonare bene 4 woofer da 25.... il mio consiglio per chi non vuole la giostra in senso assoluto è di curare l'installazione e di rimenere su un buon doppio sedici a sportello con un medio e un buon tw a cruscotto orientati con cura.

Il litraggio dello sportello è relativo perchè mettendo dei medio/bassi o medio/alti nello sportello te la cavi con pochi litri non hai un sub in porta che ha bisogno di svariati litri hai solo voce.

Quoto l'ultima parte quando dici
"il mio consiglio per chi non vuole la giostra in senso assoluto è di curare l'installazione e di rimenere su un buon doppio sedici a sportello con un medio e un buon tw a cruscotto orientati con cura."

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto su Audi a3 quali componenti diavolettoverde 18 4.652 25-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.