Discussioni: 3
Reputazione:
0
da un bel pezzo che sto cercando i componenti giusti per il mio fronte da urlo...vorrei che suoni bene anche con le porte chiuse..come ampli ho a disposizione 2 audison un 4.1k e 1.1k. quale tra questi 2 possono fare x me? come musica mi piace ascoltare techno, rap ,disco,afro
1.N°6 casse da 20 ciare alta efficienza PM 203 300 watt
N°4 tweeter a compressione ciare PT 382 400 watt
prezzo 300€
2.n.6 Groundzero Competition GZCW 8-4F 20 cm / 8" midwoofer
500 watt max 250 watt rms ( con taglio passa alto almeno a 150hz)
n.2 tweeter Groundzero Competition GZCT 1800
80 watt max 25 watt rms
prezzo380€
Discussioni: 50
Reputazione:
16
con ciare vai sul sicuro...xò di dentro non credo che potrai sentire la musica tanto bene...ti stonano...meglio a sportelli aperti...sono fatti x questo quei componenti...i ground non li ho mai ascoltati...ma cmq credo siano ottimi cmq...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Se il tutto viene tarato per bene suoneranno bene anche a porte chiuse, a patto di non esagerare col volume perchè l'udito non ritorna e l'abitacolo creerebbe cosi' tante riflessioni da non capire piu' manco che canzone stai ascoltando
Discussioni: 50
Reputazione:
16
è vero...è quello che volevo dire...un mio amico in una a3 vecchio modello ha messo 4 cm200 e pt382 a sportello...e manca ancora la tromba...[8D]...se non alzi molto si sente bene,ma quando inizi ad alzare,i timpani partono alla grande...[8D]...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Io proverei Soundstream SM8-100 o SM4-100 funzionano bene sia a porte aperte che a porte chiuse li avro in auto ancora per poco (cambio progetto) però non mi sono affatto male pur essendo medi a tutti gli effetti.
Discussioni: 58
Reputazione:
1
cmq ricordate che il problema per cui i " fronti da urlo" non riescono spesso ad avere un'ottima acustica a porte chiuse non è solo in merito ai componenti scelti ma soprattutto al tipo di installazione a cui si ricorre per realizzare tali sistemi...o vero all in door. avendo tutto in porta ( e spesso senza un minimo di orientamento ) la scena sonora si va a far benedire...parte delle emissioni finisce dosso il sedile e trattandosi di due vie la voce finisce per sentirsi sotto i piedi... e poi c'è il problema del litraggio dello sportello non proprio idoneo a far suonare bene 4 woofer da 25.... il mio consiglio per chi non vuole la giostra in senso assoluto è di curare l'installazione e di rimenere su un buon doppio sedici a sportello con un medio e un buon tw a cruscotto orientati con cura.
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Chi cerca un fronte da urlo non credo provi tanto interesse per la scena, ma solo a fare tanti dB, non capendo manco da dove proviene il suono
Discussioni: 120
|
djbert88 ha scritto:
Chi cerca un fronte da urlo non credo provi tanto interesse per la scena, ma solo a fare tanti dB, non capendo manco da dove proviene il suono
|
ragion per cui il parlare di qualità riproduttiva a porte chiuse, in un sistema simile, è fuori luogo.
questi sistemi nascono per fare altro. pressssssione (indistorta, of course) elevata a distanza.