Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pannello, info ?
#1
Ciao,
attualmente ho solamente davanti un kit a due viecon autoradio Alpine.
Bassi inesistenti, quindi vorrei mettere un pannello che mi dia qualche bel basso morbido e non secco.
Il sub l'ho eliminato perche' ho il bagaliaio piccolissimo, avete presente la Kia Picanto ?
Cosa potrei mettere, spendendo al max 200/250 euro?

Grazie [Smile]
Rispondi

#2
Capisco il tuo problema di spazio,ma con le ellittiche a pannello non ti aspettare dei bassi chi sa che!.non conosco quel kit ma sicuramente in commercio c'è molto di meglio,magari prendi un kit più performante con quel budget magari anche un buon ampli e soprattutto insonorizza le portiere altrimenti niente bassi in porta.Spero di esserti stato d'aiuto.chiedi pure
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#3
Come si chiama il tuo kit anteriore? Che autoradio hai?
Rispondi

#4
Messaggio di MIRKONE

Cosa potrei mettere, spendendo al max 200/250 euro?

Grazie [Smile]


un sub da 10" che lavora in meno di 25lt, e ci sta perfino nei bagagliai microscopici (picanto, matiz, C2, smart, etc).


il resto (pianalini, sub sottosedile, etc)sono palliativi dalla resa scadente.
Rispondi

#5
Qualche esempio di sub da 10 ?
Rispondi

#6
scusate ma perchè non fare una cosa più semplice e classica...

100€ per insonorizzare la porta e fare scendere i midwoofer del kit 2 vie anteriore e amplificazione del kit non con autoradio ma con un piccolo 2 canali....

diciamo 100€ di insonorizzazione, 50 € di cavi, e la rimanenza per l'amplificatore 2 canali.....

ci guadagna in qualità in una maniera assurda (poi c'è da vedere che kit 2 vie ha davanti...) e anche il basso con l'insonorizzazione ci va a guadagnare tanto....

e non mette sub ne niente nel bagagliaio...

PS: l'ampli messo a fiancatina...un amplificatore piccolino 2 canali tipo audison vr206 ci sta dappertutto...quasi tascabile XD ahahah
Rispondi

#7
ovviamente non scenderà più di tanto e il basso in porta NON è il basso di un sub.....però se vuole solo un po più di basso per accompagnamentoa....bhe cosi' è ottimo!

ovviamente il lavoro dovrebbe farlo lui per rientrare nel budget.....ma non gli stiamo dicendo nulla di utopico...installare un amplificatorino e appiccicare un po di buty alla porta......
Rispondi

#8
per ottenere un basso che possa reggere il confronto con un subbetto modesto, in una portiera come una kia picanto, altro che un pò di inso.

un conto è insonorizzare (cosa buona e giusta) per ottimizzare la resa del mediobasso; un'altro è pensare di poter fare un lavoro che possa sostituire un subwoofer. le differenze in termini di componenti da utilizzare e di lavorazioni da realizzare (e non stiamo nemmeno tenendo conto di come andrebbero diversamente amplificati e gestiti via crossover i componenti)sono notevoli.

x mirkone:

puoi valutare un sub piatto tipo RF Shallow o simili, se puoi investire qualche soldo in più. oppure i canonici Hertz ES, Rainbow Hammer, etc.
Rispondi

#9
Ringrazio tutti x i preziosi consigli.
Vedro' cosa fare .... [Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info montaggio runik 2 940 26-05-2021, 09:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info per impianto Spinner 9 1.898 26-05-2021, 07:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  info nuovo stereo!micro? chrono 7 2.018 24-05-2021, 21:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [info] impianto su smart! khael 7 2.321 24-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su acquisto casse per pannello sebastianox 25 4.267 23-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.