Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte SQL su Mercedes Sport Coupè
#61
sbaglio o si parlava di un sistema che deve suonare bene e forte a porter aperte..?

Vincè, continuiamo a mescolare ceci e patate.

se si deve studiare un sistema (fatemi passare il termine poco consono) "allround", scordiamoci cruscotti e montanti. per quanto tu possa ricostruire, a porte aperte avrai una medioalta di parecchi db indietro rispetto alla porta.

da escludere assolutamente. tuttalpiù potrei concepire un tw a montante, qualora a porte chiuse l'eventuale tw a compressione-tromba o altro risulti fastidioso; quindi escludendo con uno switch il suddetto e attivando quello a montante, si può ottenere un range acuto meno stridente e fastidioso, a porte chiuse.

ma il progetto di base deve prevedere una installazione tutta a portiera.

romanz, con la foto della sola cartella ci faccio ben poco. a me interessa semmai una foto della portiera, senza la cartella.
come ho già detto, possiamo farci stare 50kg di altoparlanti in una porta. il problema non è quello.
Rispondi

#62
Infatti serve la foto della portiera non del pannello, e magari piu' nitida.

Se riesci da varie angolazioni di modo che si veda cosa c'è dentro e dove sta.


@Max: lo so, lo avevo anche scritto all'inizio del 3d che per urlare a porte aperte gli ap vanno messi tutti sulla porta, pero' l'utente dopo ha detto di voler modificare solo la parte inferiore del pannello.

Se li ci installi i woofer, un po' piu' su un medio, il tweeter deve stare per forza nella parte alta, e mi sa che non vuole modificarla.

Oppure ho capito male io?


Comunque sto solo buttando idee, facendo ipotesi, cosi', dato che tu hai molta esperienza vista la tua professione, puoi dirmi cosa è giusto e cosa no. Confronto di idee tra pivello e maestro [8D]

Almeno impariamo tutti qualcosa.

Alla fine dei conti, se rileggi il 3d dall'inizio, credo si possa imparare tanto. Si creano ipotesi-si discutono, smentiscono o comunque modificano-si fa un'altra ipotesi alternativa, sempre spiegando il perchè.


Meglio di cosi' [8)]
Rispondi

#63
djbert88 ha scritto:

Infatti @Max: lo so, lo avevo anche scritto all'inizio del 3d che per urlare a porte aperte gli ap vanno messi tutti sulla porta, pero' l'utente dopo ha detto di voler modificare solo la parte inferiore del pannello.

Se li ci installi i woofer, un po' piu' su un medio, il tweeter deve stare per forza nella parte alta, e mi sa che non vuole modificarla.

Oppure ho capito male io?




questo è il motivo per il quale, fin dall'inizio, ho dato la mia idea su come concepirei IO un sistema all-in-door (doppio 8"+mid+tw) ma< non ho minimamente accennato agli eventuali componenti.

perchè sono conscio di come non sia un intervento minimale.

perchè non conosco nel dettaglio la portiera.

perchè non so fino a che punto il nostro amico si spingerebbe con le customizzazioni-modifiche.

non perdendo però di vista il leit-motiv della discussione: "suonare bene e piusttosto forte a porte aperte"

perchè se non dobbiamo prescindere da questo fondamento (anche se spessissimo, poi la gente cambia idea-progetto strada facendo...[V]), è inutile allargare la visuale a 360°, pensando a cruscotti, montanti, etc.

l'unica zona utile escludendo la portiera vera e propria, resterebbe l'eventuale triangolo del retrovisore esterno. che anch'esso non conosco, e che non so se potrebbe reggere la ricostruzione (per dimensioni) atta ad ospitare un tw in grado di stare al passo con una mediobassa-media molto tosta.
Rispondi

#64
maxtarget ha scritto:

djbert88 ha scritto:

Infatti @Max: lo so, lo avevo anche scritto all'inizio del 3d che per urlare a porte aperte gli ap vanno messi tutti sulla porta, pero' l'utente dopo ha detto di voler modificare solo la parte inferiore del pannello.

Se li ci installi i woofer, un po' piu' su un medio, il tweeter deve stare per forza nella parte alta, e mi sa che non vuole modificarla.

Oppure ho capito male io?




questo è il motivo per il quale, fin dall'inizio, ho dato la mia idea su come concepirei IO un sistema all-in-door (doppio 8"+mid+tw) ma< non ho minimamente accennato agli eventuali componenti.

perchè sono conscio di come non sia un intervento minimale.

perchè non conosco nel dettaglio la portiera.

perchè non so fino a che punto il nostro amico si spingerebbe con le customizzazioni-modifiche.

non perdendo però di vista il leit-motiv della discussione: "suonare bene e piusttosto forte a porte aperte"

perchè se non dobbiamo prescindere da questo fondamento (anche se spessissimo, poi la gente cambia idea-progetto strada facendo...[V]), è inutile allargare la visuale a 360°, pensando a cruscotti, montanti, etc.

l'unica zona utile escludendo la portiera vera e propria, resterebbe l'eventuale triangolo del retrovisore esterno. che anch'esso non conosco, e che non so se potrebbe reggere la ricostruzione (per dimensioni) atta ad ospitare un tw in grado di stare al passo con una mediobassa-media molto tosta.

ragazzi purtoppo il post l'ho letto dopo aver montato la portiera però ho scattato altre foto (nitide) in modo tale da rendervi conto delle dimensioni...
ah, sono disposto anche a modificare vicino la maniglia per farci entrare un medioNE!!!
ecco a voi tutto in allegato!

Immagine:
[Immagine: 201082215356_SAM_0769%20%5B640x480%5D.JPG]
92,88 KB

Immagine:
[Immagine: 201082215420_SAM_0770%20%5B640x480%5D.JPG]
71,4 KB

Immagine:
[Immagine: 201082215446_SAM_0771%20%5B640x480%5D.JPG]
65,03 KB

Immagine:
[Immagine: 20108221552_Sportcoupe%20%5B640x480%5D.jpg]
34,99 KB

aspetto vostre notizie...spero positive, sembra spaziosa la portiera!!!
Rispondi

#65
Le foto caricale su siti tipo imageshack perchè cosi' non si vedono. Poi copi il link della foto e lo copi qui.

Comunque, con le immagini del partello non si fa nulla. Servono quelle della porta [Sad]
Rispondi

#66
ah, ok
allora ve le posto così:

http://i36.tinypic.com/2ir9guc.jpg

http://i33.tinypic.com/1zbrndw.jpg

http://i33.tinypic.com/30ud7qp.jpg

http://i37.tinypic.com/2qn1stx.jpg

http://i35.tinypic.com/6p3mls.jpg
Rispondi

#67
Dovrebbe stare tutto in porta. Bastera' modificare solo la parte inferiore e la parte superiore davanti alla maniglia. Anche il tweeter dovrebbe stare li. Quindi 2 woofer in basso, medio litrato poco sopra e tweeter in cima.

Adesso servono le foto dell'interno porta per vedere lo spazio dietro e la presenza di oggetti vari interni, da spostare se ci sono.

Il motorino alzavetri dovrebbe essere quasi centrale, dietro al bracciolo se non sbaglio.

Sulla destra ci dovrebbe essere la guida del finestrino ma non dovrebbe dar fastidio.
Rispondi

#68
non ho capito se il lavoro lo vuoi fare da solo o ti affidi a un'istallatore ....!?!?

se non avrei problemi di euro un auto di un certo livello e la sicilia vicina prenderei un appuntamento e farei un salto di la !!!
Rispondi

#69
simo.ma ha scritto:

non ho capito se il lavoro lo vuoi fare da solo o ti affidi a un'istallatore ....!?!?

se non avrei problemi di euro un auto di un certo livello e la sicilia vicina prenderei un appuntamento e farei un salto di la !!!

.. avessi, simo.. avessi!!


[Wink]
Rispondi

#70
simo.ma ha scritto:

non ho capito se il lavoro lo vuoi fare da solo o ti affidi a un installatore ....!?!?

se non hai problemi di euro un auto di un certo livello e la sicilia vicina prenderei un appuntamento e farei un salto di la !!!

all'epoca sulla mia fiat bravo lo feci per intero tutto io (non avevo nemmeno un poensioero e avevo tempo da "perdere") ora il lavoro (x mancanza di tempo) lo farò fare ad un installatore molto ma molto bravo,
però vorrei dei vostri consigli perchè andrò e dirò:
devo montarci questo questo e quest'altro... vorrei essere preparato e non farmi prendere in giro non sapendo nulla e facendo fare tutto a lui...la macchina è mia e vorrei tanto esprimere un mio parere!!! giusto ragà?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere fronte anteriore CIARE furios89 7 2.567 25-05-2021, 11:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio fronte...extreme...! jojostyle 3 1.172 25-05-2021, 00:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.