Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli 200€ per fronte intero
#11
maxtarget ha scritto:

450 sul mio banco, 3-4 anni fa circa.

vincè, è un buonissimo ppi. il problema è sempre il solito: se chiedono lumi su un possibile finale da 200 euro, è inutile parlare di rtoba che costa il doppio.

[Wink]

Si, non metto in dubbio che costi piu' di quanto voglia spendere l'utente.

Era per precisare alla tua risposta in merito a quali Precision Power guardare, dato che hai scritto:

"serie Art, serie Powerclass. i migliori"

e qualcuno potrebbe capire che le altre serie facciano schifo e non che in quella fascia ci sono solo quelli che vanno bene [8)]

E poi, ho fatto un intervento per sapere le tue impressioni su questi finali, dato che ho avuto il ProMos450 ed è uno degli ampli che piu' mi è piaciuto a gamma intera. Troppo bello. Troppo [8D]

Ah, comunque con mooooolta pazienza si potrebbe anche trovare un ProMos250 intorno alle 250€. Io ho venduto il 450 a 300€ [xx(]





Rispondi

#12
djbert88 ha scritto:

maxtarget ha scritto:

450 sul mio banco, 3-4 anni fa circa.

vincè, è un buonissimo ppi. il problema è sempre il solito: se chiedono lumi su un possibile finale da 200 euro, è inutile parlare di rtoba che costa il doppio.

[Wink]

Si, non metto in dubbio che costi piu' di quanto voglia spendere l'utente.

Era per precisare alla tua risposta in merito a quali Precision Power guardare, dato che hai scritto:

"serie Art, serie Powerclass. i migliori"

e qualcuno potrebbe capire che le altre serie facciano schifo e non che in quella fascia ci sono solo quelli che vanno bene [8)]


sarà; se il titolo del 3d dice "Ampli 200€ per fronte intero", mi pare logico che si elelnchino solo prodotti di tale fascia. e il dire "i migliori" è cmq riferito sempre a quel contesto specifico.

avrei allora perfino dovuto specificare: "art 200-300 (perchè già il 600 è fuori budget..) o PC 250-275 (perchè il mio 2150 per esempio,non lo vendo nemmeno per 300 euro...), e lo stesso dicesi per gli autotek...

e suvvia, non andiamo a cercare sempre il pelo nell'uovo. alle volte sembriamo non su un forum, ma dentro un'aula di tribunale.
Rispondi

#13
aggiungo a quelli che ho elencato sopra:

audio art 400.2XE
audio art reference A-240
carver M4120
precision power 2075AM
Rispondi

#14
Ops. Chiedo scusa se ho dato questa impressione [Sad]

Non era mia intenzione processarti.

Chiedo venia [B)]
Rispondi

#15
sap ha scritto:

aggiungo a quelli che ho elencato sopra:

audio art 400.2XE
audio art reference A-240
carver M4120
precision power 2075AM

stai elencando sia due che 4canali.

allora valuta anche il PQ2O.

non perchè sia mio, ma perchè ci sono pochi 4ch che suonano così bene.
Rispondi

#16
li sto mischiando perchè sono quelli che trovo in giro un po qua un po la fra gli usati.
un 4ch suona peggio di un 2ch?
cosa mi darebbe di più uno rispetto all'altro?
qualcosina ho letto sul PQ20 e non sembra male. leggo moolto bene x gamma alta, ma la bassa? Ho letto molto di più su Abola: che sia meglio?? Il prezzo più o meno è quello...
Fra quelli in elenco, quali 4ch e quali 2ch?
Troppo se vi chiedo una piccola spassionata classifica personale?
Rispondi

#17
intanto devi valutare bene quanto vuoi spendere per amplificare il fronte e nel farlo considera se hai altre spese da affrontare per fasi importantissime come la taratura e l'insonorizzazione.
perchè se da 200 euro puoi invece arrivare a 300 o oltre ovviamente i consigli cambiano [Wink]

hai citato il 400.2xe ad esempio ma non penso proprio te lo vendano a 200 euro [:0]
comunque tutti gli audio art di quella serie suonano allo stesso modo eccetto qualche sfumatura..

i 4 canali non suonano affatto peggio dei 2 canali! il discorso è che se un ampli con la stessa sezione di alimentazione deve alimentare 2 o 4 canali nel secondo caso fa più fatica, ma è un discorso che vale per ampli di livello basso non certo per quelli citati in questa discussione!
E poi per il tuo kit non servono mica tutti questi watt tranquillo..

Io il mio pq20 l'ho usato quasi un anno per tutto il mio impianto quindi anche sul sub tanto per farti un esempio.. certo non è il suo habitat naturale ma per l'orecchio che avevo un anno fa mi bastava..

io consiglio sempre un 4 canali sul fronte perchè ha il miglior rapporto prezzo prestazioni spazio istallazione.. poi ripeto biamplificare a me ha dato tanto..
Rispondi

#18
se per gamma bassa pensiamo a una sezione mediobassa strabordante, ovviamente non è terreno per un a/d/s.

se per gamma bassa intendiamo un basso corretto, preciso al transiente, presente ma non invadente, allora gli s/d/s serie PQ se la cavano egregiamente. basta installare e tarare come si deve gli ap.

generalmente si preferisce un finale due canali per questioni di alimentazione. ma ci sono finali 4ch con alimentazioni adeguate. un 4 ch fatto con le p..le ti consente il vantaggio di biamplificare senza avere un secondo ampli da comprare, senza dover fdare un'altro cablaggio di alimentazione, puoi configurarlo eventualmente per gestire l'intero sistema 2vie+sub.

come ogni cosa ci sono i pro e i contro.

Rispondi

#19
240.4xe
PQ20

sono 4ch adeguati per una biamplificazione?
se posso, differenze fra i 2?
gli steg costano poco mi sembra, non li ho nominati perchè ho letto che sugli alti sono freddi e potrebbero risultare fastidiosi.
alternative a 4ch?
considerate anche la musica che ascolto..
mi faccio una idea...poi torno [Wink]
Rispondi

#20
il 400.2xe qui sul forum a 299€, che son più di 200 si. Quindi lo scarterei. cmq è un buon prodotto? solo x info
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.