Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub per Cassa piccola
#31
Messaggio di starc

Ragazzi sto completando l'intallazione del mio impianto attualmente composto da :

- Kit 3 vie Hertz (woofer HV165L+Mid HL70 e tweeter HT25)
- ampli celestra RA275

anche inizialmente avevo pensato di non mettere nessun woofer, sto valutando di utilizzare un fianchetto della mia SW (un passat nuovo modello) per fare un piccolo sub.

Avevo pensato, ma ditemi se sbaglio, a un piccolo sub in cassa chiusa, i litri a disposizione non sono tanti, dovrebbero essere poco + di 15 litri. Ora i quesiti

Ci sono sub che rendono bene in casse così piccole ?
Se si quali modelli ?
La posizione, sul fianchetto laterale può creare problemi ?

grazie in anticipo


beh sicuramente le opportunità in giro non mancano per comprare dispositivi, io perosnalmente mi son trovato molto bene su questo sito http://www.chinabuye.com/ secondo me se ci dai un occhiata qualcosa di buono lo trovi sicuro, a buon prezzo vviamente.Se noprova da qualche altra part edi siti è piena la rete.
Rispondi

#32
Mi sa tanto di spam questa risposta


kkroz ha scritto:

Messaggio di starc

Ragazzi sto completando l'intallazione del mio impianto attualmente composto da :

- Kit 3 vie Hertz (woofer HV165L+Mid HL70 e tweeter HT25)
- ampli celestra RA275

anche inizialmente avevo pensato di non mettere nessun woofer, sto valutando di utilizzare un fianchetto della mia SW (un passat nuovo modello) per fare un piccolo sub.

Avevo pensato, ma ditemi se sbaglio, a un piccolo sub in cassa chiusa, i litri a disposizione non sono tanti, dovrebbero essere poco + di 15 litri. Ora i quesiti

Ci sono sub che rendono bene in casse così piccole ?
Se si quali modelli ?
La posizione, sul fianchetto laterale può creare problemi ?

grazie in anticipo


beh sicuramente le opportunità in giro non mancano per comprare dispositivi, io perosnalmente mi son trovato molto bene su questo sito http://www.chinabuye.com/ secondo me se ci dai un occhiata qualcosa di buono lo trovi sicuro, a buon prezzo vviamente.Se noprova da qualche altra part edi siti è piena la rete.

[:247][:247][:247]
Rispondi

#33
ma se si costruisce nel vano ruota una cassa in passa banda ( non facile da costruire,case cm la coral danno il progetto) con il solo reflex che esce in superficie?
Rispondi

#34
fiore90 ha scritto:

ma se si costruisce nel vano ruota una cassa in passa banda ( non facile da costruire,case cm la coral danno il progetto) con il solo reflex che esce in superficie?

Ma dici eliminando la ruota di scorta ? lo scopo è appunto non toglierla
Rispondi

#35
Ragazzi mi è venuta la pazza idea di farmi il sub nell'incavo della ruota di scorta, lasciando la ruota di scorta dove si trova e farci nell'incavo il sub. Data la forma circolare che dovrebbe essere di circa 20litri lordi, mi era venuto in mente di farlo in vetroresina/resina. Ho visto qualche tutoria e guida su youtube e in rete ma mi potreste aiutare ? ecco i passi che volevo fare

1) prendo la ruota di scorta e la copro con 2 passate di nastro da carrozziere per evitare di rovinarla e per staccare il lavoro a opera compiuta
2)faccio 3/4 strati di vetroresina
3) faccio un anello di mdf della circonferenza del buco ruota
4) faccio un disco circolare dove monterò il sub e che fisserò all'anello di mdf con colla e viti

Ora una domanda come tessuto cosa mi conviene utilizzare il pyle o i fogli di lana di vetro ?
Quanti strati di materiale devo fare per avere una buona tenuta ?
Che tipo di resina devo prendere (epossilica...) ?
Dato che saranno c.a. 20 lt lordi di cassa che sub mi conviene mettere con un budget di 250/300 euro per ampli e sub ?

Grazie a tutti come sempre per la collaborazione


Rispondi

#36
nel cerchio della ruota di scorta non puoi permetterti tolleranze, pena una enorme difficoltà nella movimentazione della "vasca che andrai a realizzare.

il mio consiglio è di realizzare una struttura comporta da listoni di mdf dello spessore di circa 1cm, lagliati in altezza per quanto occorre, e in larghezza circa 3-4cm, inm modo da creare un "disco" circolare che segue il perimetro del cerchio, la cui base sarà il tappo inferiore, costituito da un disco di mdf di misura corretta. dopodichè, allineati perimetralmente tutti i listelli, e bloccati in sede tra di loro con una puntina di colla a caldo, stendi piccole striscie di vetroresina in fogli (sottile), e inizi la resinatura.

a procedimento ultimato, potrai rinforzare con successive laminazioni di vetroresina il manufatto, e provvederai a collocare il coperchio superiore forato. l'ultimo passaggio sarà l'insonorizzazione dell'interno box. il resto sta a come vorrai rifinire e integrare il tutto con il pianale del bagagliaio.
Rispondi

#37
maxtarget ha scritto:

nel cerchio della ruota di scorta non puoi permetterti tolleranze, pena una enorme difficoltà nella movimentazione della "vasca che andrai a realizzare.

cUT

Max, scusa non riesco a capire cosa intendi, forse mi sono espresso male, io voglio lasciare la gomma di scorta nel bagagliaio, per fare il lavoro prendo la mia gomma, nell'interno del cerchio lo fodero e faccio gli strati di vetroresina. La tolleranza dovrebbe essere minima e composta dal solo starto di nastro da carrozziere che vado a interporre tra l'interno del cerchio e la vetroresina. Se proprio di crea del gioco tra vasca di vetroresina e cerchio potrei interporre dei listelli di gommapiuma o altro.
Rispondi

#38
la "vasca" sarà incernierata al piano-botola, oppure è un corpo disgiunto?
Rispondi

#39
maxtarget ha scritto:

la "vasca" sarà incernierata al piano-botola, oppure è un corpo disgiunto?

Lo lascerei disgiunto, poi prtaticherei dei fori nel piano botola esistente per far passare il suono.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cassa per Gznw 12 spl FabiaTT 1 835 15-02-2014, 17:29
Ultimo messaggio: mikycommodo
  aiuto cassa subwoofer roberto92 4 3.177 17-04-2011, 22:28
Ultimo messaggio: roberto92
  CASSA X SUB eflavio 1 797 20-12-2007, 05:39
Ultimo messaggio: eflavio
  subwoofer in cassa chiusa nel vano ruota di scorta SMIGLE 1 1.775 12-08-2007, 06:06
Ultimo messaggio: SMIGLE
  SUBWOOFER PER CASSA CHIUSA 25LITRI ayrton87 1 1.091 20-07-2007, 04:41
Ultimo messaggio: ayrton87

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.