04-09-2010, 00:25
salve a tutti!! sono nuovo del forum e spero di essere accolto da tutti
ho una fiat seicento del 2002 e vorrei modificare un pò l'impianto di serie che non mi soddisfa per niente
come sorgente ho una alpine 112ri (mi sembra che abbia i tagli regolabili)
la seicento ha solo l'alloggio nel cruscotto per due altoparlanti da 10cm, ma non sono abbastanza potenti per me soprattutto non mi soddisfano nei bassi
io ascolto pricipalmente house club e comunque un pò tutti i generi da discoteca (ma non solo, ascolto anche rock, pop, r'n'b, diciamo un pò tutto, ma principalmente generi da disco)
quindi cerco un impianto con un basso secco
a questo punto avevo notato un'impianto così composto:
2 Hertz ht20 --> 91db --> 100w max
2 Hertz hv100 --> 90db --> 100w max --> 50w RmS
4 Hertz hv165 --> 92db --> 200w max --> 100w RmS (due per portiera)
2 Hertz 3w20
l'idea del doppio woofer mi attira molto, voi cosa ne pensate di questo impianto?? sono tutti componenti consigliati dalla stessa hertz da abbinare al 3w20..però..
1)il crossover parte da 500hz, non è un valore troppo alto per i woofer??
2) i woofer li devo collegare in serie o in parallelo??
3) quale amplificatore??
secondo voi posso ovviare all'acquisto del crossover dato che posso selezionare i tagli dalla mia autoradio alpine??
consigli consigli consigli grazie a tutti!!!
P.S: per adesso niente sub
ho una fiat seicento del 2002 e vorrei modificare un pò l'impianto di serie che non mi soddisfa per niente
come sorgente ho una alpine 112ri (mi sembra che abbia i tagli regolabili)
la seicento ha solo l'alloggio nel cruscotto per due altoparlanti da 10cm, ma non sono abbastanza potenti per me soprattutto non mi soddisfano nei bassi
io ascolto pricipalmente house club e comunque un pò tutti i generi da discoteca (ma non solo, ascolto anche rock, pop, r'n'b, diciamo un pò tutto, ma principalmente generi da disco)
quindi cerco un impianto con un basso secco
a questo punto avevo notato un'impianto così composto:
2 Hertz ht20 --> 91db --> 100w max
2 Hertz hv100 --> 90db --> 100w max --> 50w RmS
4 Hertz hv165 --> 92db --> 200w max --> 100w RmS (due per portiera)
2 Hertz 3w20
l'idea del doppio woofer mi attira molto, voi cosa ne pensate di questo impianto?? sono tutti componenti consigliati dalla stessa hertz da abbinare al 3w20..però..
1)il crossover parte da 500hz, non è un valore troppo alto per i woofer??
2) i woofer li devo collegare in serie o in parallelo??
3) quale amplificatore??
secondo voi posso ovviare all'acquisto del crossover dato che posso selezionare i tagli dalla mia autoradio alpine??
consigli consigli consigli grazie a tutti!!!
P.S: per adesso niente sub