Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto MAtiz
Ciao,

in questo caso allora (oltre al fatto che proprio oggi hanno aumentato il prezzo a 700 euro del mayhem 12" quindi non se ne fa piu' nulla)

avrei deciso di scendere a meno potenza...sono tra questo :

http://www.brutalaudio.com/shop/Ficaraud...-6-21.html

e questo:

http://www.brutalaudio.com/shop/Ascendan...-5-15.html

dici che questi possano andare? e secondo voi fanno male?

al di sotto di 800 non vorrei scendere perchè vorrei avere una bestiola che faccia male...

qui a casa ho il z2300 con 120 watt di sub fa male quando tocca la soglia dei 120 db ma voglio qualcosa di molto piu' potente
Rispondi

un sub che regge più watt non significa che suoni più forte di uno che ne regge meno.... il fatto che regga watt non vuole dire quasi niente.... per suonare forte bisogna avere dei coni molto efficienti e adatti al genere di musica che si vuole suonare.... comunque il chaos è un buon cono.
Rispondi

sisi lo so,il mio logitech z2300 è un esempio,suona molto meglio di subwoofer da 800 watt che hanno in macchina dei miei amici.

Il punto però è che sapendo che Ascendant è una marca buona intuivo che 800 watt siano un bel po' potenti.

allora forse opterò per il Chaos.

per la parte degli speaker e del twetter devo ancora scegliere...

Rispondi

sisi lo so,il mio logitech z2300 è un esempio,suona molto meglio di subwoofer

io ho il 5500 [:246]

Il punto però è che sapendo che Ascendant è una marca buona intuivo che 800 watt siano un bel po' potenti.

ancora con questi 800 w??? ... ma sai cosa significa quel dato? [Big Grin]
Rispondi

In effetti hai ragione,con un Arsenal 12" ottengo gli stessi SPL

stessa cosa con gli assassin da 250 watt.

allora se non cambia nulla tra un watt e l'altro cosa cambia esattamente?

la frequenza piu' bassa riproducibile?

comunque se a questo punto ci metto 2 assassin 12"

http://www.brutalaudio.com/shop/Ascendan...-5-13.html

(per ottenere piu' SPL anche perchè ho letto che la soglia dei dolori è 100 SPL ) tu che dici?

soprattutto,secondo te entreranno 2 12" in una cassa nella matiz?

ps: perdonatemi per le castronerie che dico XD
Rispondi

BassMonsterZ ha scritto:

In effetti hai ragione,con un Arsenal 12" ottengo gli stessi SPL

stessa cosa con gli assassin da 250 watt.

allora se non cambia nulla tra un watt e l'altro cosa cambia esattamente?

la frequenza piu' bassa riproducibile?

cambia che un sub regge più corrente (espressa in watt) e l'altro ne regge di meno.... però questo non significa che quello che regge di più suoni più forte....

E' un discorso molto ampio e ricco di tante sfumature, perciò dato che sei alle primissime acque, te lo spiegherò il più semplice possibile.

c'è un parametro che si chiama sensibilità e si misura in w/m ovvero la pressione espressa in decibel che si avrebbe teoricamente applicando un watt alla distanza di un metro. Quindi supponiamo che un sub con sensibilità 86 db 1w/1m regga 800 w rms ed un altro con 95 db 1w/1m ne regga 500.... applicando 500 w rms a quello da 95 db si avrà una efficienza maggiore rispetto a quello che pur applicando 800 w rms ha solo 86 db di sensibilità. Quindi in parole semplici e banali suonerà più forte quello da che ne redge 500 rispetto a quello che ne regge 800. Questo è un discorso banalissimo poichè ci sono tanti altri fattori che agiscono sulla resa di un sub.

spero tu abbia afferrato il concetto e inizi a pensare ad un impianto non come una cosa piena di watt e stronzate simili[Wink]
Rispondi

Grazie mille per il chiarimento.

Quindi ora che ho capito che i watt non fanno la differenza posso anche scendere e andare a prendere due Assassin da 12" sperando che litrino entrambi

che comunque penso che essendo in 2 il livello di SPL sale...

Rispondi

bravo.... con 2 arsenal da 30 vai di più che con un solo chaos da 30[Wink] anche se in una matiz ricavare 90-110 litri la vedo dura.... vai di singolo 30 o di singolo 38 , alimentati a dovere ti diverti[Wink]
Rispondi

Aspetta,senno' che ne dici di 2 assassin? (come ho detto nel mio post precedente)

spero anche di avere dei bassi profondi come quelli del z2300 o anche migliori.
Rispondi

bè sono la serie entry level... meglio gli arsenal oppure i chaos... sono già di un altro livello.

per suonare forte e bene dovrai tener conto di tutto il progetto.
Rispondi