Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tec SQ 6/K
#11
Esatto, se l'ampli ha gia' il crossover puoi usare quello. Pero' ti serve un 4 canali per filtrare tweeter e woofer dall'ampli oppure 2 due canali
Rispondi

#12
No no preferisco un 4 canali perchè non mi voglio riempire il baule...quindi devo cercare un bell'ampli 4 canali che abbia il crossover interno da cui poter tagliare in attivo. Perfetto....sapete consigliarmi un ampli del genere che possa pilotare altoparlanti da 150 W rms come le Tec? E in conclusione sulla pratica cosa vuol dire realmente "tagliare in attivo?"
Se si può spiegare in parole povere....[Smile]
Grazie
Rispondi

#13
Il taglio, fatto tramite un qualsiasi crossover, serve a mandare ad ogni altoparlante l'intervallo dello spettro audio che piu' gli compete ( medio-bassa al woofer, ultrabassa al sub, ecc ecc).

Si puo' fare sia in passivo (ovvero con componenti passivi, quali circuiti elettrici formati da resistenze, induttanze, condentori, ecc) oppure in attivo, tramite crossover elettronici quali quelli presenti in sorgenti di gamma alta, in alcuni amplificatori, in processori esterni, ecc ecc
Rispondi

#14
Ok capito djbert...grazie per le risposte e per la pazienza!!!! [Big Grin]
Rispondi

#15
acquista il kit e usa il crossover compreso, che è molto meglio di certi passivi fatti da installatori che non hanno nemmeno idea di cosa facciano, o di certi x-over fetenti.

oppure qualche dritta te la posso fornire; da chi andare a mio nome in zona da te.

sentiamoci in mail che ti dò alcune informazioni.
Rispondi

#16
Allora ragazzi documentandomi un pò penso di optare per un kit tra uno di questi:
Coral Monza MK 165 50-20Khz
Impact PG66 40-22Khz
Hertz HSK 165 50-22Khz
Tec SQ 6/K 55-22Khz
Ho messo le frequenze perchè io cerco un pò di bassi e siccome non metto subito il Sub mi sembra che quello che scenda più in basso sia il Kit Impact vero? Siccome io però cerco più qualità che altro ditemi se posso risolverla così. Se prendo il Kit della Tec (che è quello che mi ispira di più anche se lavora più in alto come frequenze) e insonorizzo bene le portiere riesco a guadagnare in fatto di bassi? Di quanto mi può far scendere in frequenza?
Grazie
Rispondi

#17
Valuta bene la possibilità di usare un due vie (o il kit intero) che vcomprenda il mediobasso Hertz HV165XL.
Rispondi

#18
laviola77 ha scritto:

Allora ragazzi documentandomi un pò penso di optare per un kit tra uno di questi:
Coral Monza MK 165 50-20Khz
Impact PG66 40-22Khz
Hertz HSK 165 50-22Khz
Tec SQ 6/K 55-22Khz
Ho messo le frequenze perchè io cerco un pò di bassi e siccome non metto subito il Sub mi sembra che quello che scenda più in basso sia il Kit Impact vero? Siccome io però cerco più qualità che altro ditemi se posso risolverla così. Se prendo il Kit della Tec (che è quello che mi ispira di più anche se lavora più in alto come frequenze) e insonorizzo bene le portiere riesco a guadagnare in fatto di bassi? Di quanto mi può far scendere in frequenza?
Grazie

Ciao andrea,mi sembra tu stia ragionando nel modo giusto e stia prendendo in considerazione aspetti importanti come la frequenza di lavoro dell'altoparlante e la ricerca della qualità del prodotto.
Max mi pare ti consigli l'HV165XL,è proprio quello che ho montato sulla mia lupo, se fai un bel lavoro in porta ti assicuro che da soddisfazione,tra l'altro dispongo del suo crossover originale del kit nuovo,solo provato e rimesso nell'imballo,io biamplifico il fronte con un 4 canali e utilizzo tagli in attivo direttamente dalla mia alpine big face.
Non ho mai sentito gli altri kit ma ti assicuro che l'HV XL è un ottimo prodotto,eccellente fabbricazione e materiali[Wink]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.