Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto richiesta parere degli esperti
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho acquistato ed in attesa di consegna di una ford kuga.

Vorrei da subito organizzarmi per la sostituzione dei componenti hifi.

Comincio col dirvi che mi sono fatto un idea di come vorrei farlo realizzare, ma non so come suonano e se si incastrano bene i vari componenti.
Visto che la sorgente non è delle migliori (Sistema integrato con navi sistem touch screen) questo è quello che ho pensato:
Audison bit one per riprocessare la qualità audio di partenza
e calibrare l'equalizzazione onestamente mi è stato suggerito.
Insonorizzazione delle portiere
Front:
2 vie della Hertz (serie mille) ml 165 + ml 280 oppure un sistema a 3 vie composto da ml 165 (serie mille) + hl 70 (hi energy)+ ml 280 (serie mille)
rear probabilmente lascio ciò che monta la casa oppure
Hertz serie High Energy kit 2 vie hsk 165XL non amplificato ma da sorgente.
nel bagagliaio vorrei per il momento riutilizzare un sub reflex chiuso della hertz da 20 EBX200 che posseggo già.
La musica che principalmente ascolto è Hip hop, R&B e anche dance, pochissima musica italiana.
Non mi piace il basso sontuoso e invadente, ...insomma giusto, più qualità che rumore.
Per gli ampli sarei orientato a 2 da 4 canali magari audison, ma qui vorrei un vostro consiglio.

Che ne dite può andare come sistema o non raggiungerei una buona qualità? e soprattutto mi date un giudizio sulla composizione del 3 vie che è un mix tra la serie mille e hi energy?
Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

Il bitone va bene ma devi per forza amplificare tutto e non come hai detto tu una parte sulla sorgente e una parte sull'amplificatore
Il mio consiglio una volta che deciderai di metterlo ti consiglio di rivolgerti al centro master più vicino perchè ci vogliono circa 4-5 ore per fare le varie regolazioni.
Poi per quanto riguarda ciò che vuoi installare ti consiglio come amplificatore un audison LRx 4.1 e ci mettu su i 2 kit HSK 165 XL

per il sub EBX200 l'unico amplificatore che vedo bene è un HERTZ EP2X

Rispondi

Ciao!

Se hai trovato offerte vantaggiose per i componenti indicati procedi pure, la serie mille è ok, ma è fuori produzione (forse te le hanno proposte a prezzo basso proprio per questo motivo?).

Hl 70 dipende quale intendi, il nuovo modello (cono nero v-cone) è notevolmente migliorato.

Niente al rear e siamo d'accordo.

Come amplificatore, non per forza audison, piuttosto valuta steg serie K ho gira il mercatino alla ricerca di qualche buon/ottimo finale old.

Rispondi

Quoto marco(tuning), il tutto può andar bene, bitone e serie ml sono ottimi componenti; di amplificatori hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende quanto vuoi spendere, e soprattutto un'installazzione con le OO che sarebbe un peccato non far suonare bene tutto quanto.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

ok per il bit one. ma fai molta attenzione alla versione che ti propongono, e a che prezzo te la propongono.

ml già detto; la serie 1265+28 non è più in produzione. se la trovi a un prezzo vantaggioso, bene; altrimenti vai tranquillamente di HV165XL+HT28 (ovvero il kit HSK165XL senza crossovers, dato che con un bit one a gestire il sistema, il passivo non ti occorre);

biamplificare il fronte sarebbe cosa buona e giusta. niente 4ch a mno che non si punti su prodotti davvero top), ma due finali stereo. avendo la gestione all digital bit one, non ti occorrono finali con cross integrati; a tutto vantaggio della resa sonora. due buoni old school li vedrei benissimo.

rear: anche nulla. nel caso, un finalino da due lire e un coassialino ciare da 16,5. spendici poco, non vale la pena investire soldi.

il tuo sub in un'auto grande come un SUV; sì, ma anteriore. la Kuga ha un notevole spazio davanti ai piedi passeggero, ci potresti mettere comodamente anche un 25cm.

come detto, e lo ripeto: occhio ai prezzi.
Rispondi

marcotuning206spl ha scritto:

Ciao!

Se hai trovato offerte vantaggiose per i componenti indicati procedi pure, la serie mille è ok, ma è fuori produzione (forse te le hanno proposte a prezzo basso proprio per questo motivo?).

Hl 70 dipende quale intendi, il nuovo modello (cono nero v-cone) è notevolmente migliorato.

Niente al rear e siamo d'accordo.

Come amplificatore, non per forza audison, piuttosto valuta steg serie K ho gira il mercatino alla ricerca di qualche buon/ottimo finale old.

Ragazzi scusate ma non voglio contraddire nessuno
ma Geronimo ha detto che gli hanno consigliato di mettere il bitone
per non perdere le funzionalità aggiuntive dell'autoradio di serie
navigatore satellitare, comandi al volante e compagnia discorrendo. Tutto questo fa presagire che vuole un impianto tipicamente da ascolto.
Per cui essendo il kuga un suv si suppone che sia un'auto che verrà usata per la famiglia, significa che vuole far suonare tutta l'auto anche il posteriore.
tutti voi non siede d'accordo solo il fronte.
Personalmente in quella auto gli metterei anche dei monitor nel poggiastesta lettore dvd e play station in più ho la possibilita di escludere con il fader i suoni provenienti dalla play station e mi godrei in grazia di Dio un viaggio in auto con i miei pargoli.

Rispondi

Io metterei anche la macchina per il caffè per i viaggi notturni... [Smile]

Rispondi

marcotuning206spl ha scritto:

Io metterei anche la macchina per il caffè per i viaggi notturni... [Smile]

ahahah Scusate ma mi ha fatto veramente sorridere, bellissima la risposta non me ne voglia Luca1968.

No per l'intrattenimento i miei figli hanno tutte le comodità a casa.
In auto mio figlio ha la sua psp.
Ascoltano volentieri la mia musica anzi l'adorano, plurale xchè sono due.
Tornando all'impianto.
Per una buona sonorità che potenza devono avere gli ampli?
Grazie per i suggerimenti tra qualche giorno andrò dall'installatore con delle idee più chiare. Vedrò cosa mi propone come ampli altrimenti vedrò di fare qualche zapping in rete per qualcosa di buono e usato.
Perchè dite che la serie mille è fuori produzione? visitando anche il sito della Hertz mi era sembrato che fossero in piena distribuzione e produzione....sbaglio?
Secondo voi è equilibrato

E' vero che prediligo la qualità alla potenza esagerata, però nell'attuale auto (peugeot 407) ho delle hertz sotto ampli che si sentono di più di quelle anteriori Focal e non è che sia il massimo si forse all'inizio era piacevole la maggiore volume complessivo, ma con il tempo mi sono reso conto che il suono che proviene da dietro e maggiore dell'anteriore. ps secondo me non sono stati tarati bene anche perche li ha collegati sugli stessi canali.
Rispondi

mark3004 ha scritto:

Quoto marco(tuning), il tutto può andar bene, bitone e serie ml sono ottimi componenti; di amplificatori hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende quanto vuoi spendere, e soprattutto un'installazzione con le OO che sarebbe un peccato non far suonare bene tutto quanto.[Wink]

scusa vedo che hai nella composizione anche le ml 1600, come suonano?
per il genere musicale che ascolto sono migliori delle ml165? e i tweeter ml 280 sono tosti?
con la loro combinazione si può evitare il 3 vie davanti?
grazie
Rispondi

benvenuto nel forum generalgeronimo,vedo che siamo anche paesani[Big Grin].

Anche nella kuga hai intenzione di mettere casse nel posteriore??(non pensate a male we)
Rispondi