21-09-2010, 20:05
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho acquistato ed in attesa di consegna di una ford kuga.
Vorrei da subito organizzarmi per la sostituzione dei componenti hifi.
Comincio col dirvi che mi sono fatto un idea di come vorrei farlo realizzare, ma non so come suonano e se si incastrano bene i vari componenti.
Visto che la sorgente non è delle migliori (Sistema integrato con navi sistem touch screen) questo è quello che ho pensato:
Audison bit one per riprocessare la qualità audio di partenza
e calibrare l'equalizzazione onestamente mi è stato suggerito.
Insonorizzazione delle portiere
Front:
2 vie della Hertz (serie mille) ml 165 + ml 280 oppure un sistema a 3 vie composto da ml 165 (serie mille) + hl 70 (hi energy)+ ml 280 (serie mille)
rear probabilmente lascio ciò che monta la casa oppure
Hertz serie High Energy kit 2 vie hsk 165XL non amplificato ma da sorgente.
nel bagagliaio vorrei per il momento riutilizzare un sub reflex chiuso della hertz da 20 EBX200 che posseggo già.
La musica che principalmente ascolto è Hip hop, R&B e anche dance, pochissima musica italiana.
Non mi piace il basso sontuoso e invadente, ...insomma giusto, più qualità che rumore.
Per gli ampli sarei orientato a 2 da 4 canali magari audison, ma qui vorrei un vostro consiglio.
Che ne dite può andare come sistema o non raggiungerei una buona qualità? e soprattutto mi date un giudizio sulla composizione del 3 vie che è un mix tra la serie mille e hi energy?
Vi ringrazio in anticipo.
Sono nuovo del forum.
Ho acquistato ed in attesa di consegna di una ford kuga.
Vorrei da subito organizzarmi per la sostituzione dei componenti hifi.
Comincio col dirvi che mi sono fatto un idea di come vorrei farlo realizzare, ma non so come suonano e se si incastrano bene i vari componenti.
Visto che la sorgente non è delle migliori (Sistema integrato con navi sistem touch screen) questo è quello che ho pensato:
Audison bit one per riprocessare la qualità audio di partenza
e calibrare l'equalizzazione onestamente mi è stato suggerito.
Insonorizzazione delle portiere
Front:
2 vie della Hertz (serie mille) ml 165 + ml 280 oppure un sistema a 3 vie composto da ml 165 (serie mille) + hl 70 (hi energy)+ ml 280 (serie mille)
rear probabilmente lascio ciò che monta la casa oppure
Hertz serie High Energy kit 2 vie hsk 165XL non amplificato ma da sorgente.
nel bagagliaio vorrei per il momento riutilizzare un sub reflex chiuso della hertz da 20 EBX200 che posseggo già.
La musica che principalmente ascolto è Hip hop, R&B e anche dance, pochissima musica italiana.
Non mi piace il basso sontuoso e invadente, ...insomma giusto, più qualità che rumore.
Per gli ampli sarei orientato a 2 da 4 canali magari audison, ma qui vorrei un vostro consiglio.
Che ne dite può andare come sistema o non raggiungerei una buona qualità? e soprattutto mi date un giudizio sulla composizione del 3 vie che è un mix tra la serie mille e hi energy?
Vi ringrazio in anticipo.