Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade - Comincio a guardarmi intorno
#1
Buonasera ragazzi... in previsione dell'acquisto della mia prossima auto (veramente mia e non divisa con mia madre, anche se già mi ha permesso di fare tantissimo senza lamentarsi Big Grin) comincio a guardarmi in giro per potenziare il mio attuale impianto..

Attualmente sulla mia Punto II 03 ho due tec da 165mm da 110W RMS l'una come woofer e due tweeter tedeschi rimediati su ebay per poco (non chiedetemi dati tecnici, ma suonano abbastanza bene, anche se non come e quanto vorrei io) per l'anteriore... il tutto amplificato da un SONY XM-ZR602 (lo so... lo so... è stato uno dei primi acquisti e ci amplificato un bazooka jbl.... tutti facciamo errori di gioventù) tramite l'entrata ad alto livello...

Al posteriore, amplificati dall'autoradio, ho due trombe (sempre da ebay, sconosciute) che fanno il loro dovere, nelle predisposizioni da 10cm e sulla cappelliera ho due 3 vie della sony (li avevo a casa e avere solo il fronte mi da fastidio, preferisco che il suono ci sia, anche se poco, anche al posteriore)

La sorgente è una JVC KD-DV6202 con 3 uscite pre-out, uscita video, regolazione sub, equalizzatore a 7 bande e filtri per tagliare i woofer....

Il sub è una Ciare CW330 (http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW330A.pdf) in cassa reflex secondo il progetto ciare (quindi una 40litri).... amplificato da un Audison Millenium Power II (300W RMS a ponte, quindi il sub è sottoamplificato)....

Attualmente sono piuttosto soddisfatto, dopo accurata taratura, fatta ad orecchio, secondo i miei gusti, cercando, nei limiti del possibili, di rispettare l'intera (o quasi) gamma di frequenze...

Ora, spero entro l'anno, dovrei cambiare auto (una fiat coupe) e avrei intenzione (visto la maggiore liberà di "azione", in quanto tutta mia) di fare un "piccolo" upgrade del tutto....

All'anteriore avrei intenzione di usare il Millenium Power II con due woofer per porta della tec (trovarne altri due, uguali ai miei, mi farebbe molto comodo, visto le finanze non elevatissime) facendo lavorare l'ampli a 2ohm oppure prendere due woofer da 20 e usare solo quelli (uno per porta, ditemi voi cosa mi conviene, visto che voglio fare una cosa bilanciata) (devo trovarmi anche un paio di bei tweeter, magari a compressione)... e per il sub volevo prendere un Audiosystem F2 500

Ora la mia domanda: non so che batteria monti la fiat coupe, ma attualmente ho una bosh da 55ah e ad alti volumi il voltmetro mi segna, in marcia, sui 12V (a volte anche 11,8 11,7).... con conseguente (leggero, in intensità) lampeggio dei fari e dei led interni....

Ho notato che solo l'audiosystem dispone di 3 fusibili da 30A l'uno, con un assorbimento che arriverebbe fino a 86A.... quindi, quasi sicuramente, dovrò cambiare la batteria (visto che ho intenzione di sfruttare appieno l'impianto)...

Secondo voi cosa dovrei guardare, per quanto riguarda la batteria? Devo andare direttamente con una batteria da 100AH?

Grazie a chi leggerà tutto fino in fondo e a chi mi risponderà... si accettano consigli, CONTANDO PERO' che non dispongo di finanze molto elevate.... la passione purtroppo è inversamente proporzionale al portafogli nel mio caso....
Rispondi

#2
allora per la batteria devi vedere che vano ha la coupè di fiat, metterai la batteria più grande che riesci ad infilarci, penso che la 80 ah dovrebbe entrarci.
Rispondi

#3
grazie della risposta... con quanto dovrei cavarmela all'incirca? Non pretendo il top a livello di marca... ma un buon compromesso...
Rispondi

#4
il millenium power 2 non lo vedo tanto bene a 2ohm...pilotando un doppio 16 a porta.....perde controllo e qualità...rispetto a 4 ohm ,con un singolo wf per porta .

Già uno steg k2.01 và meglio.. oppure uno zapco

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
a poterselo permettere....

Comunque penso di fare un buon lavoro di insonorizzazione e vedere, per i primi tempi, come va il singolo 16.... altrove mi hanno detto che i woofer che ho (http://cgi.ebay.it/coppia-woofer-tec-spl...0333072620) incrociati con un buon tweeter e in una portiera ben insonorizzata dovrebbero andare molto bene.... nel caso poi valuterò.... per ora è tutto in studio...

Per la batteria mi servirebbero dei chiarimenti: sono un po confuso riguardo il discorso Ah e spunto....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade Batteria djfederico 8 1.440 23-05-2021, 18:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink upgrade c3 2020 marcoraiser 4 598 07-01-2021, 09:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.