Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale subwoofer?
#1
Salve a tutti, sono un novellino e sinceramente non ne capisco niente di tutti i termini o 'tecnicismi' propri dell'ambiente car audio.
Comunque, stò cercando un subwoofer da mettere nel bagagliaio della mia fiat punto e cerco un qualcosa che abbia un giusto rapporto qualità prezzo. Non ho troppe pretese in fatto di watt, mi basta che suoni decentemente. Mi accontenterei anche di un 100w, ma che abbia almeno un diametro di 20cm.
Mi serve che sia in cassa chiusa e attivo.
La sorgente è una alpine CDE-101RM
le casse nelle portiere sono delle JBL GTS - 652
genere di musica:
essenzialmente heavy metal e suoi derivati, ma anche un pò di tutto(italiana,trance,ecc..).

Ripeto non mi serve niente che sia da gara o che mi disintegri i vetri della macchina, ma solo un qualcosa di semplice che mi faccia sentire bene i bassi, e che suoni decentemente visto il genere di musica. In modo tale da andare dal negozioante e non farmi rifilare una 'SOLA' con dei subwoofer con prezzi indecenti che magari risiedono come fondi di magazzino da anni, visto che ne capisco poco.

Ovviamente mi servirebbero anche nomi di eventuali cablaggi, diametri ecc.. legati ai subwoofer consigliati. Vorrei evitare surriscaldamenti di cavi ed altro.
Ho visto che quì sul forum c'è da perdersi in termini di esperienza di tutti, quindi vi ringrazio in anticipo e aspetto i vostri fruttuosi consigli.
Budget sui 150/200 euro.(spero che bastino) sennò fatemi sapere.

Grazie ancora a tutti per le eventuali risposte!!


Rispondi

#2
Direi di mettere in conto un finalino+subbettino separati e non un sub attivo.

Un piccolo Steg 45.2 o 75.2, entrambi stanno intorno alle 100€ o sotto, ed un piccolo Re Audio.

Cablaggi?

Se devi mettere solo uno di questi due ampli ti basta anche un 25mmq diretto dalla batteria all'ampli nel baule, ovviamente mettendo i dovuti fusibili vicino alla batteria e sull'ampli.

Per il resto, ti serve una coppia di RCA, il cavetto blu dietro la sorgente (remote) che deve arrivare all'ampli, il cavo per andare dall'ampli al sub (ti basta un 2,5mmq) e poi il cavo per la massa, da prendere sotto i sedile posteriore o dalle cinture di sicurezza, avendo l'accortezza di carteggiare per bene il punto dove andrai ad avvitare il cavo.
Rispondi

#3
Che cosa ne dite di questi 2 elementi insieme?
probabilmente fanno schifo entrambe ed insieme non ci azzeccano nulla.
Solo che il prezzo è molto interessante per le mie tasche.

Immagine:
[Immagine: 201092871024_sub%20Magnat.jpg]
16,59 KB

Immagine:
[Immagine: 201092871052_sony%20x-plod.jpg]
15,83 KB
Rispondi

#4
Innanzitutto quel sony è un 4 ch e quindi per il sub non ti serve... ma non servirebbe comunque a molto...[|)] il fatto è che sbagli di base a voler mettere un sub amplificato ed avere poi il fronte pilotato dalla sorgente... 200€ ampli+sub+cablaggio o compri cinesate (come quelle da te proposte, un sub amplificato in box a 150€ o giù di lì non aspettarti granchè...) oppure alzi il budget.
Ma ricordati che con quelle jbl davanti non è che stai messo bene..[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
mark3004 ha scritto:

Innanzitutto quel sony è un 4 ch e quindi per il sub non ti serve... ma non servirebbe comunque a molto...[|)] il fatto è che sbagli di base a voler mettere un sub amplificato ed avere poi il fronte pilotato dalla sorgente... 200€ ampli+sub+cablaggio o compri cinesate (come quelle da te proposte, un sub amplificato in box a 150€ o giù di lì non aspettarti granchè...) oppure alzi il budget.
Ma ricordati che con quelle jbl davanti non è che stai messo bene..[Wink]
Grazie Mark!
Allora dammi delle dritte in merito.[Big Grin]
Sarebbero davvero gratite. COmunque sia non vorrei sforare di troppo, Ho visto che hai del materiale da vendere. Hai qualcosa che possa fare a caso mio?
Ancora grazie.[Smile]
Rispondi

#6
Non ho nulla che può fare al caso tuo, soprattutto se vuoi seguire l'usato, comunquesia se ti affidi del mercatino qui del forum vai tranquillo che non prendi sole, con 150-200€ un amplificatorino come si deve ci esce, stesso discorso sub, quindi se vuoi qualcosa di qualità (e considera di gran lunga superiore a quello che hai proposto) sicuramente un pò lo devi lazare il budget.[Wink]
Considera che un old school che paghi oggi 200€ alla sua età magari costava 3-4 volte tanto,[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
Oppure ho visto ora che tra le occaioni di Maxtarghet con 200€ ti ci esce (NUOVI) un bell'amplificatorino ed un subbettino hertz che insieme fanno una più che degna figura. (sempre di gran lunga meglio di magnat e sony).[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.