Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio autoradio 2 din cinese
Ciao a tutti, sono Franco, e sono di Cosenza.
Vorrei un consiglio da qualcuno che ha avuto esperienza con autoradio cinesi.
Premetto che non sono un patito del sound e che tanto per farvi capire, l'impianto di serie montato sulla mia Fiat Bravo già mi sta quasi bene.
Ho visto un bel giocattolino cinese, marca Eonon, che ha tutto: schermo da 7 pollici hd, navigatore, lettore mp3, lettore dv, collegamento via bluetooth con il telefono eccetera eccetera eccetera.
Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo dei prodotti Eonon ??
Quello che ho intenzione di acquistare ha 4x65 watts per canale e frontalino estraibile, cosa principale, per la quale propendo per questo articolo.
Vorrei sostituire gli speaker anteriori con un paio di herz HSK165 oppure con HSK165L.
Innanzitutto vorrei sapere se lo stero ce la fa a muoverli e poi se rispetto all'impianto di serie con questa configurazione:
2 din cinese;
HSK165; oppure HSK165l
rispetto ll'impianto di serie della mia fiat, migliorerei oppure no?

P. S.

L'acquisto dei prodotti Hertz, è subordinato al fatto che i tweeter della casa entrino negli allogiamenti delle predisposizioni già presenti in macchina, altrimenti di fare modifiche non se ne parla proprio.
Rispondi

Credimi se metti le HSK165 con quella sorgente cinese non migliorerai assolutamente anzi forse peggioreresti la situazioni. Di quei 65watt quelli musicali saranno massimo 10-13. Con quel kit sarebbe meglio un amplificatore, ma prendendo comunque una sorgente come si deve. Ho provarto un eonon, decisamente pessimo.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

Non conosco quelle cineserie...
Se vuoi montare il kit della hertz,ben venga,ma sappi che non le sfrutterai appieno con un finale di un'autoradio...solo nel caso tu abbia voglia di amplificare avrai un miglioramento netto...

FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

Innanzitutto grazie dei consigli.
Allora facciamo la discussione al contrario con quella sorgente audio, per poter migliorare l'attuale di serie che monta la Bravo, che mi consigliate ??
rimanendo sulla Hertz, di cui conosco le caratteristiche per aver spulciato il loro sito.
Ed in più, che casse sono quelle di serie sulla bravo??

Insito sulla sorgente audio per un semplice motivo che ad un prezzo contenuto ho una miriade di funzioni.
Che poi non sia qualitativamente ai livelli dei prodotti ""europei"" lo sapevo già, ma ripeto, se riesco a migliorare anche di un pelo l'attuale situazione, ed avere tutte quelle funzioni, per me è tutto ""grasso che cola""

P. S.

Considerate che la sorgente dell'impianto di serie è quello base base, quello che non legge nemmeno gli mp3.
Rispondi

La casse di serie della bravo sono le stesse della punto, della mito, e di tutte le macchine italiane. Sinceramente non so la marca dietro non c'è scritto so solo che reggono 10 o 20 watt. Per migliorare la situazione dipende cosa intendi tu. Se ti interessano solo le funzioni multimediali e della musica ti interessa relativamente visto che ti sta bene quello di serie prendila l'eonon, ma chiaramente è quello che è. Non solo qualitativamente, ma anche come meccanica di costruzione e facilita di rottura. Ripeto pero che se ti interessa avere quelle funzioni le svolge e fa il suo lavoro.

Se pero intendi migliorare l'impianto allora dobbiamo fare un altro discorso, specialmente se vuoi installare ad esempio il kit HSK
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

cesco v91

Mah onestamente, a sentirle da ignorante quale sono, mi sembra che si sentano troppo bene per essere delle casse che reggono 10;20Watt.
Ho tolto la mascherina e non ci stava nessuna scritta.
Chiaro è che se prendo l'oneon cinese, vorrei anche migliorare il discorso audio qualora fosse possibile.
Sicuramente non riuscirò mai a portarlo a livelli da appassionato, ma tu ad esempio, come casse, sulla fonte cinese, cosa mi consiglieresti di montare ?
Al limite, se riesco a trovare una posizione assolutamente nascosta, quindi non invasiva, potrei prendere in considerazione l'idea di prendere un amplificatore che sia lo stretto necessario indispensabile per muovere delle casse serie.
A titolo di curiosità, ho visto gli amplificatori delle hertz sul sito, e per me sono allucinanti non ho bisogno di quelle potenze. Voglio solo un qualcosa che muova un paio di casse migliori di quelle che monta di serie la bravo, allo scopo di poter godere delle funzioni multimediali del 2 din Eonon e migliorare l'attuale audio di serie della macchina.
Rispondi

è naturale che si sentano bene e che non anno distorsione...
1-perche anno poca sensibilità
2-perchè sono progettate per quel tipo di autoradio
Se vuoi migliorare veramente prenditi un doppio din serio o almeno discreto e un'ampli anche solo 50w ti sapranno sorprendere.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

Hmmmmmmmmm, quindi la soluzione di casse con sensibilità più bassa, ed un amplificatorino anche minimo sarebbe la via da seguire.
Quasi quasi lascio le casse di serie e vedo che succede,e vedo come si sentono.
magari rimarrò soddisfatto già di questa configurazione, chi lo sa.
Magari i 65 Watt per canale dello stereo sono reali ed otterò già un miglioramento così senza complicarmi la vita.
Anche se casse con alta sensibilità come le Hertz, pilotate solo con la sorgente cinese, sicuramente non le sfrutterò al meglio, e non utilizzerò la loro potenza, ma generaranno decibel che mi soddisferanno a pieno visto che a me stanno già bene quelle dell'impianto di serie.
Parliamoci chiaro io voglio un ambiente in cui con musica di sottofondo si possa anche parlare in macchina, e magari quando sarò da solo posso alzare un pelo anche il volume, questo è il tipo di impianto che mi serve.
Rispondi

Messaggio di coreò68

Ciao a tutti, sono Franco, e sono di Cosenza.
Vorrei un consiglio da qualcuno che ha avuto esperienza con autoradio cinesi.
Premetto che non sono un patito del sound e che tanto per farvi capire, l'impianto di serie montato sulla mia Fiat Bravo già mi sta quasi bene.
Ho visto un bel giocattolino cinese, marca Eonon, che ha tutto: schermo da 7 pollici hd, navigatore, lettore mp3, lettore dv, collegamento via bluetooth con il telefono eccetera eccetera eccetera.
Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo dei prodotti Eonon ??
Quello che ho intenzione di acquistare ha 4x65 watts per canale e frontalino estraibile, cosa principale, per la quale propendo per questo articolo.
Vorrei sostituire gli speaker anteriori con un paio di herz HSK165 oppure con HSK165L.
Innanzitutto vorrei sapere se lo stero ce la fa a muoverli e poi se rispetto all'impianto di serie con questa configurazione:
2 din cinese;
HSK165; oppure HSK165l
rispetto ll'impianto di serie della mia fiat, migliorerei oppure no?

P. S.

L'acquisto dei prodotti Hertz, è subordinato al fatto che i tweeter della casa entrino negli allogiamenti delle predisposizioni già presenti in macchina, altrimenti di fare modifiche non se ne parla proprio.

Parli di questo?

Immagine:
[Immagine: 2010104143554_G2210-01.jpg]
131,44 KB

Personalmente non mi fiderei molto è economico d'accordo ma sinceramente allo stesso prezzo in un centro commerciale prenderei un Majestic.

Per quanto riguarda il kit kertz
controlla il diametro del tweeter nella bravo e vedi quale prendere.
Rispondi

Si luca è questo, non ho messo link e foto per evitare di infrangere qualche regola.
Per il diametro dei woofer, ho 16.5 davanti e 12.5 dietro.
Rispondi