Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUBWOOFER SP AUDIO
#11
lo zapco a 0,5ohm è stabile?perchè con l xtr lo mando a 1ohm dato che è doppia da 2
Rispondi

#12
Ehi marco mi sapresti dire un buon ampli per pilotare spaudio15?grazie
Rispondi

#13
Nell'arco di una settimana, ho sentito due Golf serie 4 con impianti da giostra, ed entrambe con sezione subwoofer composta da due SP Audio da 38cm.

quindi stesse auto (perfino come colore, grigio metallizzato...LOL) entrambe 5 porte, stessi sub.

non giurerei che avessero lo stesso identico litraggio, ma i box per dimensione erano molto, molto simili, poichè prendevano entrambe tutto lo spazio fruibile nel baule intutte e tre le dimensioni; quindi se vi erano differenze di litraggio, siamo nell'ordine di percentuali irrisorie; come accordo presentavano entrambi un aeroport da 16; non sono riuscito a stabilire se con le stesse lunghezze di condotto.

una sezione pilotata da un Cadence, una da un Powerbass, entrambe con riserve di corrente notevoli.

quindi due finali seri, tosti e una alimentazione super. ballavano poche centinaia di watt di differenza, quindi trascurabile in senso assoluto.

ebbene; una aveva un basso gonfio, gommosissimo, lento come una tartaruga zoppa, fuori controllo e per niente in fase con il fronte; l'altra aveva un basso superlativo, potente ma modulato, assolutamente preciso come tempo di attacco-rilascio del transiente, mai gommoso e sbrodolone nemmeno sul bassone reggaeton o hip-hop, perfino corretto armonicamente su tracce come Bocelli o Michael Bublè; .. davvero impressionante.

questo dovrebbe farvi riflettere..i componenti nn solo vanno scelti bene, ma anche saputi usare a dovere.

[Smile]

Rispondi

#14
si questo si max grazie della tua risposta sempre grande nei particolari!io ne vorrei acquistare più avanti uno di questi sub mi piacciono molto so che sono molto potenti ed il prezzo è molto abbordabile ma appunto il problema sorge all ampli!il sub è doppia da 1ohm quindi vorrei qualche ampli stabile a 2ohm che gli dia abbastanza watts da farlo smuovere insomma!ditemi voi grazie
Rispondi

#15
max ma quale era quella che suonava meglio quella con la sezione pilotata da un Cadence, o quella da un Powerbass
Rispondi

#16
credo quelli col powerbass!ma comunque un buon ampli per il singolo sp15!qui ci vuole marco che li ha testati!io non voglio fare spl ma suonare bassone e poco dance ogni tanto ma quasi mai!ah mi riferisco a Marco se si sa qualcosa dei nuovi sp15 quelli con le modifiche apportati alla ventilazione!attendo risposta grazie
Rispondi

#17
invece era quella con il Cadence a suonare decisamente meglio.

ma non era colpa del solo finale; questo ve lo posso assicurare conoscendo entrambi.
Rispondi

#18
Black Angel ha scritto:

credo quelli col powerbass!ma comunque un buon ampli per il singolo sp15!qui ci vuole marco che li ha testati!io non voglio fare spl ma suonare bassone e poco dance ogni tanto ma quasi mai!ah mi riferisco a Marco se si sa qualcosa dei nuovi sp15 quelli con le modifiche apportati alla ventilazione!attendo risposta grazie


il problema però va visto nell'inbsieme.

- Hai litraggio sufficiente da dedicargli? per il bassone, occorrono LITRI.


- Hai corrente (tanta... 3 batterie veloci sullo spunto e con tanti a/h, sono il minimo sindacale quando si discute di sistemi che richiedono centinaia di A di assorbimenti) per pilotare un finale, che dovrà erogare parecchio? un SP15 ha bisogno di non meno di 2kw reali, non di dichiarato... o non vai da nessuna parte.


- hai valutato che un solo sub lo puoi pilotare solo a 2ohm o a 1/2 ohm? perchè è vero che possiamo mettere un powerbass, uno zapco, o altri finali classe D anche a 1/2 ohm, perchè il carico lo reggono anche se non lo dichiarano; ma in configurazione musicale:

1: perdi parecchio controllo
2: l'ampli è davvero impiccato per il collo, scalderà, sarà sempre al limite dell'intervento delle protezioni.


quindi come ti è già stato detto, attento a scegliere bene.

per sezioni subwoofer composte da 1 solo trasduttore preferisco proporre subwoofer doppia da 2 ohm; configurati 1ohm per tamarrare, configurati 4ohm per suonare. e possibilmente più sensibili, per non dover ricorrere a tonnellate di corrente si pilotaggio.

batto nuovamente su questo tasto: attenzione a scegliere componenti che si adeguino con l'alimentazione che gli si offre. sottoalimentare un sistema, equivale a fare danni.
Rispondi

#19
grazie max ma la mia era solo un informazione nulla di che!certo questi dettagli devono essere ben curati hai ragione se no non si va da nessuna parte!forse è meglio tenere l'altro progetto cioè xtr380 e sp2000 certo è comunque inerente il discorso da te fatto però rispetto all sp15 è un sub che non richiede così poi tanta potenza,non ingombrerò tutto il bagagliaio e le prestazioni saranno buone comunque!era solo curiosità ma dati questi punti ci penserò di più prima che combino danno!ah Max o chiunque lo conosca,lo zapco sp2000 percaso sai di quanto è il fusibile interno?in modo da regolarmi con l'acquisto di quello esterno!penso cavo da 0awg sarà sufficente non credi?grazie ciao
Rispondi

#20
Eccomi!

Dunque, al momento i coni in commercio sono gli stessi di prima, ma ci sono novità in fase di progettazione.

Per il sub, puoi valutare un k204, e te lo dico a malincuore dato che non mi vanno giu come finali, ma è uno dei pochi che a 2ohm eroga abbastanza, oppure un buon classe D a 0.5ohm teorico.. chessò, un memphis mojo 4kw.....









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.