Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Old School Alpine 3544 per muovere un kit T1652S ?
Ciao a tutti,

è un bel pò che vi leggo ma mi sono registrato solo oggi perchè sto per realizzare il mio primo impianto serio e... volevo chiedervi qualche dritta Smile

Preso da una fissa che ho da più di 10 anni per la Rockford Fosgate, sto per realizzare un impianto completo. Molti di voi magari non condivideranno la scelta del monomarca ma essendo uno sfizio è giusto toglierselo.. poi magari modifico il tutto hehe [Wink]

Ora... per poter fare tutto devo procedere per vari step visto che i componenti di questo tipo non li regalano. Attualmente ho un kit 2 vie T1652s, il kit completo per la sezione di alimentazione con un 4awg per l'alimentazione, 16awg per i midwoofer,18awg per i tweeter cavi rca e remote (tutto rockford anche per i cavi).
Il seguito, finito il fronte ci metterò anche un sub.
La sorgente per ora lascio quiella originale che devo dire che suona piuttosto bene ( dvd mp3, dodge caliber).
Come amplificatore definitivo monterò un T600-4 in biamplificazione sul fronte, ora pensavo di usare un Lightening Audio da 50w rms per canale che avevo ma dopo una prova veloce ieri sera ho capito che mi servono molti più watt...
Ho la possibilità di reperire a 79€ un alpine 3544 che ho letto qua sul forum essere un buon old school... che ne dite ? ne vale la pena o mi tengo il LA fino al definitivo ?

Grazie in anticipo per i consigli !
Rispondi

Dimenticavo, riprodurrò mp3 o wma quando possibile e come musica ascolto di tutto (dalla classica all'heavy) con preferenza su ad/dc e dintorni Smile quello che cerco è avere una buona qualità (al limite degli mp3 [:o)]) con un volume discretamente alto ma nulla da spl e nemmeno cerco una scena perfetta da gara sq... solamente un buon impianto da ascolto "energico"
Rispondi

Se pensi di cambiare comunque amplificatore per buttarti su Rockford tanto vale aspettare e risparmiare quei 79 euro da investirli per il cambio futuro.
Hai pensato all'idea di 2 ampli separati per il fronte dato che biamplifichi?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

mark3004 ha scritto:

Se pensi di cambiare comunque amplificatore per buttarti su Rockford tanto vale aspettare e risparmiare quei 79 euro da investirli per il cambio futuro.
Hai pensato all'idea di 2 ampli separati per il fronte dato che biamplifichi?
Il problema è che per qualche mese o forse più non riesco a prendere il nuovo ampli e il lightning è veramente debole, poi pensavo ad un 4 canali sul fronte per biamplificare e un altro ampli per il sub, entrambi sotto i sedili che sono belli spaziosi ma 3 amplificatori non ci stanno...
Rispondi

Ok per il discorso spazio, quindi non vuoi togliere spazio al bagagliaio?
Per il discorso ampli secondo me più che i watt ti serve qualità! Anche 50w a canale possono farsi sentire, se sono come si deve... [Wink]
Rispondi

mark3004 ha scritto:

Per il discorso ampli secondo me più che i watt ti serve qualità! Anche 50w a canale possono farsi sentire, se sono come si deve... [Wink]
Esatto, il bagagliaio mi serve originale, al massimo un sub in cassa removibile per ora.
Dando dentro l'ampli che ho ora alla fine con 40-50€ riesco a cavarmela... per questo ero interessato, solo che vorrei evitare di passare dalla padella alla brace.

Lo conosci il 3544 ? non si trova molto in giro ma sembrano 150w a canale veri e di qualità.. mi tenta vista la spesa bassa.
Rispondi

Guarda non lo conosco, ma facendo parte della vecchia "guardia" alpine andrà sicuramente meglio dei nuovi, e probabilmente (dico probabilmente perchè non conosco i lightening ma me ne vado per un'idea...) molto meglio di quello che hai.
Rispondi

Astelith ha scritto:

mark3004 ha scritto:

Esatto, il bagagliaio mi serve originale, al massimo un sub in cassa removibile per ora.
Dando dentro l'ampli che ho ora alla fine con 40-50€ riesco a cavarmela... per questo ero interessato, solo che vorrei evitare di passare dalla padella alla brace.

Lo conosci il 3544 ? non si trova molto in giro ma sembrano 150w a canale veri e di qualità.. mi tenta vista la spesa bassa.
Io ho il 3542, quello più piccolino, 60x2 a 4 ohm, sempre made in Japan, comprato dal buon Max.
Ti posso dire che la qualità c'è e i watt anche se pochi si fanno sentire. Io non ho problemi di ascolto anche a volume elevato.

Poi per il quello che vuoi te non servono tanti watt ma servono watt buoni e secondo me l'alpine te li può dare.
Per non parlare del prezzo, se elettricamente sta bene è regalato!
Rispondi

appunto.

il prezzo è davvero da offertona rottamazione.

se è in perfette condizioni elettriche, va preso a prescindere.

[Smile]
Rispondi

brutta notizia... stasera esco per prenderlo e scopro che lo hanno venduto stamattina [B)]
Preso da sconforto mi sono messo a giocare con i gain ed effettivamente quel lightning non è da buttare. Sabato finisco l'installazionecome si deve e vi so dire !
Rispondi