Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Impianto su Ford Fiesta
#1
Salve ragazzi. Dato che in famiglia tira aria di cambio vettura, inizio un pò a fantasticare sulle possibili configurazioni per la mia futura auto, una Ford Fiesta 1.4TDI preferibilmente 3 porte Grin . Allora, partiamo con i dati standard:

- Spesa Max: 2000 euro (ma tanto saranno acquisti fatti un pò per volta e scavando molto nell'usato)

- Musica ascoltata: Pop, Rock, Old Rock, Funk...in pratica dev'essere un impianto versatile a quasi tutti i generi musicali, tranne la lirica e la robaccia da discoteca... Wink

Dato che ho notato che la Fiesta ha una strana predisposizione per il midwoofer (in pratica è piazzato molto in alto rispetto alla canonica posizione...) e avrei pensato di piazzare una bella tasca sotto, e lasciare la predisposizione per un medio a cono (lo so che è ideale mettere il medio a montante, ma poi ne risenterei in termini di visibilità e quant'altro....). Potrebbe andare bene come idea?

Comunque, io mi ero orientato su questi componenti:

Sorgente: Alpine 9853r (che è già in mio possesso e che non ho intenzione di cambiare).

Finali:

1) Sinfoni Amplitude 90.2 dedicato alla medioalta incrociata in passivo
2) Huh? dedicato ai woofer
3) Huh? dedicato al sub
4) Oppure un Audison VRX4.300 messo in biamplificazione per woofer e medio-alta...
5) Oppure un bel Sinfoni 45.2 dedicato ai tweeter e un non/lo/so dedicato ai woofer...

Trasduttori:

1) Come tweeter avevo pensato all'ormai celeberrimo LS29Neo...però anche il tweeter della serie Ottomila della ESB non mi dispiacerebbe...
2) Come medio non ne ho la più pallida idea... ma io preferirei non metterlo proprio e dedicarmi ad un ottimo 2 vie...
3) Come woofer invece avevo pensato al 16 della serie 6000 della ESB - modello Hard Rock credo. Oppure verso il Morel Elate da 16, ma mi pare che i Morel necessitino di una cassa chiusa, ed è una cosa che vorrei evitare...qualche altro woofer?
4) Come sub sarà sicuramente un JL, spero in un W6 ma rimango più con i piedi per terra propendendo per un W3v3, quando uscirà in italia...o al limite un Beyma...mi hanno parlato anche di Velodyne...qualcuno la conosce?

Ovviamente le portiere saranno insonorizzate, i cablaggi saranno adeguati e dell'installazione me ne occuperò io, tranne ovviamente del cross che saranno realizzati su misura e tramite CLIO...

Beh...ho le idee chiare no? ahah

Grazie a tutti coloro che interverranno!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.