Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Completamento con Sub e Ampli..
#1
..non ho urgenza, soprattutto perchè prima di qualsiasi altra cosa devo trovare finanziamenti[8D], ma inizio da subito a fantasticare su come completare l'impianto:

per ora:
Sorgente: Clarion Cd048rmp. Niente di esoterico, ma pagata qualcosina 3 anni fa (120€ scontata..), legge mp3 e fa il suo lavoro. Non so il thd, in ogni caso non è mia priorità sostituirla..
Ampli: Blaupunk gta470. 70x4 w rms @ 4ohm.
Fa: 2vie, Ciare cw165c, ct250, crossover tec 50-3000.

Per il sub, non saprei se andare di doppio cw202 ciare (in reflex, carico simmetrico non mi sconfinfera), o singolo coral evo 322 o prf 320, o cos'altro?
Ascolto musica di ogni genere, da chopin e satie a progmetal o rock tipo Smashing Pumpkins, sostando principalmente su elettronica(es. chemical brothers), e new wave elettronica tipo depeche mode..Compaiono spesso anche jazz, ambient, 80's..
In sostanza, voglio un reflex accordato basso, ma controllato, prediligo totalmente l'sq alla pressione (quantomeno nell'immaginario con cui mi accingo a progettare l'impianto, poi ovvio, apprezzerò far tremare tutto il sabato sera..). Cerco un buon compromesso fra dettaglio in esecuzioni rapide e articolate sul basso, ed efficienza su freq + basse possibile, insomma.

Ampli: Ho letto essere sconsigliato l'ampli a 4ch, per questioni di alimentazione(?)..anche se mi farebbe comodo onde limitare l'ingombro..
In ogni caso, sicuramente mi consiglierete di vendere il blaupunkt..
Se invece lo tenessi per pilotare con 4 canali a ponte un coral evo322 doppia bobina, o due ciare cw202? (purtroppo non esiste un coral della serie prf con doppia bobina.....)
A ponte richiederei il doppio di intensità erogata e assorbimento al blaupunkt per ognuno dei due "doppi canale" ponticellati (approssimabile come effetto al pilotare un carico di 2ohm, se non ho interpretato male le ore di lettura a riguardo), e dubito avrei un gran controllo, per non parlare dello smorzamento..
in ogni caso se mi smentiste, e riuscissi a pilotare decentemente il sub di 300wrms circa con questo blaupunkt gta 470, eviterei lo sbattimento di venderlo per pigliarne un'altro..

Ampli per il Fa mi sto guardando in giro..vorrei rimanere su nomi italiani:
a fine didattico, su ebay osservo
Audison vr404xr: sembra bellino, ma troppo per il solo fa, e troppo poco per fa + sub, sbaglio?
Audison Lr 434 xr, peggio.
Steg aq 220.2: Forse!
Audison vrx 150.2 chrome shadow ex..ma temo che il prezzo lieviterà in ebay, rispetto agli attuali 111€..
Phoenix Gold ti 400.2, sembra ottimo..mi spiacerebbe uscire dall'italia, però..

Per quanto concerne la qualità, mi affido ai vostri giudizi!

Attendo dritte sia su componenti sub, sia su ampli, sia consigli su cambio di configurazione!

Al solito, grazie[Wink]!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per TEC UXP 10d-2? nicotina1981 6 2.103 25-05-2021, 09:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.