Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
supporti in alluminio
#1
ciao a tutti ,
vorrei realizzare sei supporti per tw e medio in una g punto , nel triangolino vetrato .
ho visto in commercio un supporto tw specifico per g punto troppo bello ..... ma costa 100 euri !!!
un amico lavora ferro e alluminio e mi a detto ....te lo faccio io in alluminio ....cosa ne pensate ??????
poi da valutare l'ancoraggio , se rivestirlo di pelle ecc ecc

dite dite .....
Rispondi

#2
nessuno ha qualcosa da dire ??
Rispondi

#3
come mai l'alluminio??
Sfido a fare un lavoro non squadrato, vai di VTR trattata più appagante visivamente!
Rispondi

#4
Si difatti... la vetroresina ha una resa migliore, la puoi lavorare meglio, in pratica gli puoi dare la forma che vuoi..
E resta mooooolto piu' bella da guardare..
Rispondi

#5
se è un professionista della vtr[Big Grin] penso che per l'alluminio intenda l'inizio del supporto del tw e del mid.... praticamente il punto di partenza per poi usare il pail e la resina catalizzata!

per il medio cmq preferirei sempre un supporto di base in legno... è cmq un ap che fa litrato e non deve avere sfiati che danno cortocircuito acustico...

se non sbaglio anche loris li ha fatti cosi i suoi tw!
Rispondi

#6
il mio problema e' propri che non so nulla di vtr stucco indurente teli eccetera ...... trovassi una guida dettagliata proverei ma avrei lo stesso 1000 domande ....
ma un medio come lo zacks CMR100.10 suona meglio nel triangolino vetrato o visto che forse faccio le tasche per 2 venti a sportello metto il medio magari da 13 o 16 nello sportello ??

mi piace la zacks , l'ho sentita , sto programmando di fare un monomarca !!
Rispondi

#7
perchè un tre vie?

visto che sei alle prime armi te lo sconsiglio....
Rispondi

#8
perche voglio qualcosa che sogno da un po ....

kit 2 vie ne ho montati , sempre nelle predisposizioni originali pero' !!
l' ultimo 2 mesi fa a un amico , moret tempo 6 + vr 209 .... molto bello .

ma io non voglio mettere il sub in bauliera e il 20 puo mascherare la cosa ,
poi se il 20 nella predisposizione del 16.5 non riesco a metterlo faccio le tasche , allora e una catena ...... gia che ci sono metto 2 - 20 ? il medio dove al montante o in tasca ? il tw ?
il materiale lo compro tutto dallo stesso rivenditore e penso di riuscire a monrare sorgente ampli crossover ( fatti su misura ) e ap , ma non ho mai insonorizzaro o costruito in vtr .....

non so se capite .... voglio fare il salto di qualita ....
i supporti in alluminio li costruiva uno che lo sa lavorare .... ma non e' facile creare belle forme ..... lo sconsigliate ! e' vero !!

cerco qqualcosa per il vtr .... da dilettanti .
Rispondi

#9
Il medio meglio a triangolino,
in porta 2 20 non sarebbero male, ma anche doppio 16, l'importante è creare una buona cassa in porta!
Per la realizzazione in vtr, ti consiglio di fare delle prove prima al banco, non partire subito con questo lavoro in auto.
Rispondi

#10
IN pratica sia wf che medio in cassa chiusa ....vero ?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
20 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.