Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per un fronte anteriore
#1
Buon giorno ragazzi,
sono nuovo.... e spero di non aver sbagliato forum....

Vorrei installare un nuovo fronte anteriore (kit + ampli) sulla mia auto e sono indeciso tra:

- Impact STEALTH 2 + Impact RH 6632.S;
- CORAL XTA 215 + CORAL Monza MK165;
- HRTZ EP4 (collegato a ponte) + HSK 165;

Considerato che trovo tutti e tre i kit a prezzi compresi tra i 350 / 450 euro, volevo un consiglio da parte vostra.
Solitamente ascolto musica Pop e Rock e preferisco la qulità audio alla potenza...

Per favore aiutatemi. Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica sulle preferenze operate.

P.S.
In garages (persi da qualche parte) ho un kit Impact PG 65.S con uno STEALTH 1 ed un sub Impact 2710 (cassa chiusa) + Impact LK602 che vorrei completassero la parte posteriore. Che faccio, li butto?

Grazie 2000


Rispondi

#2
Se preferisci la qualita' alla potenza
il mio consiglio di prendere un amplificatore Audison Srx2s 2 x 200watt rms
prodotto comunque dall'elettromedia la stessa casa dell'hertz
anzicchè il kit HSK 165 usa questo altro kit MLK165 che va alla grande su questo amplificatore.
L'amplificatore Hertz è un ottimo prodotto ma non è come l'audison. Mentre l'amplificatore hertz ma è stato creato solo per la potenza quello audison è stato creato per l'ascolto.
Abbandonerei il discorso Impact e Coral che non si avvicinano nemmeno alla qualità prodotta da Elettromedia.
Per il sub ti consiglio un amplificatore Hertz EP2X 700w RMS a 1 ohm come sub puoi mettere HERTZ HX250 o un HX300 in box Hertz in quanto ti serve solo per accompagnare il suono del front.


Al tuo P.s.
La mia risposta è SI




Rispondi

#3
Ciao guarda io ho da poco montato un kit morel tempo 6.2x (come spesa e fascia di qualità sei su quella da te indicata, anzi per essere entry level hanno proprio un buon sound), ti posso dire che come qualità non sono male. Io te li consiglio perchè mi ci sono d' avvero trovato bene, come ampli ti prendi un buon usato, meglio ancora old school che trovi qui nel mercatino del forum.

Per quanto riguarda il tuo PS: i componenti prova a rivenderli su ebay magari ci prendi qualcosa per comprare l' impianto nuovo; lo stealth 1 quasi mi interesserebbe....
Rispondi

#4
il coral monza può andare bene....ma tutti e tre gli amply no .

meglio uno steg k2.01

o qualcosa di usato di qualità

abola synthesis-celestra ra 275-genesis dual mono-sinfoni amplitude 90.2x-zapco studio 150-phoenixgold ms275
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
STEG K2 01
Potenza Stereo RMS @4ohm Watt 105 x 2
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 205 x 2
Potenza Stereo RMS @1ohm Watt 365 x 2
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 410 x 1
Potenza Mono a ponte RMS @2ohm Watt 730 x 1
Potenza SERIALPOWER RMS @4ohm Watt 1460 x 1
Prezzo euro 385.00
http://www.rgsound.it/K2-01_Steg-id-801.html

AUDISON SRX2s
OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 2 Ch 200 W x 2 (4ohm)
• 2 Ch 320 W x 2 (2ohm)
• 1 Ch 640 W x 1 (4ohm)
Prezzo: € 440 listino
http://www.rgsound.it/new-SRX-2s_Audison-id-2299.html


Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marr1 ha scritto:

STEG K2 01
Potenza Stereo RMS @4ohm Watt 105 x 2
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 205 x 2
Potenza Stereo RMS @1ohm Watt 365 x 2
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 410 x 1
Potenza Mono a ponte RMS @2ohm Watt 730 x 1
Potenza SERIALPOWER RMS @4ohm Watt 1460 x 1
Prezzo euro 385.00
http://www.rgsound.it/K2-01_Steg-id-801.html

AUDISON SRX2s
OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 2 Ch 200 W x 2 (4ohm)
• 2 Ch 320 W x 2 (2ohm)
• 1 Ch 640 W x 1 (4ohm)
Prezzo: € 440 listino
http://www.rgsound.it/new-SRX-2s_Audison-id-2299.html



</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che intendi dire [?]

vai a guardare la potenza...
in ogni caso lo steg NUOVO si trova a 200€
quindi possiamo paragonare il k2.03 che si trova 385€ circa ed è anche 245w x 2...piu' potente dell'audison.

poi srx ,scusate, è una schifezza.....se mi parlavi del vrx 2400, allora il paragone si può fare.

poi che se ne deve fare di 200w x 2 nell'anteriore[?][?][?],

io preferisco un abola synthesis 50w x 2 [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

e poi vedi che deve spendere 350/400€, quindi già con il kit mlk e amply audison andiamo fuori badget.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
marr1 ha scritto:

STEG K2 01
Potenza Stereo RMS @4ohm Watt 105 x 2
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 205 x 2
Potenza Stereo RMS @1ohm Watt 365 x 2
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 410 x 1
Potenza Mono a ponte RMS @2ohm Watt 730 x 1
Potenza SERIALPOWER RMS @4ohm Watt 1460 x 1
Prezzo euro 385.00
http://www.rgsound.it/K2-01_Steg-id-801.html

AUDISON SRX2s
OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 2 Ch 200 W x 2 (4ohm)
• 2 Ch 320 W x 2 (2ohm)
• 1 Ch 640 W x 1 (4ohm)
Prezzo: € 440 listino
http://www.rgsound.it/new-SRX-2s_Audison-id-2299.html




quindi l'srx2s è migliore di un K perchè dichiara più watt.

mi continuo a chiedere se ci sei o ci fai; del resto tu sei quel fenomeno che ha ([Big Grin][Big Grin][Big Grin]) 3700W su un cavo da 35.

piantala di dare "consigli", và.
Rispondi

#8
vediti le caratteristiche del K2-02 e dell'audison SRX2s vediti i tagli di frequenza noterai che l'audison ha un taglio più ampio rispetto a quella schifezza e ripeto schifezza del K2-02.
Ed inoltre visto che la metti su questo piano ti posso assicurare ho distrutto molta gente con 3 soundstream a porta e 2 audison srx2s a 2.6 ohm a porta e guarda caso la maggior parte aveva il K2-02 come fronte anteriore. Il cavo da 35mm2 di cui parlavo era inteso solo sugli audison perchè più grande non centra nell'ingresso dell'amplificatore tra l'altro non posso nemmeno mettere il riduttore placcato perchè il morsetto e ad incastro e si rischia di romperlo.
1.000.000 di volte Elettromedia che Steg.

Rispondi

#9
marr1 ha scritto:

vediti le caratteristiche del K2-02 e dell'audison SRX2s vediti i tagli di frequenza noterai che l'audison ha un taglio più ampio rispetto a quella schifezza e ripeto schifezza del K2-02.
Ed inoltre visto che la metti su questo piano ti posso assicurare ho distrutto molta gente con 3 soundstream a porta e 2 audison srx2s a 2.6 ohm a porta e guarda caso la maggior parte aveva il K2-02 come fronte anteriore. Il cavo da 35mm2 di cui parlavo era inteso solo sugli audison perchè più grande non centra nell'ingresso dell'amplificatore tra l'altro non posso nemmeno mettere il riduttore placcato perchè il morsetto e ad incastro e si rischia di romperlo.
1.000.000 di volte Elettromedia che Steg.



ragazzi calma!.... mantenete il controllo , anche se davanti a certe sparate sarebbe impossibile.... paragonare un srx2 ad un k202??.... ma daiiii... non scherziamo.... mica si vede dai tagli se un ampli è migliore di un altro... l'srx oltre ad essere sovra dichiarato suona in maniera indecente... manderei in carcere a che ci ha scritto il nome audison su quel coso... perciò finiamola di scrivere boiate.
Tu marr che ritieni il k202 una schifezza, lo hai ascoltato? mai fatto paragoni con il tuo srx? e mi riferisco a tutto ciò che bisogna tener conto per fare un paragone decente tra 2 ampli! non i dati delle potenze che dichiara la casa o i tagli!.... se è per questo i migliori ampli non hanno neanche un crossover incorporato! ci sarà un motivo, no?......


Rispondi

#10
appunto non ce l'hanno il crossover incorporato tant'è che sul SQ molti usano i processori
tipo UCS pro, Alpine e Bit-one per citartene qualcuno.

Il k2-02 era quello che avevo prima dell'Audison SRX2s è mi sono trovato malissimo suonava da schifo pur mantenendo i 3 soundstream a porta per questo ho detto che era ed è una schifezza di amplificatore ho cercato di settarlo in tutti i modi possibili e suonava da schifo.
Inoltre la potenza non è sovradichiarata ma è quella dichiarata da Elettromedia purtroppo ho fatto le prove e il risultato e 0.5 Watt in meno sulla potenza dichiarata.
Poi ognuno è libero di scegliere l'amplificatore che vuole di certo non forzo nessuno a comprare i prodotti Audison o Hertz.
Inoltre se vuopi mandare in carcere qualcuno rivolgiti all'Elettromedia sono loro che hanno messo il marchio Audison se vuoi ti mando anche l'indirizzo.
Tra l'altro se non lo sai e te lo dico io STEG e Audiosystem in italia hanno chiuso è sono state entrambe assorbite producono solo in germania se malauguratamente si rompe l'amplificatore che fai lo mandi in germania perchè non c'è nessuno che lo ripara in garanzia in italia?
Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.