Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi date una mano?
ciao a tutti
sono nuovo del forum

mi chiamo giampiero e sono di roma.

ho una golf 6 e devo rifare l'impianto audio
purtroppo l'installatore ha cui mi sono rivolto non mi ha soddisfatto

premessa,
non mi interessano i watt...
generalmente mi piace un suono morbido, non aspro, ascolto un po' di tutto da de andrè, pfm, porcupine tree, fresu, battiato, pearl jam, rammstein, almamegretta.... ce nè per tutti [^]

torniamo alla mancata soddisfazione

monto un alpine 9886r
per ora non ho un sub...
il fronte anteriore è composto da altoparlanti (woofer e tweeter) della regent serie k (?)... mah... (questa mi è stata presentata come eccezionale... "produce per marchi molto famosi"....) [:o)]

ed è amplificato da uno zapco z100

risultato: il suono che ne esce è un suono aspro, fastidioso nella gamma alta, puncica il timpano
la gamma bassa non è malaccio... però... bohhh

prima di aprire le portiere e buttare tutto... compresi i soldi spesi [Sad!]
vorrei muovermi in questo modo

ho la sensazione che lo zapco non sia un granchè per la gamma alta,
quindi lo vorrei utilizzare per un sub autocostruito
e prendere un ampli 2 vie per il fronte anteriore,
anche per capire se è lui a fare veramente schifo ...

non vorrei spendere molto, anzi.... pensavo di dedicargli circa 150/200€...

... e poi pensare al sub

cosa ne pensate? avete consigli?

grazie in anticipo
Rispondi

ciao e benvenuto!

Premesso che non ho mai ascoltato i componenti che hai al fronte, lo zapco a gamma intera non va proprio.... l'idea che hai avuto di spostarlo su un sub e acquistare un altro ampli per il fronte è ottima.

Veniamo a noi... con cosa tagli i wf e i tw? hai le portiere insonorizzate?

Rispondi

ciao,
il fronte lo taglierei con l'accetta... [Big Grin]

a parte tutto, scusa la mia ignoranza per quello che vado a scrivere...
il filtro viene effettuato sia dall'autoradio che da dei semplici filtrini montati prima dei tw e wf.
non sono dei veri e propri filtri da quanto ho capito....... scusa di nuovo

per l'insonorizzazione non ho fatto nulla
Rispondi

secondo voi un discreto ampli per il FA?

considerando il budget e la musica ascoltata....
Rispondi

benvenuto nel forum da parte mia[Smile]

l'insonorizzazione anche leggera la dedicherei...almeno il woofer nn lo fai lavorare proprio sulla lamiera.

nn conosco il tuo kit ma se è sensibile potrai troverti un finale nn potentissimo per gestire il tuo fronte ma usato.

per 150/200 euro?audison vr,phoenix gold m50,precision power a300,a/d/s,audio art 200.2/120.2.....
saluti dave
Rispondi

Salve, sono nuovo, mi chiamo Ciro, vorrei l'aiuto di un esperto, dunque ho un sinto amplificatore Sony STR DB 1080 QS e un sistema acustimass serie 13 Bose. Sono soddisfattissimo da quello che mi trasmettono, in fatto di potenza e qualità e per quanto riguarda il formato dvd, che sia film o dvd musicali. La storia cambia drasticamente quando nel lettore inserisco un dc musicale, essendo un appassionato di musica, secondo le mie preferenze trascurerei tranquillamente l'effetto cinema per quello della musica. Alla fine mi son deciso di acquistare delle casse acustiche, dopo un po di visioni e ascolti/prove ho preso delle JBL ES 90, erano collegate ad un sinto ampli Pioneer serie lx e suonavano da Dio. Una volta a casa e collegate al mio vecchiotto sinto ampli ai connettori "B" non ho avuto la stessa qualità di suono. Per farla breve ho deciso di comprare un amplificatore stereo adatto al solo uso musicale e magari lascio l'home cinema in un'altra stanza così com è. Solo che ormai in giro ci son così tante marche e modelli che...è probabile che ti porti a casa un qualcosa di non adatto! Mi farebe molto piacere ricevere una vostra risposta. Ah dimenticavo: badget sotto agli 800€ Grazie
Rispondi

Messaggio di gpiero72

ciao a tutti
sono nuovo del forum

mi chiamo giampiero e sono di roma.

ho una golf 6 e devo rifare l'impianto audio
purtroppo l'installatore ha cui mi sono rivolto non mi ha soddisfatto

premessa,
non mi interessano i watt...
generalmente mi piace un suono morbido, non aspro, ascolto un po' di tutto da de andrè, pfm, porcupine tree, fresu, battiato, pearl jam, rammstein, almamegretta.... ce nè per tutti [^]

torniamo alla mancata soddisfazione

monto un alpine 9886r
per ora non ho un sub...
il fronte anteriore è composto da altoparlanti (woofer e tweeter) della regent serie k (?)... mah... (questa mi è stata presentata come eccezionale... "produce per marchi molto famosi"....) [:o)]

ed è amplificato da uno zapco z100

risultato: il suono che ne esce è un suono aspro, fastidioso nella gamma alta, puncica il timpano
la gamma bassa non è malaccio... però... bohhh

prima di aprire le portiere e buttare tutto... compresi i soldi spesi [Sad!]
vorrei muovermi in questo modo

ho la sensazione che lo zapco non sia un granchè per la gamma alta,
quindi lo vorrei utilizzare per un sub autocostruito
e prendere un ampli 2 vie per il fronte anteriore,
anche per capire se è lui a fare veramente schifo ...

non vorrei spendere molto, anzi.... pensavo di dedicargli circa 150/200€...

... e poi pensare al sub

cosa ne pensate? avete consigli?

grazie in anticipo

Quoto Hertz89 quello che ha scritto riguardo allo zapco ma
non ho capito una cosa se con i 150-200 euro vorresti un nuovo kit o vorresti amplificare il kit che hai.

Rispondi

seventy ha scritto:

Salve, sono nuovo, mi chiamo Ciro, vorrei l'aiuto di un esperto, dunque ho un sinto amplificatore Sony STR DB 1080 QS e un sistema acustimass serie 13 Bose. Sono soddisfattissimo da quello che mi trasmettono, in fatto di potenza e qualità e per quanto riguarda il formato dvd, che sia film o dvd musicali. La storia cambia drasticamente quando nel lettore inserisco un dc musicale, essendo un appassionato di musica, secondo le mie preferenze trascurerei tranquillamente l'effetto cinema per quello della musica. Alla fine mi son deciso di acquistare delle casse acustiche, dopo un po di visioni e ascolti/prove ho preso delle JBL ES 90, erano collegate ad un sinto ampli Pioneer serie lx e suonavano da Dio. Una volta a casa e collegate al mio vecchiotto sinto ampli ai connettori "B" non ho avuto la stessa qualità di suono. Per farla breve ho deciso di comprare un amplificatore stereo adatto al solo uso musicale e magari lascio l'home cinema in un'altra stanza così com è. Solo che ormai in giro ci son così tante marche e modelli che...è probabile che ti porti a casa un qualcosa di non adatto! Mi farebe molto piacere ricevere una vostra risposta. Ah dimenticavo: badget sotto agli 800€ Grazie

ciao, apri un altra discussione nella sezione inerente così tutto è più in ordine[Wink]

Grazie per la collaborazione.
Rispondi

LUCA1968 ha scritto:

non ho capito una cosa se con i 150-200 euro vorresti un nuovo kit o vorresti amplificare il kit che hai.

ciao,
i 150/200 sono per l'ampli....

una volta cambiato quello posso capire se il kit fa veramente schifo.... ed allora cambiare quello....
Rispondi

piero72 ha scritto:

LUCA1968 ha scritto:

ciao,
i 150/200 sono per l'ampli....

una volta cambiato quello posso capire se il kit fa veramente schifo.... ed allora cambiare quello....

i finali consigliati da superheavy vanno benissimo[Wink]
Rispondi