Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc in car!!!
#21
Citazione:
Messaggio inserito da Iannuzz85

Troppo sbattimento e poca garanzia, ci sono alimentatori x pc a 12 V in commercio e penso che prenderò proprio uno di quelli, praticamente tutti mi hanno sconsigliato l'inverter 12-220!


meglio il trasformatore da 12v
è inutile fare troppi passaggi di corrente nn fai altro che sprecarla...
Rispondi

#22
Non era questo il punto, il fatto è che un alimentatore a 12 V da spento non dovrebbe consumare corrente (se non un minimo trascurabile), mentre l'inverter se non scolleghi la spina continua a consumare una parte di corrente, oltre ad introdurre disturbo! Solo che l'inverter, occupa quasi quanto un ampli (da 300 W), mentre l'ali a 12 V costa 150 euro! Ci sono pro e contro!
Rispondi

#23
Citazione:
Messaggio inserito da DelfinoAPX

in macchina avere 12v dall'impianto elettrico non è difficile....e poi passare ai 5 o 3 non è un lavoraccio.....perchè mettere un converter 12-220....quando si puo semplicemte creare un'alimentatore a 12v con stabilizzatori che fornisca anche i 5v o i 3 a seconda della necessita della mb che usiamo:AT-ATX o altro.......



si esistono stabilizzatori di tensione a 3 5 12 volt e costano anke poco...ma quanta corrente sopportano? 0,5 ampere.. troppo poca!
e poi se guardi bene un alimentatore atx di un normale pc da casa butta fuori anche i 24 v...poi c sono i -12v i -5 e i -3.. come li fai quelli? Smile non basta inverire la polarità dell'alimentazione...
insomma 150 euro x un alimentatore ke dai 12 v t fa tutta quelal roba sono consentiti.. Wink
Rispondi

#24
Citazione:
Messaggio inserito da Forno

Citazione:
Messaggio inserito da davi

xke nn mettete anke un forno a legna in macchina[Big Grin]
cosa si fa con il pc il macchina^



emh.. musica, film, giochi, karaoke, ecc.... te che ci fai con il pc???


non si puo dire quello che ci fa lui con il pc..hehehehe[}Smile]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#25
Ciao Ragazzi, sono "fresco" del forum, e da quanto ne sò per avere un Car-pc sul proprio gioiello non c'è bisogno di nessun inverter o cose del genere..sono già in vendita veri e propri pc per auto, con alimentatori e stabilizzatori a 12V. Questi apparecchi hanno in dotazione schede madri con processore incorporato da circa 1,5 Mhz di potenza, e schede ram fino a 1gb. Alcuni Car-pc hanno anche la possibilità di metterli nella plancia del cruscotto, con 1 din di ingombro, al posto delle nostre autoradio. C'è anche la possibilità di avere un masterizzatore o lettore dvd..se vi interessa vi cito il nome del sito che vende tali congegni, comodi, multimediali, e purtroppo ancora costosi..[Wink]
Rispondi

#26
CIAO RAGAZZI QUALCUNO SA QUANTO COSTA IL GALAXY PC?
Rispondi

#27


Piu avanti faro anche io

ho um portatile vecchio con lcd roto

doppo meto un scheda di audio esterna e un alimentatore[Big Grin]
Rispondi

#28
Fabio83 ha scritto:

apparecchi hanno in dotazione schede madri con processore incorporato da circa 1,5 Mhz di potenza, e schede ram fino a 1gb.

Semmai da 1,5 Ghz!!! [Big Grin] Cmq si, ci sono soluzioni compatte, ma devi vedere quanta potenza di calcolo hai bisogno, e che uso ci fai col pc! X capirci, se ascolti solo musica va bene, ma se lo usi come un DSP tramite dei Plugin VST hai bisogno di un minimo di potenza, i processori da 1 din non ce la farebbero mai! Inoltre è da tenere in considerazione la possibilità di installare una buona scheda audio, pena la qualità del suono! La ram invece non è un problema, è espandibile!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.