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bè.. tieni conto che non gli fa sicuramente bene scaldare il tweeter... perciò se non sei esperto nadrei sul cavo. meno rischioso..
se saldi sul filo prima che il calore arrivi la tw si deve propagare sul filo. ci mette di più. poco di più ma quel poco che ti basta e avanza. [|)]
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intanto per i cavi ci vuole un saldatore a martello con la punta grossa. se no un 4 awg l'hai bello e scaldato.
altrimenti usate il trucchetto che usai io... fornellino da campeggio. dovevo mettere un capocorda a un filo gia passato. dè 0 voglia di sfilarlo. allora con un fornellino da campeggio l'ho saldato li....
passa mi madre.... e mi fa: ti porto 2 wulstel da cuocere??
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ok per il fornellino...ma il cavo del positivo della car....che quindi e attaccato aresto della vettura non darà (anzi da visto che io cmq ho fatto)problemi?
ovviamente batteria scollegata...ma cmq è sempre attaccato alle altre utenze
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scusate se mi intrometto...ma visto che parlate di saldature..voi usate saldare tutte le terminazioni? Cioè..sia alimentazione che cavi altoparlanti?
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se i cavi sbucciati terminano con un fastom o con un mammut o occhiello è ovvio che un minimo di saldatura ci vuole...
se avviti direttamente il cavo ai morsetti dell'amp nn occorre in quanto il rame in quel caso deve essere piu morbido possibile
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personalmente mai eseguite saldature di alcun tipo sui cavi....