Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione Ciare
#1
finalmente, dopo quasi 3 mesi, ho avuto notizie del finale CPW che ho mandato in assistenza (in garanzia) dopo aver visto fumo alla prima accensione. ebbene, il rapporto spiega che la causa della rottura è da attribuire ad un corto circuito tra canale L e R "per presunto errore di collegamento" (presunto ma non certo!). nel dettaglio hanno sostituito i seguenti pezzi:
n°2 IRF3710
n°2 IRF5210
1 resistore 2,2 ohm

il costo della riparazione (fuori garanzia perchè secondo loro la causa è un mio errore di collegamento) è di 53 euro![V]

inutile dire che sono rimasto profondamente deluso da un azienda che reputavo seria..ovviamente pagherò questi 53 euro dopodichè l'ampli non lo voglio più nemmeno installare perchè ho una paura concreta che mi si fotta di nuovo il finale...come mi arriverà lo rimetterò subito nel mercato. credo che la Ciare ora avrà un cliente in meno!

attendo pareri dagli amici del forum!
thanks!!
Rispondi

#2
in linea teorica, se il danno è attribuibile a te, te lo attribuiscono.

tu puoi avere tutta la buona fede del mondo, ma un azienda non puo basarsi sulla buona fede di tutti, altrimenti, cè chi se ne approfitterebbe.

cè da dire però che prima di procedere con la riparazione, avrebbe dovuto comunicarti la cifra.

Non ho capito però il rapporto del danno......








Rispondi

#3
il rapporto del danno è questo:"canale L ed R in corto di continua per presunto errore di collegamento". nel dettaglio hanno sostituito 4 mosfet ed una resistenza. il problema è che è impossibile dimostrare che i collegamenti sono stati effettuati in maniera corretta; loro però, solo presumendo (e quindi non avendone la piena certezza) non fanno rientrare la garanzia. credo che se anche avessi invertito il positivo con la massa al max l'ampli non si accendeva (o si verificava quanto mi era successo, in perenne protezione). sono sempre più convinto che la causa scatenante fosse una saldatura difettosa che ha scatenato il corto, ma ormai poco importa...

ritornando al tuo discorso marco, io non credo che ogni giorno la ciare abbia pile di finali da riparare con guasti simili al mio, quindi la buonafede è solo un discorso relativo....
Rispondi

#4
Si, vabbè, ma se il guasto non è sicuramente attribuibile ad incuria del cliente non ci si dovrebbe comportare così... possono esserci 1000 motivi per cui vanno in fumo dei componenti, 500 per causa del cliente e 500 no, e nel dubbio di sicuro non ci si fa una bella figura a far cacciare altri soldi... poi ci si lamenta che le aziende vanno a rotoli, perdi un cliente oggi, uno domani e poi buonanotte!! Con questo non voglio dire che Anatra di gomma abbia ragione, però ci sta rimanerci male quando ti capitano certe cose...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
fai chiamare l'assistenza dal venditore dal quale hai comprato l'amplificatore e fai figurare ke l'ampli risulta difettoso a lui... vai tranquillo ke al 99% non fanno questi discorsi "si merda" ad 1 installatore serio e professionale ke per altro si rifornisce presso la loro azienda. se avessi fatto cosi' dall'inizio il problema nn s sarebbe neppure posto[Wink]. ho avuto problemi del genere anke io( con un soundstream vir 8000) e fortunatamente tramite il venditore sn riuscito a farmi sostituire il tutto in garanzia ( volevano 140 euro)[Wink]
buona fortuna
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
bah, faccio prima a pagare, tanto poi lo ripiazzo sul mercato e della ciare non ne vorrò più sentir parlare! la delusione è stata troppo grande!!
grazie per le vostre risposte ragazzi siete grandi [Smile]
Rispondi

#7
purtroppo è normale che ti facciano pagare ed è stranormale che tu sia deluso....


tutti hanno ragione e te lo prendi nel didietro... funziona cosi nella vita. cambia marca (non perchè sia scadente ma perchè tu sia più fiducioso nel nuovo acquisto)


in più pensa ceh hai avuto merda una volta.. la prossima sta a un altro!! [|)][|)]
Rispondi

#8
....sinceramente lo ritengo un comportamento poco commerciale.A me non piace molto la ciare,sarà perchè ho acquistato i suoi primi trasduttori quasi 20 anni fà..ed erano proprio dei grossi padelloni di cartone con sensibilità altissime che reggevano la metà della potenza dichiarata e con le sospensioni fragilissime.Non suonavano ma facevano casino..però avevano un buon prezzo.E' anche vero che di acqua sotto i ponti ne è passata moltissima e le cose sono sicuramente cambiate ma non riesco ad averne fiducia..e questa è una ennesima dimostrazione.
Rispondi

#9
...chiudo...[Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opinioni su CIARE YAC828 Insonorizzante. Barby sound 16 5.282 26-05-2021, 08:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Porta terminali ciare.... cris 9 2.625 26-05-2021, 00:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Delusione Ciare parte seconda!! 3 1.230 12-07-2009, 23:13
Ultimo messaggio:
  Ciare CW 162 Ste87 1 1.056 01-04-2008, 02:50
Ultimo messaggio: Ste87
  Nuovi arrivi in casa Ciare Ste87 1 1.030 08-01-2008, 09:28
Ultimo messaggio: Ste87

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.