Discussioni: 42
Reputazione:
0
Ieri sono andato da un officina di elaborazioni e poi da un installatore..mi hanno chiesto entrambi sui 300 €..
Discussioni: 103
Reputazione:
0
non è un problema di nord o sud...
Io ho assistito ad un ritiro del libretto di un'auto che è stata ritirata perchè aveva i vetri davanti oscurati di rosso. Il carabiniere quando ha guardato quelli posteriori oscurati neri totalmente ha detto: "Dietro si possono oscurare fino al 30/40 %". Non ha parlato di omologazione. Io ho comprato 25€ di pellicole protype con gia il foglio di omologazione e hanno anche il bollino con il numero di omologazione stampato.
Discussioni: 103
Reputazione:
0
Le tue rientrano nel tipo di omologazione a pagamento...Tipo chi fa omologare cerchi da 20 su una 206 allargamenti, motore aumentato di cavalli ecc...Il tipo a cui hanno sequestrato il libretto per far omologare tutto il reparto vetri (fatto fare a un centro specializzato) ha speso un bel pò e anche se era omologato il carabiniere gli ha ritirato l'auto in quanto per il codice della strada non si può andare in giro con i vetri avanti oscurati figuriamoci oscurati di rosso.
Alla fine in motorizzazione gli hanno ridato tutto e non gli hanno fatto pagare niente con tante scuse in quanto in Italia non puoi circolare con i vetri davanti oscurati ma SE OMOLOGHI SPENDENDO ABBASTANZA tutto è possibile.
Questa è un cosa tipicamente italiana.