Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oscuramento vetri..
davidetuning206 ha scritto:

un mio amico se li è fatti da solo con le pellicole oscuranti tipo dei vetri della metro [Smile][Smile][Smile]
Non potete capire quanto è venuto bene...
okkio che non hai l'omologazione!!!
almeno i miei fatti da persone serie mi hanno dato un malloppo di fogli come omologazione!

guarda che se ti fermano ti possono ritirare il libretto se non sono omologate!
Rispondi

l'omologazione per i vetri posteriori e x il lunotto non esiste! non esiste alcuna legge ke le prevede... e soprattutto non c'è il ritiro del libretto. non fatevi infinocchiare amici[Smile][Smile]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

Ieri sono andato da un officina di elaborazioni e poi da un installatore..mi hanno chiesto entrambi sui 300 €..
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

l'omologazione per i vetri posteriori e x il lunotto non esiste! non esiste alcuna legge ke le prevede... e soprattutto non c'è il ritiro del libretto. non fatevi infinocchiare amici[Smile][Smile]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
guarda che ti sbagli!!senza omologazione non si va da nessuna parte qui al nord!!pensa che se vogliono non ti fanno passare neanche la revisione in motorizzazione!sui vetri anteriori si rischia multa punti e ritiro del libretto xkè non sono oscurabili x legge!
poi al sud e sempre un'altra storia!!!
meglio fare le cose x bene!!
Rispondi

non è un problema di nord o sud...

Io ho assistito ad un ritiro del libretto di un'auto che è stata ritirata perchè aveva i vetri davanti oscurati di rosso. Il carabiniere quando ha guardato quelli posteriori oscurati neri totalmente ha detto: "Dietro si possono oscurare fino al 30/40 %". Non ha parlato di omologazione. Io ho comprato 25€ di pellicole protype con gia il foglio di omologazione e hanno anche il bollino con il numero di omologazione stampato.
Rispondi

davidetuning206 ha scritto:

non è un problema di nord o sud...

Io ho assistito ad un ritiro del libretto di un'auto che è stata ritirata perchè aveva i vetri davanti oscurati di rosso. Il carabiniere quando ha guardato quelli posteriori oscurati neri totalmente ha detto: "Dietro si possono oscurare fino al 30/40 %". Non ha parlato di omologazione. Io ho comprato 25€ di pellicole protype con gia il foglio di omologazione e hanno anche il bollino con il numero di omologazione stampato.
volevo dire che al sud non sonmo pignoli come al nord!!
cmq se hai il foglio di omologazione delle pellicole vai tranquillo!
pensa che le mie sono oscurate al 90% ed è una pellicola a specchio!!
Rispondi

Le tue rientrano nel tipo di omologazione a pagamento...Tipo chi fa omologare cerchi da 20 su una 206 allargamenti, motore aumentato di cavalli ecc...Il tipo a cui hanno sequestrato il libretto per far omologare tutto il reparto vetri (fatto fare a un centro specializzato) ha speso un bel pò e anche se era omologato il carabiniere gli ha ritirato l'auto in quanto per il codice della strada non si può andare in giro con i vetri avanti oscurati figuriamoci oscurati di rosso.

Alla fine in motorizzazione gli hanno ridato tutto e non gli hanno fatto pagare niente con tante scuse in quanto in Italia non puoi circolare con i vetri davanti oscurati ma SE OMOLOGHI SPENDENDO ABBASTANZA tutto è possibile.

Questa è un cosa tipicamente italiana.
Rispondi

allora.. premettendo ke non stiamo trattando la questione meridionale...non c'è alcuna legge ke vieta l'oscuramento dei vetri posteriori; quelli anteriori, per legge, non possono essere oscurati... se trovo il documento della polizia di stato ve lo giro.. è inutile fare mille insinuazioni senza conoscerlo e sena averlo mai letto. almeno in tal modo parliamo tutti x certo, e non per sentito dire[Wink]
cordialmente[Smile]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

si ha ragione mdb palermo[Smile]
Rispondi

mdb se hai detto quello che hai detto leggendo quello che ho scritto io, beh hai mal compreso quello che ho scritto. Io non ho mai parlato di questione meridionale e critico pesantemente qualunque persona voglia mettere in cattiva luce determinate parti d'Italia che siano nord sud est o ovest. [Smile]

I vetri posteriori possono essere oscurati per legge fino al 30/40 percento ma ci sono centri di omologazione che fanno come gli pare. Ti oscurano tutti i vetri della macchina (a specchio e del colore che ti pare) e li omologano a loro e a tuo piacimento. Poi se ti fermano in quanto non vai bene per il codice della strada, ti ritirano il libretto, vai in motorizzazione e te lo riprendi senza spendere niente perchè li hai omologati (anche se questa omologazione in Italia non varrebbe perchè non puoi oscurare i vetri anteriori). Io dicevo che questa è una cosa tipicamente italiana. E' una cosa che esiste in Italia e secondo me è sbagliata in tutta Italia.

P.S. Magari a venirci in Sicilia, in Puglia, in Calabria ecc... soprattutto in questo periodo [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)