Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertitore D/A
#1
Vorrei capire una cosa riguardo i convertitori.

Da una sorgente di serie con uscita audio digitale chiaramente si connette ad un convertitore esterno e dopo ad un preamplificatore per poi passare o ad un xover attivo o agli amplificatori per poi crossoverare in passivo.....e qui ci siamo.

Ma se ho una sorgente che di serie non ha uscita ottica e gli si fa una modifica per creare una uscita ottica o coax e si collega ad un convertitore e preamplificatore il volume si dell'impianto si regola solo dal preamplificatore?

E un ultima cosa,l'alpine f1 status ha uscita audio digitale per collegare ad un convertitore o un preamply o un processore...quello che mi chiedo,vale la pena di spendere cosi tanti soldi se il lavoro viene fatto da circuitazioni esterne?
Perchè comprare una f1 se poi va collegata ad un processore esterno? basterebbe anche una sorgente da meno o sbaglio?

Grazie
Rispondi

#2
non proprio.

anche la qualità di meccanica e ottica la dicono lunga.

chiediti cosa cambia per sempio, tra un masterizzatore plextor, e uno economico... eppure sono meccaniche/ottiche per scrivere e leggere cd-dvd.
Rispondi

#3
Grazie ancora max per le tue preziose risposte....quindi una sorgente di buona qualità avrà una uscita audio digitale migliore di una sorgente di scadente qualità...io pensavo che la qualità la dasse solo il dac esterno e il pre esterno....
Rispondi

#4
delonix ha scritto:

Grazie ancora max per le tue preziose risposte....quindi una sorgente di buona qualità avrà una uscita audio digitale migliore di una sorgente di scadente qualità...io pensavo che la qualità la dasse solo il dac esterno e il pre esterno....

da alcune prove condotte su alcune sorgenti, le differenze ci sono. non così eclatati come si può pensare, ma ci sono. è evidente che per apprezzarle, il resto della catena dev'essere di un certo livello, partendo dal cavo ottico fino ai trasduttori.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.