Discussioni: 186
Reputazione:
2
mi è capitato di toccare il cavo di massa dell ampli con il cavo d ' alimentazione dell ampli è a fatto una scintilla è grave?perche sono attaccati quando li collegavo mi si è toccato
Discussioni: 76
Reputazione:
0
Consiglio quando collegi gli amplificatori o qualsiasi altra cosa conviene sempre staccare la batteria!
cmq provato ad accendere l ampli??
Discussioni: 25
Reputazione:
0
nn è saltato il fusibile?
Discussioni: 120
se il contatto è stato molto lieve, è possibile che il fusibile non sia saltato.
ma quando si armeggia con le elettroniche, è sempre meglio disconnetere la tensione.
Reputazione:
0
Aggiungo se il contatto e avvenuto senza che tutti e due i cavi fossero collegati all ampli non e successo niente !!
cioe se per caso avevi gia collegato tutti e due i cavi forse hai toccato l ampli,se pero e avvenuto senza che il piu fosse collegato all ampli non fa niente!
Discussioni: 186
Reputazione:
2
no no è stato qualche millesimo di sec...il positivo era collegato la massa la stavo mettendo e mi si è sfiorato...però funge ancora,non credo sia saltato e spero non danneggiato
Reputazione:
0
allora se il positivo non ha toccato l ampli e tutto ok perche se pure per un secondo hai fatto corto netto non essendo collegato all ampli il circuito non si e chiuso cioe nell ampli non e passata la corrente di corto!!
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Diciamo che questa volta ti e' andata bene.. per le prossime volte fai tesoro della regola primaria:
Mai armeggiare con la tensione connessa!