Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discoteca all aperto - consigli
VOrrei domandarvi alcuni consigli:

A breve organizzeremo una festa all aperto e come audio usero quello della macchina (in firma).
Collegato a un pc tramite jack 3,5 all autoradio alpine, e usanto il pc con software per dj.
Suoneremo musica dance/afro in genere.

Che consigli mi potete dare per suonare a volume medio tutta la notte ( diciamo 6 orette buone).

Per l'alimentazione ho: la batteria della macchina + una batteria da camion da 160Ah 1020A e collegato il tutto a un alimentatore abbastanza grosso (diciamo 15 A - 20 A.) e il tutto a un generatore a benzina per il 220Volt

Il baule è meglio tenerlo aperto, chiuso o indiferrente.

Alcuni accorgimenti da adottare che mi sfuggono?
Resisteranno i componenti? Preciso che il volume sarà medio alto ma non eccessivo. Quale dovrebbe essere quella da tenere sotto controllo?
Tipo il riscaldamento dei sub/medi o verificare quello degli amply?

L'equalizzatore parametrico sul pc meglio lasciarlo standard (tipo quello di windows media player) e usare quello dell autoradio come lo uso di solito, o posso aumentare i toni alti per dire.

Grazie a tutti
Rispondi

nessuno???
Rispondi

beh prima di tutto occorre naso... se senti puzza si abbassa! mi raccomando un bel passaalto ai tuoi cm e il baule se in reflex va obbligatoriamente chiuso...la cassa va accordata per stare a porte aperte!

accorgimenti per il pc... mettilo piu in flat che puoi... le schede dei pc in genere fanno estremamente pena e mi raccomando livello dell'audio e del wave a metà altrimenti ti manda solo distorsione! altro nn mi viene in mente
Rispondi

Passo alto a 160 Hz per i medi.
Subwoofer è in reflex quindi baule chiuso? Ma perdo qualcosa avente l'emissione del cono davanti "tappata" dal baule chiuso?

Rispondi

forno, non ho capito nemmeno io sta cosa del baule chiuso! me la spieghi?[Smile]
Rispondi

l'aria funziona da sospensione! in cassa chiusa il sub ha molto meno stress meccanico e meno xmax proprio xkè l'aria viene compressa!

in reflex dove viene utilizzata l'emissione posteriore il sub è molto piu stressato xkè non ha piu quel freno che poteva avere su una cassa chiusa! l'aria la comprime in ogni caso lo stesso xkè il baule l'auto è cmq un ambiente chiuso! in ogni caso ma è bene tenere il bagagliaio chiuso per evitare proprio che il sub non si ritrovi a suonare simil aria libera [Smile]

se volete far suonare un sub nell'ambiente esterno caricatelo con caricamento a tromba! ovvero cassa chiusa + esponente!
Rispondi