Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caldooooooooo!!
#1
Ragazzi in due giorni l'Orion che ho sul fronte mi è andato in protezione due volte, penso proprio per via del caldo... Entrambe le volte avevo ascoltato musica rock ad alto volume per 45 minuti - 1 ora ([Big Grin]), e l'ampli una volta successo il fattaccio si è ripreso dopo pochi secondi che avevo abbassato il volume... Inoltre toccandolo era bollente, ci avrei potuto fare le uova sopra...

Cosa posso fare? Ventole? Climatizzatore nel bagagliaio? XD
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#2
ventole di raffredamento e dissipatori di calore sul chassis degli amply...
il finale si trova in un doppiofondo?? a che impendenza suona? controlla bene anche l'alimentazione(batterie e cavi) che spesso è la causa del surriscaldamento.
Rispondi

#3
secondo me non è il caldo almeno qui in sicilia in estate si arriva bene hai 30-35 gradi e il mio compagno con un ampli ad 1ohm e 2 25 con il doppio fondo non ci si scalda per nulla!vedi i cavi e batteria come detto da mino!
Rispondi

#4
Gli orion tendono ad essere bistecchiere... dagli una buona ventilazione, anche forzata se necessario.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
ragazzi so che mi prenderete per pazzo ma il metodi migliore per raffreddare non e montare ventole ma bensì fare un kit di raffreddamento a liquido come quello dei computer ad alta efficienza...
io lo faro visto che l ho gia preso!e poi l effetto ottico e bellissimo!
Rispondi

#6
bensi sarebbe spiegati meglio???
Rispondi

#7
Mino ha scritto:

ventole di raffredamento e dissipatori di calore sul chassis degli amply...
il finale si trova in un doppiofondo?? a che impendenza suona? controlla bene anche l'alimentazione(batterie e cavi) che spesso è la causa del surriscaldamento.

Il finale non si trova in un doppio fondo, suona a 4 ohm, è alimentato da un awg 4 e la batteria è quella originale... Mi incuriosisce il fatto che quella cinesata che ho sul sub non abbia mai dato mezzo problema in tutta la sua vita pur avendolo usato molto a lungo, a volumi molto alti e anche per pilotare fronte anteriore e sub (è un 4 canali)...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#8
scusase l'ot:
skulls91 ha scritto:

ragazzi so che mi prenderete per pazzo ma il metodi migliore per raffreddare non e montare ventole ma bensì fare un kit di raffreddamento a liquido come quello dei computer ad alta efficienza...
io lo faro visto che l ho gia preso!e poi l effetto ottico e bellissimo!
se lo fai ce lo mostri subito!!; ma non è danneggia l'ampli?
Rispondi

#9
Mex89 ha scritto:
Il finale non si trova in un doppio fondo, suona a 4 ohm, è alimentato da un awg 4 e la batteria è quella originale... Mi incuriosisce il fatto che quella cinesata che ho sul sub non abbia mai dato mezzo problema in tutta la sua vita pur avendolo usato molto a lungo, a volumi molto alti e anche per pilotare fronte anteriore e sub (è un 4 canali)...

Si, però vorrai paragonare come suona l'uno e come l'altro?? Mettici un paio di ventole, e vedi se continua a fare difetto, nel caso gli fai dare un'occhiata, potrebbe essere una cosa anomala e rischi di cuocerlo.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mex89 ha scritto:
Il finale non si trova in un doppio fondo, suona a 4 ohm, è alimentato da un awg 4 e la batteria è quella originale... Mi incuriosisce il fatto che quella cinesata che ho sul sub non abbia mai dato mezzo problema in tutta la sua vita pur avendolo usato molto a lungo, a volumi molto alti e anche per pilotare fronte anteriore e sub (è un 4 canali)...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si, però vorrai paragonare come suona l'uno e come l'altro?? Mettici un paio di ventole, e vedi se continua a fare difetto, nel caso gli fai dare un'occhiata, potrebbe essere una cosa anomala e rischi di cuocerlo.[Wink]

No no, ovvio che non li paragono, mi spiace solo che "sembri" più robusto lo scamorzino cinese... Come potrei collegare delle ventole?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.