Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub fiacco
salve a tutti ho una domanda che riguarda il mio sub
il sub in questione è un hertz HX250D (vecchia versione) alimentato da un audison srx3 bobine in parallelo quindi 2 ohm teorici in cassa chiusa da circa 25 litri netti
il gain dell'ampli è settato circa ad 1/3

la domanda è questa:
la radio arriva a 35 di volume max e fino a circa 22-27 si sente tutto bene (dipende dal brano)
oltre invece sembra che la gamma mediobassa tenda a mancare mentre la medio alta sale regolare
perchè questa differenza?
Rispondi

io , quando avevo la sorgente alpine ,regolavo il gain dell'amply ,con volume a 28....a 35 è eccessivo....può essere che satura prima...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

si si ho fatto così anche io
ho messo 25 con una traccia "registrata bene" e ho regolato il gain...
quello che succede non è distorsione ma semplicemente mentre tweeter e woofer salgono il sub resta li...
ovviamente il suona un po peggiora a volumi osceni ma non si sentono distorsioni alle basse frequenze o per lo meno davvero poche...
un po di distorsione si sente con musica disco ma io ascolto quasi sempre metal, rock e affini
Rispondi

Armando la soletta ha scritto:

si si ho fatto così anche io
ho messo 25 con una traccia "registrata bene" e ho regolato il gain...
quello che succede non è distorsione ma semplicemente mentre tweeter e woofer salgono il sub resta li...
ovviamente il suona un po peggiora a volumi osceni ma non si sentono distorsioni alle basse frequenze o per lo meno davvero poche...
un po di distorsione si sente con musica disco ma io ascolto quasi sempre metal, rock e affini

siccome non hai amply separati.....con il solo srx3 ,penso che non puoi regolare bene alcune cose...anche perchè i canali del sub sono a 2 ohm,gli altri a 4 ohm....l'alimentatore è uno solo,per tutti i canali.....non saprei....prova ad abbassare un pò il gain dedicato sub

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

aggiungo...che il sub hertz è 450w rms...può essere che l'audison srx3 è fiacco[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

potrebbe essere quello allora... maledetto audison! beh se fosse quella allora aspetto perchè appena le finanze me lo permetteranno volevo prendere un 30 e cambiare ampli... ma preferisco fare tutto insieme
Rispondi

trova un ampli da dedicare solamente al sub.. vedrai che cambia tutto[8D]
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)