Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispetto del regolamento

Ho notato che molta gente purtroppo inserisce un post di vendita come primo messaggio senza curarsi minimamente del regolamento,ma solo ed esclusivamente a scopo di lucro mancando così un pò di rispetto agli altri utenti del forum e per certi versi danneggiandoli portando i moderatori ad intervenire a volte drasticamente modificando giustamente il regolamento per scoraggiare le iniziative di chi si iscrive solo per vendere qualcosa.
Vorrei che queste persone sapessero che a prescindere dall'offerta,buona o meno che sia,una volta inserita,nessuno lo prenderà in considerazione.
Io come tutti gli altri utenti del forum siamo quì per PASSIONE,APPRENDERE E CONFRONTARSI CON PERSONE ESPERTE E VALIDE AL FINE DI ACCRESCERE LE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE.
Ovviamente tutti abbiamo cambiato idee e progetti molte volte,e ovviamente qualche bell'oggetto da vendere ce l'abbiamo ed è giusto mettere a disposizione un'area di vendita come è giusto rispettarne norme e regole.
Scusate per la riflessione anche se credo di aver riportato un pensiero comune e condiviso.[Smile]
Rispondi

bellissima riflessione! è quello che pensiamo tutti e soprattutto quelli a cui tengono al forum xkè non diventi un marasma di persone "sconosciute" che pensano solo a vendere! è uno dei motivi x cui ho proposto la vendita a 300 post! soprattutto per rimanere sempre in "famiglia" cosa che in altri forum non sento[Smile]
Rispondi

Gianluca, ho capito subito che sei una persona intelligente.

[Wink]

Rispondi

ma non si può limitare l'accesso alla vendita solo alle persone che una volta raggiunto il limite di messaggi fanno richiesta x usare il mercatino?
una specie di sottogruppo x utenti riconosciuti interessati al forum insomma!
Rispondi

Armando la soletta ha scritto:

ma non si può limitare l'accesso alla vendita solo alle persone che una volta raggiunto il limite di messaggi fanno richiesta x usare il mercatino?
una specie di sottogruppo x utenti riconosciuti interessati al forum insomma!

in questo modo si potrebbe creare una sorta di filtro, non consentendo che il proliferare di post banali e/o inutili, tesi solo al raggiungimento del credito per aprire post di vendita, possa effettivamente far conseguire automaticamente lo scopo.

per dire la verità, l'amministratore aveva espressamente caldeggiato questa opzione, tempo fa. opzione respinta dai più; ma va dato atto che marco(tuning206spl) aveva visto giusto.
Rispondi

non si potrebbe fare in modo che solo l'icona con scritto "nuova discussione" nella sezione di vendita risulti non accessibile gli utenti con meno dei 300 post.
Rispondi

Frixair ha scritto:

non si potrebbe fare in modo che solo l'icona con scritto "nuova discussione" nella sezione di vendita risulti non accessibile gli utenti con meno dei 300 post.

Su altri forum questa limitazione c'è. Forse è possibile farla anche qui?
Rispondi

mi pare che a suo tempo fosse stata proposta una soluzione simile, ma che per problemi di piattaforma o altro, non fosse attuabile.
Rispondi

infatti va sistemato un po il forum
visto ke è il migliore
si migliori anche la piattaforma [Smile]
Rispondi

marcotuning206spl ha scritto:

Gianluca, ho capito subito che sei una persona intelligente.

[Wink]

Grazie Marco,sei gentile,ho molto da imparare da persone come te.ho avuto il piacere di conoscerti e constatare la tua notevole competenza,professionalita' ed educazione.
E' indubbio che tu sia un punto di riferimento.[Smile]
Rispondi