Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma il progresso??
#51
che cacchio hai trovato??

questi sono i moduli...[xx(][xx(][|)]


http://cgi.ebay.it/HYPEX-Verstaerkermodu...4837df8a91


questo è il 180 w

poi l'alimentazioone ce un altro... ora devo scappare.. [Smile]
Rispondi

#52
si si spendi in più guarda quà se te li vendono

http://www.avaitaly.it/cat068.php?n=1

ma l'alimentatori però sono per la rete elettrica di casa [Sad!]
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#53
beh oltre a questi citati ci sarebbero anche i t-amp...che sono davvero bensuonanti...un amico mi ha fatto ascoltare un fenice se non ricordo male...e non aveva nulla da invidiare alla timbrica di un old e costano non troppo...l'unico neo è che sono molto difficili questi "artigianali" da adattare in car perchè a detta del mio amico, che ha già provato, soffrono molto le interferenze e sono delicatucci...e anche con una cavetteria sistemata alla perfezione potrebbero esserci problemi nell'installazione...cmq io il mese prossimo proverò a comporne uno usando l'alimentazione di un vecchio ppi pc2150 che ormai non va più...perchè questi amplificatori cambiamo molto anche in base allo stadio di alimentazione che li viene applicato.
anzi ragà se qualcuno vorrebbe darmi na mano e qualche consiglio utile...sarei anke felice
[Big Grin]
Rispondi

#54
biancho ha scritto:

indubbiamente.. però se c'è gente che li ha provati come certi nomi che ho sentito e che ci si sono trovati bene... cacchio se mi stuzzica l'idea. ovvio non cago soldi quindi di fare un 4 canali alla cieca sono un po dubbioso.. però curioso anche. un mio amico lo ha sentito e ha detto ceh non credeva fosse un classe d...



un mio conoscente, ha sentito proprio quelli di uno di quelli che credo tu sappia chi siano, stanno utilizzando gli hipex.

e mi ha detto che è vero, che non sembrano affatto dei classe D; del resto, non sta scritto da nessuna parte che un'amplifiazione a commutazione debba per forza far vomitare (il T-amp ne è un fulgido esempio...). ma mi ha deto anche (e ha un orecchio molto valido, quindi gli credo, pur non potendo giurarci sopra per ovvi motivi) che è sceso dall'auto congelato... per la sensazione di freddezza e asetticità "da obitorio" che hanno.

finchè non li sentirò con le mie orecchie non posso pronunciarmi nè pro, nè contro.


ma non li definirei come una novità tecnologica;
a mio parere è tale quando è fruibile da tutti coloro che sono appassionati e vogliono utlizzarla; non solo da chi ha conoscenze di elettronica per assemblarseli, per costruirgli o accoppiargli le alimentazioni, etc.


In edit:

mentre rileggevo, mi è venuto in mente un "paragone" abbastanza calzante.

fino a qualche anno fa, tutti usavamo le lampadine a filamento di tungsteno.

scaldavano da matti, consumavano corrente da far schifo, ma facevano una bella luce calda, e accogliente.

poi è arrivata la lampada a basso consumo CFL. che a parità di intensità di luce, consumavano molta meno energia elettrica.

ma... la luce che emettevano era fredda, spettrale, seppur intensa.
arrivarono così le lampade a "luce calda", che hanno minimizzato l'effetto "camera ardente"; ma siamo ancora lontani dalla luce calda e intima del filamento.

[Smile]
Rispondi

#55
si sembra siano un po analitici sulla medioalta. bisogna vedere quanto... e vedere 2 confronti qua e là . ovvio non sarà un valvolare... però...

secondo me ancora qualche mese e qualcosa in più si diffonde..
Rispondi

#56
maxtarget ha scritto:

ma non li definirei come una novità tecnologica;
a mio parere è tale quando è fruibile da tutti coloro che sono appassionati e vogliono utlizzarla; non solo da chi ha conoscenze di elettronica per assemblarseli, per costruirgli o accoppiargli le alimentazioni, etc.


citazione di henry Ford[|)]

comq si è vero un minimo ci vuole. ma comunque basta attaccare una decina di fili e spinotti, non ci vuole la nasa a farli. [}Smile]
Rispondi

#57
biancho ha scritto:

maxtarget ha scritto:

ma non li definirei come una novità tecnologica;
a mio parere è tale quando è fruibile da tutti coloro che sono appassionati e vogliono utlizzarla; non solo da chi ha conoscenze di elettronica per assemblarseli, per costruirgli o accoppiargli le alimentazioni, etc.
citazione di henry Ford[|)]

comq si è vero un minimo ci vuole. ma comunque basta attaccare una decina di fili e spinotti, non ci vuole la nasa a farli. [}Smile]



cosa centra Ford?

ad ogni modo, devi pensare pratico.

la sperimentazione, la ricerca, la voglia di provare soluzioni alternative, strane, controcorrente, deve coinvolgere gli addetti del settore, come è giusto che sia; al limite gli appassionati di autocostruzione; non può e non deve essere un problema dell'utilizzatore finale sui generis.

riguardo il resto, finchè una tecnologia "nuova" non mi garantisce ancora (ripeto, non li ho ascoltati; mi fido molto delle sensazioni di un audiofilo che ben conosco e che ha 30 anni di esperienza sul campo) una riproduzione all'altezza delle migliori classi oggi riconosciute; che non ha un briciolo di assistenza e garanzia visto che sono prodotti da acquistare oltreoceano; costa parecchio (per assemblare un 4ch al fine di biamplificare un due vie se ho ben capito, tra moduli e alimentazioni, oltre a costruirmi telai etc devo spendere circa 1000 euro... ha ragione Marcogreco, LOL. metto su un sinthesis Limited 4ch, non devo fare altro che avvitare 4 morsetti, ho un prodotto assistito e garantito, ed amen); ed è pure poco fruibile con immediatezza e semplicità per l'utenza comune, nutre interesse relativo, per non dire scarso.

rischia di essere come tanti altri tentativi di deviare dalla via vecchia, che poi si è sempre rivelata la migliore. una bolla che si sgonfia da sola. avrà fatto felici quei 5/10 sperimentatori-autocostruttori-utilizzatori che avranno raggiunto sicuramente ottimi risultati...dopo varie prove, modifiche, spese, etc. e avranno il piacere di poter dire che hanno un progetto self made e diverso dal solito. tanto di cappello, ci mancherebbe. Io stesso sono un convinto assertore della sperimentazione, della voglia di provare soluzioni diverse; la soddisfazione di un appassionato passa anche attraverso questi traguardi, e non solo attraverso il risultato musicale in sè.

Ma ribadisco: non consideriamolo come "novità" in senso stretto per il settore car audio. non in questo "status".

quando saranno, e se lo saranno, fruibili con semplicità (il cosidetto "plug & play" tanto caro a qualcuno), costeranno il giusto, avranno una commercializzazione canonica e garantita, suoneranno davvero bene...allora ben vengano come novità realmente rivoluzionaria.
Rispondi

#58
« C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. »

(Henry Ford)


tanto per fare capire che sono colto.

sull'ascolto va sentito,però molte persone che lo hanno sentito dicono che questi prodotti vanno eccome. e se magari questi pionieri nei vari raduni e gare iniziano a fare buona pubblicità a questi prodotti?? magari la ditta (oltreoceano?? ditta che produce in olanda, e con distributore tranquillamente in italia, ) si accorge che oltre all'home può andare sul car e mette 3 di questi cosi in un telaio, ci mette una targetta per far contenti tutti, 2 fulmini dalle parti per fare capire che è potente e con una vendita maggiorata i prezzi possono anche calare. se si ragiona che uno steg k 4 canali costa 820 euro , non vedo cosa c'è di male in un prodotto che suona molto meglio,più piccolo,più potente e che scalda meno e ne costa 900-950. sulla garanzia NON so come funziona. quello è un argomento importante da chiarire.
tra l'altro ho visto che i moduli se se ne compra più di uno calano di prezzo (quindi con un group buy risparmi pure..)

bo io satana in questo nuovo modo di amplificare non ce lo vedo affatto. anzi.

altrimenti si può fare come questo fenomeno e si usa alimentazione di amplificatori. magari con finali rotti.

[Immagine: snc00265hypx.jpg]

con un minimo di voglia di fare ti permette di configurare l'amplificatore che uno vuole.
d'altronde se uno si iscrive a professionisti.net un minimo non dovrebbe spaventarsi a fare 2 saldature , no [Big Grin]

altrimenti si fa altro forum dilettanti.it [:p][:p][:p]


comq lo sapevo che avrei trovato osteggiatori, a me che me frega io mica ci prendo i soldi da questa ditta. però bo magari uno da una discussione del genere ne esce leggermente arricchito. bo penso.
Rispondi

#59
ad avere soldi, tempo da perderci e manualità anke io mi imbatterei in questi nuovi "giocattoli"... solo ke non ne ho l apossibilità... se tu hai tempo e 4soldi da spendere non ti resta ke provare... magari poi ci fai sapere se effettivamente ne vale la pena... [Big Grin][Big Grin]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#60
tornando alla domanda iniziale qualche piccolo passo in avanti è stato fatto, per esempio arc audio ha tirato fuori un bell'oggettino davvero compatto e a quanto dicono ben suonante facente parte della serie "KS mini", sicuramente non sarà qualcosa di stratosferico ma bisognerebbe sentirlo...

anche la casa giapponese Bewith sta sperimentando (o forse sono gia sul mercato) degli amplificatori che hanno delle dimensioni veramente minuscole si potrebbero mettere nella tasca di un jeans.

ma per quanto riguarda una reale evoluzione del car audio credo che dovremo aspettare ancora mooolto tempo, soprattutto qui in italia la situazione sembra stia devolvendo... lo vedo da chi mi sta intorno, una volta la situazione era molto migliore, c'era qualche soldo da spendere per i propri piaceri mentre oggi molti italiani si vedono costretti a risparmiare anche sul cibo!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.