Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli per il mio sub
mark il mio sub è mono 4ohm e il 2100 gli darebbe 200w si ok ci starebbe ma se riesco a provarlo prima meglio..
sono un po' stufo di dare sui 200w al sub vorrei vedere veramente di cosa è capace! [:p]

ah poi cosa mi dite del k2.02? è un altro livello rispetto a quelli che stiamo citando vero? sarebbe un buon ampli ma non raffinato come quelli presi in oggetto giusto? no tanto per essere sempre chiari [Big Grin]
Rispondi

No, secondo me con lo steg non ci siamo come qualità, non è paragonabile ad un audio art... quest'ultimo se lo hai tra le mani a stò punto vai tranquillo, che come potenza ci stai bene, e come qualità di più![Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

ok ne terrò conto!
ma fatemi capire una cosa.. per la sezione sub ci vuole un ampli che riesca a scendere molto d'impedenza perchè di solito è sinonimo di ampli dal grande controllo?
Rispondi

non e' detto che se scendi di impedenza si parli di grande controllo...
Il LP5002iq non scende sotto i 4 ohm ma ti assicuro che di controllo ne ha da vendere.
Rispondi

nico direi che non è una regola. allora se un ampli è certificato stabile a basse impedenze di sicuro gestisce molto bene potenze a carichi più agevoli. quindi un amplificatore stabile a 1 o 0,5 ohm a quasi sicuramente un ottimo controllo. questo deriva dallo stadio alimentazione che è in genere estremamente sovradimensionato. prendi un orion HCCA prime serie. se lo smonti dentro fa vomitare. 4 componenti messi in croce. ma la sezione alimentazione si nota anche a uno che non ne capisce che è sovradimensionata. infatti è un 50 * 2 a 4 ohm ma stabile a 0,5 ohm. e sta cosa la usavano la scuola americana di qualche anno fa. vedi anche furi kicker rockford fosgate zapco orion e sicuramente me ne dimentico. quindi se un ampli non scende molto non è detto che non abbia controllo. ma se scende quasi sicuramente su 4 ohm ha un bel controllo. prendila cosi. ma non è una regola. [|)]
Rispondi

Capito tutto!! [Big Grin]
Rispondi

scusate mi date qualche parere anche su questi?
rockford fosgate power 250.1
kicker zr600
zapco z150
ppi pc250

@per marcotuning: perchè mi hai sconsigliato tutti e due?
Rispondi

ragazzi alla fine ho optato per il pg zx350!
grazie dell'aiuto vi farò sapere come va!
Rispondi

ed eccolo qua! [Big Grin]

Immagine:
[Immagine: 2009121023921_IMG_2165.JPG]
239,04 KB
Rispondi

che dire.. gran bell'ampli!
l'interno è curatissimo e qui penso non abbia niente da invidiare alla serie M, poi quella scheda tutta dorata me fa impazzì! [Big Grin]
l'ho scambiato con m25 sul sub perchè non avevo tempo di provarlo sul fronte (sia a banda intera sia in biamp con m25 eh eh eh)
l'impressione che mi ha dato è di essere più potente e con più controllo ma l'ho ascoltato ancora troppo poco!
certo è che adesso quando alzo mi trema il portellone mannaggia e quindi dovrò mettere mano anche là.. [V]
Rispondi