Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
M25+M50 sul FA....e sul SUB cosa metto?
nico156 ha scritto:

cavolo allora quest'esperienza di biamp m25+zx350 la devo proprio fare finchè c'è li ho a casa!

falla, giusto per tua esperienza. ma gli M vanno provati..con altri M.

poi si capisce il senso del mio post.
Rispondi

si però cannone mettici qualcosa a sti woofer se no questo post non finisce mai!!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

qualsiasi cosa!!

io esperienza personale ho sentito passare un fronte da biamp serie M a 4 canali brax e c'è stato un cambio dal giorno alla notte. passa da un suono morbidone e come dice max ruffiano a uno molto più energico e analitico. a mio giudizio meglio brax ma dipende a anche dal gusto che uno ha. scommetto molti avrebbero preferito l'M

e con questo basta non scrivo piu in questo post o mi ripeto!! cannone frugati e prendi sto ampli!! se no te lo spedisco io uno gratis! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

biancho ha scritto:

si però cannone mettici qualcosa a sti woofer se no questo post non finisce mai!!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

qualsiasi cosa!!

io esperienza personale ho sentito passare un fronte da biamp serie M a 4 canali brax e c'è stato un cambio dal giorno alla notte. passa da un suono morbidone e come dice max ruffiano a uno molto più energico e analitico. a mio giudizio meglio brax ma dipende a anche dal gusto che uno ha. scommetto molti avrebbero preferito l'M

e con questo basta non scrivo piu in questo post o mi ripeto!! cannone frugati e prendi sto ampli!! se no te lo spedisco io uno gratis! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Andrea, sei il solito pistola...[Big Grin]

a parte le (tue e mie) battute, è invece un bene che possa farsi un'idea più chiara, proprio perchè la biamplificazione che reputo un'ottima configurazione, soffre però molto più drammaticamente di errori progettuali, o anche solo di semplice non riscontro con i propri gusti.

...lascia che il 3d cammini...

[Wink]
Rispondi

verissimo max!se si riesce a farlo andare bene il p.g. serie 'm' difficilmente lo sostituitsce.
ho fatto la prova a cambiarlo con il ppi(veramente ottimo)ma ho rimesso l'm100...
nn ci crederete ma se li avete in auto vi faranno inpazzire[Big Grin]
saluti dave
Rispondi

Quindi M100 è la prima scelta.....

Invece M50 è stato scartato.....ma come mai?
Rispondi

Cannone1986 ha scritto:

Quindi M100 è la prima scelta.....

Invece M50 è stato scartato.....ma come mai?

L'm100 ha più dinamica, a prescindere dalla potenza, e su un wf conta...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Però il pg M100 è un 2 canali da oltre 100 w rms a canale ma dal costo di vendita spropositato e con quei soldi si può trovare di meglio.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

Ed un M50 nemmeno tweekkandolo lo si può rendere "simile" se non in wattaggio almeno in dinamica,ad un M100?
Non contano solo i Watt,turbo...e come diceva Max conta anche l'omogeneità timbrica....sono molto tentato....
Rispondi

non lo sò, non ti dco sì per venderti il mio amplificatore, io la storia della dinamica manco la sapevo, sò solo che su una nota rivista car audio su un bmw con montato alpine f1 status e suo processore altoparlanti thesis orchestra e sub focal, tranne che sul sub ha tutti phoenix gold m25 e m50 tutto rigorosamente montato da un installatore.
Inoltre se lo facessi twekkare quando hai finito probabilmente hai speso quasi come comprare, se lo trovi, un M100
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

Il discorso è che io devo aspettare sicuramente Gennaio per prendere l'ampli dei woofer,e in questo lasso di tempo volevo sapere se vale o no la pena di spendere più soldi e più energie nella ricerca di un M100 oppure risultati simili si possono ottenere anche con altri ampli,sempre PG......magari proprio un M50...poi da chi comprarlo è il passo successivo.....per ora vorrei sapere COSA comprare......
Rispondi