Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Ampli per Sub...
#1
Salve ragazzi...
come da titolo vorrei dei consigli(e perchè no,anche una dritta su dove acquistarlo)per un Ampli da Sub, mono o stereofonico(ponticellato,intendo) da 250 watt RMS o 300 watt rms MAX e dalla cifra che si aggiri intorno alle 200€...
è fattibile???
Stavo considerando un'ampli della Impact..cosa ve ne sembra??
A,dimenticavo,il mio fronte è costituito da una coppia di CM200 ed una coppia di CT267nd in biamplificazione,quest'ultima targata Phonocar.
Vi ringrazio per il vostro supporto!
ciao

Rispondi

#2
certo che è fattibile ma prima dovresti dirci che sub usi e a che impedenza dovresti lavorare!
Rispondi

#3
Ops..vero!
Allora il Sub in questione è un Phonocar da 380mm,il 2/765,dichiara 300 watt in RMS,600 max,è un monobobina da 4 Ohm ed inoltra lavora in cassa chiusa accordata a 37Hz.
Ciao e GRAZIE ancora
Rispondi

#4
tigra-racing ha scritto:

Ops..vero!
Allora il Sub in questione è un Phonocar da 380mm,il 2/765,dichiara 300 watt in RMS,600 max,è un monobobina da 4 Ohm ed inoltra lavora in cassa chiusa accordata a 37Hz.
Ciao e GRAZIE ancora

io avevo un qmos240.1x ed è un'amply per sub discreto.
ha un'ottimo controllo , ed in piu' l'amply ha l'alimentazione stabilizzata.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
amplificatore cadence 2 canali,io li ho provati e devo dire che vanno molto bene.danno a ponte 600watt x1 a 4 ohm e 1000 a 2 ohm
Rispondi

#6
Grazie per le prime info ragazzi!
Puff82 credo siano un pò troppi 600watt...vorrei restare entro le 300watt RMS!!! [Wink]
Attualmente ho un'ampli da 200watt RMS e si integra OTTIMAMENTE con le potenze del fronte...[:I]
Il mio è un semplice up-grade,ma molto soft [Big Grin]
ciao ciao
Rispondi

#7
tigra-racing ha scritto:
Attualmente ho un'ampli da 200watt RMS e si integra OTTIMAMENTE con le potenze del fronte...[:I]
Il mio è un semplice up-grade,ma molto soft [Big Grin]
ciao ciao

Ma è solo una questione di potenza? Perchè cambiarlo per passare da 200w a 300w sinceramente la vedo una differenza esigua, a maggior ragione se dici che il sub si integra bene col fronte...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
Sinceramente più che per la potenza(infondo sono solo 50 o 100 watt in più..)mi interesserebbe la qualità!
nella vecchia configurazione pilotavo il sub tramite uno dei miei ampli Phonocar,il quale con i suoi appena 180watt RMS in bridge era capace di gestire discretamente bene la situazione ad esso data [Big Grin]
Ora ho un Blaupunkt,che nonostante ne eroghi 200 in RMS,sinceramente non mi attira per nulla...ha pochissimo controllo ma soprattutto è privo di "armonia musicale".
infondo ,considerando il costo IRRISORIO dell'ampli...è anche qualitativo [Smile]

PS:gli Impact come sono??ed i Ciare?o forse è meglio un Coral??
ciao e grazie ancora!!!
Rispondi

#9
tigra-racing ha scritto:

Sinceramente più che per la potenza(infondo sono solo 50 o 100 watt in più..)mi interesserebbe la qualità!
nella vecchia configurazione pilotavo il sub tramite uno dei miei ampli Phonocar,il quale con i suoi appena 180watt RMS in bridge era capace di gestire discretamente bene la situazione ad esso data [Big Grin]
Ora ho un Blaupunkt,che nonostante ne eroghi 200 in RMS,sinceramente non mi attira per nulla...ha pochissimo controllo ma soprattutto è privo di "armonia musicale".
infondo ,considerando il costo IRRISORIO dell'ampli...è anche qualitativo [Smile]

PS:gli Impact come sono??ed i Ciare?o forse è meglio un Coral??
ciao e grazie ancora!!!

intorno alle 200€ nuovo puoi vedere lo steg k2.01.
ha un buon controllo ,ed ha pure l'alimentazione stabilizzata.
ottimo amply
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Confermo per lo steg, e per quella cifra ci esce fuori anche altro... meglio di ciare o coral...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 3 6 04-09-2024, 05:08
Ultimo messaggio: Faraon23
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.