Messaggi: 1.184
Discussioni: 61
Registrato: Apr 2009
Reputazione:
0
ciao gente!che ne pensate degli amplificatori alpine?la serie pdx?
poi un'altra domanda,ma quali sono gli amplificatori alpine che mandano i dati alla sorgente(temperatura,voltaggio,assorbimento..ecc..)?
con la 9887 è possibile riceverli?
Messaggi: 594
Discussioni: 20
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
la serie pdx nuova monta degli integrati differenti da mosfett e sono made in canada. La particolarità di questi è che sviluppano in digitale una corrente alta abbassando xò il rate di processo. In parole povere ha un campionamento + basso rispetto ai normali stadi di amplificazione. Come se fosse un mp3 ma in formato elettrico.
Per quanto riguarda invece gli amplificatori con un sensore di telemetria, la serie + evoluta dei v12 aveva un display di tensione e corrente, xò nn si interfacciavano con le sorgenti, almeno per quando ricordo.
Conviene xò per questo prendere un termometro digitale, prolungare il cavo e porre il sensore al centro delle alette del dissipatore oppure meglio ancora all'interno dell'ampli accanto ai finali.
Messaggi: 1.184
Discussioni: 61
Registrato: Apr 2009
Reputazione:
0
quindi mi stai dicendo che fare un impianto con dei pdx non è sq..?
io sapevo che dei modelli di alpine mandassero alle sorgenti i dati prima detti tramite cavi ai net o qualcos'altro..
Messaggi: 594
Discussioni: 20
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
beh suonano bene alla fine ma cmq bisogna capire prima cosa si intende per sq.
come amplificatori nn suonano male ma cmq hanno un limite sulla resa sonora xkè il suono è virtuale e non naturale come si voglia. Le S e le Z degli alti sono molto taglienti ed equalizzando si rischia di tirare giù troppi aspetti del brano.