Discussioni: 117
Reputazione:
4
|
Windof ha scritto:
Di un a/d/s?
anche
|
Ed abbiamo capito che Abola suona meglio di TUTTO, non è che dobbiamo sottolinearlo ogni volta... come è ovvio un Abola anche usato non costa quanto un a/d/s usato, è tutto qui quello che volevo dire...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Discussioni: 61
Reputazione:
0
ragazzi...io sono giunto ad una conclusione..
dopo il my special ho ascoltato un pò di impianti sq,auto con impianti bewith,impianti del famoso bolosound e altri..
alcuni di essi avevano impianto con abola...
ora,erano tarati per le gare d'ascolto,ok..ma a me sentire la musica in quella maniera non restituisce quelle sensazioni che voglio io..per carità..pulitissimi scena perfetta,dettagliata ma non c'è emozione..non c'è emozione fisica tipica di quando le senti live,che vai ad un concerto jazz con i musicisti a 5mt da te..quando sei ad un concerto in piazza..non so se mi spiego!?!
quindi io credevo di star facendo SQ..invece ora so che sto facendo qualcos'altro.. forse SQL?
PS. mi tengo il ppi che credo si addica molto di più a quello che cerco io!!
Discussioni: 69
Reputazione:
0
non ho capito cosa vuoi dire..
Discussioni: 117
Reputazione:
4
|
Tuniz ha scritto:
ragazzi...io sono giunto ad una conclusione..
dopo il my special ho ascoltato un pò di impianti sq,auto con impianti bewith,impianti del famoso bolosound e altri..
alcuni di essi avevano impianto con abola...
ora,erano tarati per le gare d'ascolto,ok..ma a me sentire la musica in quella maniera non restituisce quelle sensazioni che voglio io..per carità..pulitissimi scena perfetta,dettagliata ma non c'è emozione..non c'è emozione fisica tipica di quando le senti live,che vai ad un concerto jazz con i musicisti a 5mt da te..quando sei ad un concerto in piazza..non so se mi spiego!?!
quindi io credevo di star facendo SQ..invece ora so che sto facendo qualcos'altro.. forse SQL?
PS. mi tengo il ppi che credo si addica molto di più a quello che cerco io!!
|
Tuniz sei giunto ad una conclusione a cui molti dovrebbero pensare... tralasciando marchi e varie, taratura o non, tipo di altoparlanti installati ecc.. ecc.. non è sempre giusto che l'amplificatore che suona meglio sia quello da cercare... i consigli servono fino ad un certo punto, il sistema deve corrispondere a ciò che uno cerca e vuole, l'amplificatore ideale è soggettivo per ognuno di noi... ho smantellato un fronte di phoenix gold ms2125 ed ms275, tanti diranno che sono un pazzo, altri sbaverebbero per avere un fronte così... ma sinceramente non mi dava quelle emozioni che avevo con il fronte a/d/s+furi...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Reputazione:
0
intendo dire due cose bravo86:
1. Non credo di voler fare sq,anzi se l'sq è quello che ho sentito non è il mio genere.
2. I ppi mi emozionano per potenza e qualità insieme,sono vivi...quindi salvo ascolti diversi non ho 400 € da permettermi per provare sulla mia pelle quello che ho sentito sulla pelle degli altri..poi che possano essere sfruttati diversamente da come li ho senttiti io,non lo so e non lo posso dire!
Reputazione:
0
già mark,peccato che non ci siamo incontrati sarei stato felice di conoscerti e sentire i nostri impianti,perchè credo e ripeto credo abbaimo gli stessi gusti..
Reputazione:
0
ma infatti ho detto che erano dettagliatissimi ecc..però non che non ricostruisce un palcoscenico,ma la fisicità del palcoscenico,la sensazione degli strumenti vicino non quella di individuarli in una certa posizione.
si sentivano benissimo,ripeto,ma come li ho sentiti io non erano come vorrei sentire io una canzone..conoscete sheffield track drum qualcosa del genere??sentirla in quelle macchine sembrava di avere delle cuffie sorround sentirla in macchina mia mi sembra di avere davanti una batteria..per i miei gusti è così..
sono riuscito a far sentire la mia auto purtroppo solo ad airjetline e per poco tempo unico appunto che mi ha fatto è che la scena non era centrata..poi se passa da queste parti e lascia un commento mi fa piacere!
Discussioni: 69
Reputazione:
0
può darsi che sia dato dal tipo di installazione di quell'auto..
io sento strumenti da una parte voce centrata non sento un audio da sorround..
non credo sia a livello di amplificazione ma di settaggio/taratura..
Reputazione:
0
il mo era un esempio,non è che era così..
cmq stiamo parlando di auto con su minimo 10000€ di roba tra componenti e installazione che partecipano a gare sq tutti i giorni..