Messaggi: 917
Discussioni: 7
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
6
Non è detto ke siano bruciate...è possibile che sia la resina stagnante di una vecchia riparazione. Nel dubbio tester e misura la resistenza e vedi se corrisponde a quanto scritto.
Messaggi: 1.414
Discussioni: 126
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
difatti dalla foto non sembrano bruciato, non è quello il colore di quando si bruciano. Pero per misurarle dovresti toglierle dal circuito perche potresti misusrere un valore sballato e credere che siano rotte magari quanto invece sono buone.
Messaggi: 917
Discussioni: 7
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
6
Corretta la tua osservazione, ma di norma con un pò di esperienza e osservazione si riesce a capirlo anche solo misurandole cosi. Se il valore misurato è quello descritto dalla sigla, le resistenze sono buone al 99.999999%. Se invece da circuito aperto e il valore impresso è un valore finito, anche basso..allora sono rovinate; se il valore misurato è nullo..o in parallelo alla resistenza ci sono dei diodi (e in quel caso è possibile ma non è sicuro, trattandosi di resistenze di gate..almeno mi sembra a guardarle e se lo sono dovrebbero avere un valore intorno variabile tra i 5 e i 500 ohm) o sono resitenze in corto..in tal caso le dissaldi (senza distruggerle) e misuri.
Messaggi: 9
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
grazie dell'interessamento... quindi non e detto che sia questo il problema