Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
K2 02 o lrx? Ampli per il fronte.
Salve ragazzi!
Sono in cerca di un amplificatore per il fronte anteriore composto dal kit hertz HSK 165, la sorgente è un pioneer deh1120. Sul sub ho un lrx 1.400 e attualmete il fronte anteriore è pilotato da un coral xta405 a ponte.
Vorrei fare un passo avanti e stavo pensando allo STEG K2 02 (in verità l'eton pa1502), anche un lrx 2.500 poteva essere una buona scelta ma non conosco gli ampli in questione, so solo che lo steg va bene in mediobassa.
Ascolto musica di vario genere, solitamente rock poco cantato e musica strumentale, quindi poca voce generalmente, mi piace il suono corposo dal basso preciso e mai invadente fermo restando che il suono debba rimanere limpido e dettagliato.
Scusate se ho troppe pretese Smile
Mi aiutate?
Rispondi

ciao e benvenuto.... che budget hai?
Rispondi

Grazie per il benvenuto!
Allora, il budget diciamo che è abbastanza flessibile, vorrei andare sull'usato e diciamo pure che vorrei spendere al massimo sui 200 euro. Però se necessario vedo di aumentarlo se ne vale davvero la pena, cerco comunque di acquistare qualcosa che si livelli alla qualità del mio impianto e soprattutto alle mie esigenze timbriche.
Rispondi

Vai sull' audison, che rimarrai contento[Smile][Smile][Smile]
Rispondi

vai su un old school che è meglio ancora.
Rispondi

maxtarget ha scritto:

vai su un old school che è meglio ancora.
Ad esempio?
Leggo spesso di questi ampli old school ma perchè sono così gloriosi rispetto agli attuali?
Tra gli ampli old school sinceramente non saprei proprio muovermi, ho visto che a molti mancano i crossover ad esempio...
Rispondi

se ne è parlato in lungo e in largo, qualcosa la trovi sicuramente, quindi non mi dilungo più di tanto.

in estrema sintesi, erano ampli costosi (dal milione ai due, tre milioni delle vecchie lire e anche più) che per ovvi motivi anagrafici oggi si trovano con pochi soldi; ovvero con la stessa spesa all'incirca di un finalozzo di fascia entry cinese o poco più. se dovessi acquistare un finale che per caratteristiche soniche e timbriche, suona bene come un old school, sul nuovo dovresti spendere ben più dei 200 euro preventivati.

il crossover non implementato poi.. non è certo un difetto; anzi. [Wink]

come modelli puoi cercare qualche phoenix gold serie M - MS - ZX, audio art, Precision power serie M - AM - PC (i migliori sono la serie Art, ma difficile trovarli a prezzi così bassi), Soundtream serie rubicon o reference (come sopra), Autotek serie street Machine o Stealth o BTS, Memphis serie ST, Rockford Fosgate serie punch pre 2003, A/D/S serie PQ o Powerplate, Harman kardon serie CA o TC, etc...
Rispondi

Volendo rimanere invece sui modelli recenti quali lrx 2.500 o lrx 2.250 o il k2 02.
Quali fra questi potrebbe andar bene? Intanto cerco di farmi un'idea sugli old school.
Rispondi

rock e strumentale, con un HSK165? ehehehe.. andrei sulla vecchia scuola USA cazzuta.

Orion SX-GX, Autotek Street Machine, MTX serie Road thunder o blu thunder, PPI serie PC (la prima, quella color antracite metallizzato) e simili.

ci sarebbero altri begli oggettini da consigliare, ma il budget lo sfori di un bel pò.
Rispondi

maxtarget ha scritto:

rock e strumentale, con un HSK165? ehehehe..

Perchè?[:p]
Rispondi