Discussioni: 36
Reputazione:
0
ragazzi ho bisogno d'aiuto x il mio vr209 che sabato ha deciso di andarsene... oggi sono riuscito a trovare il tempo di dare un occhio e praticamente all'accensione dopo 2-3 secondi che si accendeva la spia verde si accendeva quella rossa della sicurezza... è la prima volta che lo fa
ho provato a staccare gli ap x vedere se il problema era li ma niente lo faceva ancora...
allora l'ho smontato e provato al banco: il problema rimane è proprio nell'ampli? qualche consiglio? io non sono molto ferrato in materia ma a guardarlo così da dentro sembra tutto in ordine... niente di bruciato e\o fuso...
dove e come lo posso riparare?
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Che cosa avevi collegato? Come?
Posta una foto dell'interno, magari in alta risoluzione.
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Non si vede nulla....
Comunque, guarda i finali se hanno bruciature, i cap se sono gonfi e se ci sono bruciature sparse.
Guarda se il toroide è ben fisso o si muove e se i morsetti di alimentazione sono saldi.
In genere mi capita che sia una di queste cose il problema, ma non è detto che in questo caso sia cosi'. Comunque, controllare non ti costa nulla.
Reputazione:
0
niente cap esplosi o segni di bruciature...a me sembra tutto in ordine x quanto ne capisca...
il toroide sarebbe quel coso tondo con del filo avvolto? a forma di ciambella x intenderci?
Reputazione:
0
ciambellone controllato! è bello fermo... e comunque mi sembra davvero tutto in ordine
Reputazione:
0
up
una curosità: prima ho notato che tra il dissipatore e la scheda dell'ampli c'è una specie di cartoncino plasticato da un lato... a che servirebbe? non è d'intralcio x il raffreddamento?
Reputazione:
0
non sempre una cosa di fabbrica è perfetta... pure le ultime ferrari prendevano fuoco ed erano riferimento di perfezione le ferrari in generale